GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CANONE RAI
- syriailaria
- Original~GolGirl®
CANONE RAI
QUEST'ANNO IL CANONE RAI è AUMENTATO DI 2 € IN TOTALE SI PAGANO 106,00€ DI TRE CANALI CHE NON GUARDO MAI E SE LI GUARDO LI VEDO ATTRAVERSO SKY PERCHè L'ANTENNA NON VA BENE.
IO L'HO SEMPRE PAGATO DA 4 ANNI MA QUEST'ANNO NON VORREI PAGARLO, A COSSA VADO INCONTRO????
CHI DI VOI ON LO HA MAI PAGATO HO HA INIZIATO DOPO UN PERIODO CHE LO PAGAVA A NON PAGARLO PIù???
IO L'HO SEMPRE PAGATO DA 4 ANNI MA QUEST'ANNO NON VORREI PAGARLO, A COSSA VADO INCONTRO????
CHI DI VOI ON LO HA MAI PAGATO HO HA INIZIATO DOPO UN PERIODO CHE LO PAGAVA A NON PAGARLO PIù???
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

-
- Basic~GolGirl®
Re: CANONE RAI
Ciao!
Noi mai pagato, ormai sono sette anni, ed ogni anno verso Natale ci arriva una cartella dalla Rai che dice che non risultiamo negli abbonati, bla bla, e insomma di pagare con l'allegato bollettino. Che noi ovviamente cestiniamo.
Secondo noi il canone è un furto legalizzato!
E poi tanto, si lavora tutto il giorno, abbiamo il videocitofono, nessuno può venire a casa mia a ficcanasare!!!!
Forse il problema si presenterà un domani quando ci sarà il digitale terrestre.....allora temo che ci dovremo piegare a questa ladrata.
Noi mai pagato, ormai sono sette anni, ed ogni anno verso Natale ci arriva una cartella dalla Rai che dice che non risultiamo negli abbonati, bla bla, e insomma di pagare con l'allegato bollettino. Che noi ovviamente cestiniamo.

Secondo noi il canone è un furto legalizzato!
E poi tanto, si lavora tutto il giorno, abbiamo il videocitofono, nessuno può venire a casa mia a ficcanasare!!!!

Forse il problema si presenterà un domani quando ci sarà il digitale terrestre.....allora temo che ci dovremo piegare a questa ladrata.
- Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008
- rusc
- Master~GolGirl®
Beh, il canone rai è una tassa. E come tale va pagata. A prescindere dal fatto che ci sembri giusto o meno.
E' una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo; anche se poi la tv la tieni spenta o non guardi mai la rai, sei tenuta per legge a pagare per il solo fatto che possiedi l'apparecchio. Come il bollo dell'auto, che devo pagare anche se poi l'auto sta ferma in garage.
Ora, la mia esperienza. Quando abitavo da sola avevo comprato una tv, e pagavo il canone regolarmente. Poi quando mi sono sposata la tv non la volevo più, e quindi nemmeno pagare il canone. ho dovuto affrontare una trafila lunghissima per dimostrare che la tv l'avevo regalata a mio padre e quindi non l'avevo più. Ti dico in sintesi:
- ho pagato il canone per l'anno corrente
- ho compilato un modulo (mandato da loro) con allegati il bollettino del mio pagamento e il bollettino del pagamento di mio padre( per controllare che lui fosse abbonato); in cui io e lui dichiaravamo, sotto la nostra responsabilità penale, il passaggio effettuato.
- spedito il tutto mi è arrivato l'ok dalla rai, ma con ben specificato che se avevo mentito ero passibile penalmente.
Ma quello che avevo fatto era tutto vero, quindi sono a posto.
Adesso noi in casa non abbiamo tv, non l'abbiamo mai avuta, ma arriva lo stesso il bollettino. che ignoriamo. siamo a posto.
Se da quest'anno non lo paghi loro ti tartasseranno sempre più chiedendoti anche la mora da pagare per il ritardo. Poi minacciano di mandare persone a casa, ma non so quanto lo facciano davvero.
Ah! Dicono che il canone valga anche per i videofonini e scheda tv nel pc: io non ho nemmeno quelli!
Cioè per quegli apparecchi con cui puoi guradare la rai
ciao
E' una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo; anche se poi la tv la tieni spenta o non guardi mai la rai, sei tenuta per legge a pagare per il solo fatto che possiedi l'apparecchio. Come il bollo dell'auto, che devo pagare anche se poi l'auto sta ferma in garage.
Ora, la mia esperienza. Quando abitavo da sola avevo comprato una tv, e pagavo il canone regolarmente. Poi quando mi sono sposata la tv non la volevo più, e quindi nemmeno pagare il canone. ho dovuto affrontare una trafila lunghissima per dimostrare che la tv l'avevo regalata a mio padre e quindi non l'avevo più. Ti dico in sintesi:
- ho pagato il canone per l'anno corrente
- ho compilato un modulo (mandato da loro) con allegati il bollettino del mio pagamento e il bollettino del pagamento di mio padre( per controllare che lui fosse abbonato); in cui io e lui dichiaravamo, sotto la nostra responsabilità penale, il passaggio effettuato.
- spedito il tutto mi è arrivato l'ok dalla rai, ma con ben specificato che se avevo mentito ero passibile penalmente.
Ma quello che avevo fatto era tutto vero, quindi sono a posto.
Adesso noi in casa non abbiamo tv, non l'abbiamo mai avuta, ma arriva lo stesso il bollettino. che ignoriamo. siamo a posto.
Se da quest'anno non lo paghi loro ti tartasseranno sempre più chiedendoti anche la mora da pagare per il ritardo. Poi minacciano di mandare persone a casa, ma non so quanto lo facciano davvero.
Ah! Dicono che il canone valga anche per i videofonini e scheda tv nel pc: io non ho nemmeno quelli!

ciao
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- yoga
- Master~GolGirl®
C'era un post sul canone rai un po' di tempo fa: forum/viewtopic.php?f=46&t=4843&st=0&sk=t&sd=a#p293258
E 2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Senza entrare nel merito del pago o no il canone, ti avviso che in quanto utente sky i tuoi dati vengono passati direttamente da sky alla rai... io sono nella stessa situazione e MIO MALGRADO mi tocca pagare.
Cmq le persone a controllare vengono... il mio condomio è la prova vivente
Cmq le persone a controllare vengono... il mio condomio è la prova vivente

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Io l ho sempre pagato .. anche se mi scoccia, perchè la Rai a casa mia non la guardiamo mai ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- chi069
- Master~GolGirl®
presente..io non ho mai pagato, semplicemente non ho mai ricevuto il bollettino per il pagamento e non saro' certo io a fargli un fischio!!..

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
noi lo paghiamo ... anche se vediamo praticamente sempre Sky 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
conosco delle persone che nn hanno mai pagato il canone rai..semplicemente perche':
1)quando hanno acquistato la tv l hanno fatto a nome di altre persone che gia' pagano il canone..
2)non si e' mai presentato a casa loro nessun ''addetto rai'' .
a me m hanno beccato subito..dopo 1 mese dal trasloco..
non potevo neanche mentire perche' ho la parabola che sporge dal balcone
perche' non inventano un sistema dove se non paghi il canone ti disattivano i canali rai..?
ormai noi paghiamo il canone rai solo per vedere 2 canali..perche' 2 sono stati oscurati.
quasi tutti hanno il digitale o sky..secondo me e' un furto!!!
1)quando hanno acquistato la tv l hanno fatto a nome di altre persone che gia' pagano il canone..
2)non si e' mai presentato a casa loro nessun ''addetto rai'' .
a me m hanno beccato subito..dopo 1 mese dal trasloco..
non potevo neanche mentire perche' ho la parabola che sporge dal balcone

perche' non inventano un sistema dove se non paghi il canone ti disattivano i canali rai..?
ormai noi paghiamo il canone rai solo per vedere 2 canali..perche' 2 sono stati oscurati.
quasi tutti hanno il digitale o sky..secondo me e' un furto!!!
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
il canone è una tassa sul possesso di un TV e non sui canali rai. infatti se non si ha il TV bisognerebbe pagare il canone sulla radio (se si possiede) che è molto più basso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Odio il canone...Odio la rai ! di base
Non guardo mai la tv, tantomeno la rai, ma onestamente rischiare di pagare multe salatissime o addiruttura chissà che non mi va di rischiare, possono anche non venire a controllare.... ma se poi vengono....?!?

Non guardo mai la tv, tantomeno la rai, ma onestamente rischiare di pagare multe salatissime o addiruttura chissà che non mi va di rischiare, possono anche non venire a controllare.... ma se poi vengono....?!?

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io non lo pago x ora perchè non mi è ancora mai arrivato il bollettino, ma quando arriverà mio malgrado pagherò.
il canone rai è vero che è una tassa e va pagata.
ma è anche vero che è un furto legalizzato, presente solo in italia.
e anche se la pagherò non mi stancherò mai di dire che non è che perchè è una tassa allora è giusta.
è sbagliata.
una volta il canone rai era davvero il canone rai, che si pagava perchè c'era una tv di stato.
poi con la pubblicità e le privatizzazioni la tv di stato non c'è + stata ma non hanno rinunciato al canone, no no, l'hanno trasformato in "tassa sul possesso del televisore"
a quando una tassa sul possesso della lavastoviglie, della lavatrice, del telefono e di tutte quelle cose che le famiglie medie possiedono?
di fatto i soldi che noi paghiamo x il canone rai non sono una tassa che va che ne so allo stato e così migliorano la nostra sanità o le scuole o altro, sono soldi che vanno alla rai, x pagare i conduttori di sanremo e tutte quelle altre cose utili e meno utili che si fanno in rai.
e a me pare un sorpuso bello e buono!
il canone rai è vero che è una tassa e va pagata.
ma è anche vero che è un furto legalizzato, presente solo in italia.
e anche se la pagherò non mi stancherò mai di dire che non è che perchè è una tassa allora è giusta.
è sbagliata.
una volta il canone rai era davvero il canone rai, che si pagava perchè c'era una tv di stato.
poi con la pubblicità e le privatizzazioni la tv di stato non c'è + stata ma non hanno rinunciato al canone, no no, l'hanno trasformato in "tassa sul possesso del televisore"
a quando una tassa sul possesso della lavastoviglie, della lavatrice, del telefono e di tutte quelle cose che le famiglie medie possiedono?
di fatto i soldi che noi paghiamo x il canone rai non sono una tassa che va che ne so allo stato e così migliorano la nostra sanità o le scuole o altro, sono soldi che vanno alla rai, x pagare i conduttori di sanremo e tutte quelle altre cose utili e meno utili che si fanno in rai.
e a me pare un sorpuso bello e buono!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Mana75
- Original~GolGirl®
Una volta passava l'addetto Rai... perchè si pagava il Canone alle reti Rai..... da un po' di anni il Canone è per il possesso della tv..... quindi a casa puo' venire direttamente la finanza..... comunque penso che chiunque in casa abbia un televisore almeno una volta abbia guardato un programma sulla rai..... e comunque se è una tassa va pagata.... siamo sempre lì.. se tutti pagassero le tasse sarebbero piu' basse...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- vale77
- Bronze~GolGirl®
è vero.Mana75 ha scritto:Una volta passava l'addetto Rai... perchè si pagava il Canone alle reti Rai..... da un po' di anni il Canone è per il possesso della tv..... quindi a casa puo' venire direttamente la finanza..... comunque penso che chiunque in casa abbia un televisore almeno una volta abbia guardato un programma sulla rai..... e comunque se è una tassa va pagata.... siamo sempre lì.. se tutti pagassero le tasse sarebbero piu' basse...
diciamo però che sarebbero meno anche se sti soldi venissero utilizzati meglio.
LORENZO 15.07.09
- arylb
- New~GolGirl®
Se non paghi il canone e negli anni precedenti l'hai pagato, ti mandano la cartella esattoriale.
Conviene piu' pagare il canone che tutte le spese aggiuntive.
Se non vuoi piu' pagarle chiedi il modello da restituirli e devi demolire il tuo apparecchio e mandargli la carta che attesti la demolizione.
Questo è quello che mi hanno detto quando mio padre non voleva piu' pagare il canone.
Io di mio non l'ho mai pagato e mai lo paghero'.
Non li guardo neanche i programmi rai.
Ciao a tutti e buon 2008
Conviene piu' pagare il canone che tutte le spese aggiuntive.
Se non vuoi piu' pagarle chiedi il modello da restituirli e devi demolire il tuo apparecchio e mandargli la carta che attesti la demolizione.
Questo è quello che mi hanno detto quando mio padre non voleva piu' pagare il canone.
Io di mio non l'ho mai pagato e mai lo paghero'.
Non li guardo neanche i programmi rai.
Ciao a tutti e buon 2008
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- xante
- Basic~GolGirl®
Non esiste più la tassa di possesso sull' apparecchio televisivo infatti se comprate un televisore nessuno vi chiede il nominativo......noi per il primo anno non lo abbiamo pagato.....poi un pomeriggio mentre ero in giardino ho notato un tizio con un binocolo che guardava verso casa mia (villetta singola) quando ho chiesto informazioni mi ha detto di essere un' incaricato Rai,,,,vedendo la parabola e sapendo da sky che avevamo l'abbonamento....mi ha lasciato il bollettino postale per pagare il canone....ci si salva solo se si abita in un condominio!!!
- rouge
- Expert~GolGirl®
rusc ha scritto:Beh, il canone rai è una tassa. E come tale va pagata. A prescindere dal fatto che ci sembri giusto o meno.

esiliata
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
pure iorouge ha scritto:rusc ha scritto:Beh, il canone rai è una tassa. E come tale va pagata. A prescindere dal fatto che ci sembri giusto o meno.
And I think to myself... what a wonderful world
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Il canone Rai è un furto legalizzato come tanti altri in Italia.
E purtroppo ce lo teniamo sperando che ( x chi non paga ) nessuno vada mai a rompere le balls!
Ci vorrebbe la rivoluzione in Italia!
Altrochè!

E purtroppo ce lo teniamo sperando che ( x chi non paga ) nessuno vada mai a rompere le balls!
Ci vorrebbe la rivoluzione in Italia!
Altrochè!

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Prima lavoravo in un negozio di un antennista, e capitava spesso di ricevere clientela che chiedeva come non pagare il canone rai...
Purtroppo è impossibile...
Tale tassa si chiama canone Rai solo per derivazione dal vecchio termine, in realtà è una tassa che si paga non solo sul possesso dei un televisore, bensì sulla possibilità che ha uno di tenersi informato.
Detto questo non dovremmo nemmeno avere una radio, nè un computer con la connessione ad internet, nè dovremmo mai entrare in un'edicola o in un negozio qualunque per non pagare tale tassa...
Non perchè lo dico io, o lo dice il mio vicino, o il mio ex-titolare, o la signora Maria, bensì perchè è successo che diversi incaricati trovassero tutti questi cavilli pur di far pagare il canone a chi beccavano in morosità.
E' vero, è un ladrocinio, ma purtroppo siamo in Italia, e detto questo sappiamo che destino ci "tocca"....
Io non so se pagherò il canone quest'anno...
Sono in affitto col mio ragazzo, attualmente, per motivi legali sulla casa di mia mamma sono ancora residente presso di lei, e il televisore è stato comprato a nome di mia mamma perchè lei può usufruire della detrazione fiscale prevista per il tipo di tv che abbiamo acquistato.
Ma staremo a vedere....
Nel caso capitasse si paga e basta...
Purtroppo è impossibile...
Tale tassa si chiama canone Rai solo per derivazione dal vecchio termine, in realtà è una tassa che si paga non solo sul possesso dei un televisore, bensì sulla possibilità che ha uno di tenersi informato.
Detto questo non dovremmo nemmeno avere una radio, nè un computer con la connessione ad internet, nè dovremmo mai entrare in un'edicola o in un negozio qualunque per non pagare tale tassa...
Non perchè lo dico io, o lo dice il mio vicino, o il mio ex-titolare, o la signora Maria, bensì perchè è successo che diversi incaricati trovassero tutti questi cavilli pur di far pagare il canone a chi beccavano in morosità.
E' vero, è un ladrocinio, ma purtroppo siamo in Italia, e detto questo sappiamo che destino ci "tocca"....
Io non so se pagherò il canone quest'anno...
Sono in affitto col mio ragazzo, attualmente, per motivi legali sulla casa di mia mamma sono ancora residente presso di lei, e il televisore è stato comprato a nome di mia mamma perchè lei può usufruire della detrazione fiscale prevista per il tipo di tv che abbiamo acquistato.
Ma staremo a vedere....
Nel caso capitasse si paga e basta...

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno