GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Documento illeggibile... come faccio??

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Documento illeggibile... come faccio??

Messaggio da Moretta » 14 nov 2007, 17:18

Ho bisogno del vostro aiuto....

Questa mattina mi è stato rilasciata la copia di un documento scritto in carta chimica... purtroppo la copia che mi è stata data è completamente illegibile (mi sono accorta solamente una volta arrivata a casa :buuu )... però ci sono i segni lasciati dalla punta della biro.... come posso fare per rendere leggibile quanto scritto???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Documento illeggibile... come faccio??

Messaggio da federica » 14 nov 2007, 18:57

POTRESTI PROVARE A FARE UNA FOTOCOPIA SCURITA... SE I SEGNI SONO PESANTI DOVREBBERO RISULTARE BIANCHI ED IL RESTO ANNERITO.

OPPURE PROVARE A FARE UNA SCANSIONE E CONTRASTARE.

PERO' SE C'E' UNA FIRMA NON SO SE SI VEDREBBE BENE...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 14 nov 2007, 20:17

Ciao Federica... ho provato a scanerizzare il documento ma non si vede nulla...

A scuola si facevano dei lavori con i contrasti ma non ricordo con quale tecnica... il carboncino forse???

Help!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 11:49

Ma non è il caso di farti dare una copia conforme all'originale? Dipende di che documento si tratta...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 15 nov 2007, 12:35

ishetta ha scritto:Ma non è il caso di farti dare una copia conforme all'originale? Dipende di che documento si tratta...

ISHETTA!!!! Cosa fai ancora ingiro???? Non è ora di sfrattare la piccola Emma????

Vorrei evitare di farmi 50 kilometri per un banalissimo certificato...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 12:41

Moretta ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma non è il caso di farti dare una copia conforme all'originale? Dipende di che documento si tratta...

ISHETTA!!!! Cosa fai ancora ingiro???? Non è ora di sfrattare la piccola Emma????

Vorrei evitare di farmi 50 kilometri per un banalissimo certificato...
Magari te lo spediscono
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 16 nov 2007, 21:36

Con l'accendino (stando ben attenta) passi sotto il foglio e ti viene fuori quello che c'era scritto al rovescio. Prova!

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 16 nov 2007, 21:55

zorba ha scritto:Con l'accendino (stando ben attenta) passi sotto il foglio e ti viene fuori quello che c'era scritto al rovescio. Prova!

COOOOSA???

Non ho capito! Cosa devo fare con l'accendino???

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 16 nov 2007, 22:05

Io lo faccio con gli scontrini (per la garanzia o per la dichiarazione). Pure quelli spesso sono in carta chimica e dopo un po non si vede niente. Avvicino la fiamma dell'accendino e il calore evidenzia a rovescio del foglio quello che c'era scritto. Bisogna stare attentissime perchè non si deve avvicinare troppo la fiamma, altrimenti bruci tutto

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”