GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gravidanza lavorando Scuola Infanzia

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Laurynet
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gen 2019, 18:11

Gravidanza lavorando Scuola Infanzia

Messaggio da Laurynet » 23 gen 2019, 18:19

Buonasera a tutte!
Sono nuova in questo forum..quindi magari avete già trattato questo tema, però io provo a chiedervi lo stesso. Io lavoro presso una scuola dell’infanzia, è il terzo anno, ma il mio contratto è a tempo determinato. Ogni anno a fine luglio termina il contratto e a settembre viene rifatto. Sono nella mia ultima proroga quindi a settembre o sarò a casa o se avrò fortuna potrei essere messa ad indeterminato.
Io però, avendo 34 anni, comincio ad avere il desiderio di maternità.. la mia domanda è: in termini puramente economici, e avendo il contratto a t.determinato, mi conviene provare a rimanere incinta durante il contatto in atto o aspetto che scada?? Grazie

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gravidanza lavorando Scuola Infanzia

Messaggio da Dionaea » 23 gen 2019, 18:31

Lavori in una privata/parificata giusto? Non nella statale?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Laurynet
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gen 2019, 18:11

Re: Gravidanza lavorando Scuola Infanzia

Messaggio da Laurynet » 23 gen 2019, 18:48

Si privata

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gravidanza lavorando Scuola Infanzia

Messaggio da Dionaea » 23 gen 2019, 18:56

Dipende da quanto sono onesti i tuoi datori di lavoro... Se sono disposti a rinnovarti anche da incinta oppure no.
Nel caso non ti rinnovassero avresti comunque disoccupazione e 5 mesi di maternità obbligatoria pagata dall'inps se non sbaglio.

Io ero assunta con cocopro in una privata e a settembre non ero rientrata perché incinta (OVVIAMENTE per onestà ho avvisato ad agosto, non me la sono proprio sentita di firmare facendo finta di niente). Disoccupazione x i mesi che mi spettavano è i 5 di facoltativa pagati.

Ora invece sono a tempo indeterminato e nella statale. Quindi ho lavorato fino al settimo mese inoltrato poi ci sono state le vacanze natalizie e ora sono in obbligatoria 2+3.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”