GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PASSAGGIO DA ANTICIPATA A OBBLIGATORIA DUBBIO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
oOxxxxOo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 dic 2019, 20:41

PASSAGGIO DA ANTICIPATA A OBBLIGATORIA DUBBIO

Messaggio da oOxxxxOo » 6 dic 2019, 17:27

Buongiorno, ho una domanda.
mesi fa il mio datore di lavoro fece richiesta di gravidanza anticipata x lavoro a rischio all'ispettorato del lavoro.
Dopo di che è arrivato la lettera di astensione dal lavoro da parte dell'ispettorato e sono andata in anticipata.
Non ho fatto un'ulteriore domanda di maternità anticipa all'INPS, credendo che bastasse la conferma dell'ispettorato, fino a che, al compimento del 7 mese ho fatto domanda di maternità obbligatoria, comunicando che ero già in anticipata e consegnando anche la lettera dell'ispettorato ecc..
Ora sulla mia domanda di maternità, come periodo è indicato ''dal giorno di astensione anticipata'' fino ''alla dpp'', quando sarà nato il bambino dovrò poi comunicarlo in modo da sistemare la data finale.

LA PROCEDURA è CORRETTA? OPPURE AVREI DOVUTO FARE LA DOMANDA DI MATERNITà ANTICIPATA ALL'INPS SUBITO DOPO AVER RICEVUTO LA LETTERA DALL'ISPETTORATO?
:domanda

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PASSAGGIO DA ANTICIPATA A OBBLIGATORIA DUBBIO

Messaggio da Dionaea » 7 dic 2019, 11:14

Ciao. Non so darti una risposta certa perché nel mio caso si occupa di tutto la scuola, però posso dirti che è corretto il dover integrare in seguito la domanda col certificato di nascita del bimbo/a, perché in base a quella calcolano il termine di fine obbligatoria.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”