Una mia amica da un mese ha ripreso il lavoro facendo le 6 ore previste dall'allattamento.
Il prossimo week end (venerdì e sabato) la'zienda per cui lavora ha organizzato una sales convencion a Venezia (noi siamo di Torino).La sua capa (che non avendo una vita propria si diverte a rovinare quella degli altri) le ha detto che è obbligata a partecipare perchè è come se fossero giorni lavorativi normali (anche se in realtà il sabato non lavorano).Secondo me non è affatto obbligata a partecipare oltretutto per due giorni di fila e con una distanza così grande e potrebbe andare in ufficio a svolgere il suo lavoro normale .
Oltretutto si parlerà di come è andato l'anno (e lei è in maternità da luglio 06) e al rientro è stata declassata dal commerciale diventando un tappabuchi.
Qualcuna è più esperta di me e sa dirci qualcosa?
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sales convencion nel week end.Obbligata a partecipare?
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Sales convencion nel week end.Obbligata a partecipare?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Sales convencion nel week end.Obbligata a partecipare?
Io credo che non sia un obbligo, ma bisognerebbe vedere il ccnl e il contratto integrativo interno all'azienda. Cmq se fosse obbligata a parteciparvi avrebbe diritto a un riposo infrasettimanale subito dopo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MaLu
- Basic~GolGirl®
Nell'azienda in cui lavoro spesso le "convention" vengono organizzate durante il week-end per evitare di paralizzare interi reparti facendo meeting durante la settimana.
Da noi questi week-end non sono obbligatori perchè non considerati giorni lavorativi (cioè non sono retribuiti come giorni lavorativi); la direzione cerca di incentivare la partecipazione concedendo successivamente al week-end un giorno compensativo di riposo.. ma ci sono colleghi che negli anni non hanno mai partecipato e ovviamente non è successo niente!
Da noi questi week-end non sono obbligatori perchè non considerati giorni lavorativi (cioè non sono retribuiti come giorni lavorativi); la direzione cerca di incentivare la partecipazione concedendo successivamente al week-end un giorno compensativo di riposo.. ma ci sono colleghi che negli anni non hanno mai partecipato e ovviamente non è successo niente!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
-
- New~GolGirl®
Kerubi, ma per caso la tua amica e' in una grande multinazionale di spedizioni? perche' io lavoro in questa azienda, e abbiamo fatto la Convention proprio a Venezia in quel week end!!! Magari la tua amica e' una mia collega!
Comunque ti posso dire che io lavoro a fianco di un direttore, che poi e' quello che organizza la Convention, e che la Convention normalmente e' vero, si intende obbligatoria, ma per seri motivi (e l'allattamento e' uno di questi motivi) si puo' evitare di partecipare.
oltretutto, il sabato e' solo perche', per comodita' si fanno pernottare gli invitati dopo la convention il venerdi' (visto che il luogo e' lontano da quello della citta' di appartenenza) e si conteggia sabato solo per segnalare che in quel giorno, al mattino, ognuno lascia l'albergo e riparte per tornare a casa. e comunque, il pernottamento non e' obbligatorio, dopo la giornata di riunione se uno non vuole rimanere alla cena e a pernottare, basta che lo comunica per tempo...sono tutti costi in meno per l'azienda che organizza.
Comunque ti posso dire che io lavoro a fianco di un direttore, che poi e' quello che organizza la Convention, e che la Convention normalmente e' vero, si intende obbligatoria, ma per seri motivi (e l'allattamento e' uno di questi motivi) si puo' evitare di partecipare.
oltretutto, il sabato e' solo perche', per comodita' si fanno pernottare gli invitati dopo la convention il venerdi' (visto che il luogo e' lontano da quello della citta' di appartenenza) e si conteggia sabato solo per segnalare che in quel giorno, al mattino, ognuno lascia l'albergo e riparte per tornare a casa. e comunque, il pernottamento non e' obbligatorio, dopo la giornata di riunione se uno non vuole rimanere alla cena e a pernottare, basta che lo comunica per tempo...sono tutti costi in meno per l'azienda che organizza.