GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MATERNITA' E LAVORO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Francy91
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mar 2020, 20:21

MATERNITA' E LAVORO

Messaggio da Francy91 » 29 mar 2020, 20:33

Salve a tutti. Chi vi scrive è un giovane ragazza di 28 anni, laureata e facente parte di quel gruppo di giovani in fila per il posto "fisso" (sdrammatizzo ma in effetti a chi non piacerebbe).
Dopo tante peripezie e concorsi vari, ne vinco finalmente uno presso un Comune (si, sono impiegata pubblica "part time") e ovviamente con CONTRATTO DETERMINATO!!! Questo avveniva in GENNAIO 2019.
Il primo anno si conclude in bellezza ed il 31 dicembre 2019 firmo il 1° rinnovo, fino al 31 dicembre 2020 con eventuale ma molto probabile PROROGA X un altro anno.
A Marzo scopro di essere incinta. Vivo con i miei ancora, quindi vi lascio immaginare lo sconforto ma vi risparmio il (l'hai voluto tu)... poi magari, in un prossimo post farò approfondimenti, per ora posso dire che si' l'ho voluto ma...
Veniamo al dunque. Io sono 1 persona molto determinata e che non si vuole far rubare la polpetta dal piatto. Dopo l'approvazione dell'ultimo decreto, (Non so se qualcuno sa dei cosiddetti PON), era stato definito un aumento delle ore e incremento dello stipendio.
Quindi.. Alla luce di tutto cio', IO DOVREI PARTORIRE A NOVEMBRE E A DICEMBRE DI SAREBBE LA PROROGA... CHE DEVE ESSERE FIRMATA (CREDO):
IO CHE FINE FACCIO???? POSSO ESSERE PROROGATA O VERRO' SOSTITUITA (DA PREMETTERE CHE IO VOGLIO TORNARE A TUTTI I COSTI E STO GIA' MALE SE PENSO DI PERDERE IL LAVORO. Per favore, qualcuno esperto può rivelarmi come devo procedere in tale situazione per far sì che riesca a farmi prorogare??? DA PREMETTERE CHE IO FACCIO PARTE DI UN GRUPPO PON PER IL COMUNE... CHE OGNI VOLTA VIENE PROROGATO TUTTO ASSIEME E LA PROROGA NON E' SINGOLA.
HELP ME E GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'. :cuore

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: MATERNITA' E LAVORO

Messaggio da Antolina80 » 30 mar 2020, 14:37

In teoria non dovresti perdere il lavoro. Perché mai? La maternità la inizierai con l'attuale contratto, poi dovresti chiedere all'ufficio personale del comune per quanto riguarda la firma del nuovo contratto, se parte durante il congedo o dalla fine della maternità. Sei dipendente comunale o somministrata?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”