GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAMBIO GESTIONE TELEFONIA

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 5 ott 2005, 13:20

CAMBIO GESTIONE TELEFONIA

Messaggio da ricarouge » 4 dic 2007, 11:25

spero sia la sezione giusta...vorrei cambiare gestore telefonico, da anni sono con infostrada e mi trovo bene, abbiamo anche i telefonini wind, l'adsl di libero, tutto ok se non fosse che pago ancora il canone telecom :che_dici pensavo di passare a fastweb, qualcuna ha esperienze? e il passaggio è indolore o infostrada mi chiederà dei soldi? :domanda
grazie per le vostre risposte
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: CAMBIO GESTIONE TELEFONIA

Messaggio da Chicca6 » 4 dic 2007, 11:33

Anche con infostrada ora puoi chiedere di non avere più telecom e di passare a rete infostrada. Il canone ammonta se non erro a 39,90 con telefonate illimitate (a parte telefonini e internazionali) e ADSL 4 .
Io ho tele2 senza telecom con ADSL 4 mg, ma proprio in questi giorni ho fatto domanda per attivare Fastweb.
Sono stufa marcia, continuo a pagare un servizio che fa :x:, l'ADSL 4 mg non funziona quasi mai.
Il problema è che avendo disdetto Telecom, ora devo attivare una nuova linea telefonica con un nuovo numero. Non è possibile fare il number portability con operatori che non siano telecom. Inoltre non siamo coperti dalla fibra e quindi con fastweb dovremo fare l'ADSL 20 MG, speriamo funzioni bene :incrocini
Anche a me piacerebbe sentire il parei sull'argomento :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 5 ott 2005, 13:20

Re: CAMBIO GESTIONE TELEFONIA

Messaggio da ricarouge » 4 dic 2007, 11:37

non posso staccarmi da telecom perchè qui infostrada non ha la copertura altrimenti il problema non si porrebbe, con loro mi trovo benissimo. fastweb invece copre tutta la zona (dicono grazie a valentino rossi che ha insistito per far arrivare la fastweb nella sua città), quindi in teoria mi converrebbe...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Avatar utente
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6921
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:17

Re: CAMBIO GESTIONE TELEFONIA

Messaggio da GRACE71 » 4 dic 2007, 11:47

noooooooooooooooo

non fastweb.

sono dei disorganizzati...
la linea internet è velocissima, ma con la telefonia.. :che_dici
ogni tanto mi cadeva la linea..

e poi..

una volta mi hanno messo in fattura 120,00 a capocchia
un'altra volta mi è arrivato a casa un contratto con relativo addebito per la tv via cavo, a cui io NON avevo mai aderito..ma solo richiesto info..

guarda ....
li ho mollati epr disperazione.
forse sono stata sfortunata io...

se lavori tanto con internet. allora il gioco vale la candela, perchè è velocissimo..
se no. :che_dici
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: CAMBIO GESTIONE TELEFONIA

Messaggio da Chicca6 » 4 dic 2007, 13:22

Grace il problema è che spesso si casca dalla padella nella brace :buuu.
Tele2 fa schifo sia telefonicamente che per internet (anzi in questo caso è una catastrofe). I problemi di fatturazione poi si presentano spesso con tutti i gestori :aargh.
Per me internet è fondamentale, del telefono poco mi importa.
Anche noi in uffico abbiamo avuto molti problemi con il telefono fastweb, alla fine esasperati abbiamo disdetto il contratto, ma c'erano 2 discriminanti importanti:
Fastweb era all'inizio e il centralino crea problemi.
Il problema fondamentale è che la fibra ottica è fatta per la trasmissione di dati e non per telefonare, da qui si generano i problemi della linea che cade.
In teoria non essendo io raggiunta dalla fibra, non dovrei avere problemi telefonici :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”