GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRAVIDANZA INATTESA E CONTRATTO A T.D. ?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Toffee84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 mag 2015, 13:05

GRAVIDANZA INATTESA E CONTRATTO A T.D. ?

Messaggio da Toffee84 » 15 mag 2015, 13:26

Sono un ostetrica e ho accettato un incarico a tempo determinato presso un ospedale pubblico,chiamata da una graduatoria di un avviso pubblico.tra pochi giorni farò la visita per l'idoneità e successivamente firmerò il contratto.da pochi giorni ho scoperto di essere incinta ed il mio lavoro è incompatibile con la gravidanza.per non perdere l'oppurtunità di usufruire della maternità , devo comunicare il mio stato di gravidanza solo dopo aver iniziato a lavorare o al momento della visita di idoneità?non vorrei che mi negassero il contratto,visto che non esiste la possibilità di un cambio di mansione!grazie.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: GRAVIDANZA INATTESA E CONTRATTO A T.D. ?

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 10:49

il tuo lavoro è INCOMPATIBILE con la gravidanza, tu sei incinta...e vorresti firmare un contratto per poi, subito dopo, dire "sono incinta", trovatene un'altra.
Ora, io posso capire il tuo desiderio di "non perdere la maternità"...ma rasentiamo la truffa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: GRAVIDANZA INATTESA E CONTRATTO A T.D. ?

Messaggio da SiAMa » 18 mag 2015, 11:24

Fai così, comunica il tuo stato al momento della visita di idoneità , poi ci fai sapere se ti hanno assunta :che_dici
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: GRAVIDANZA INATTESA E CONTRATTO A T.D. ?

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 10:38

Per essere corretta dovresti comunicare la maternità immediatamente. Non so esattamente come funziona nel tuo caso, posso dirti comunque che nel caso di insegnanti che vengono chiamati da una graduatoria la prassi è la seguente: comunicazione dello stato di gravidanza, accettazione dell'incarico, congedo di maternità. Poi viene chiamata la persona seconda in lista e così via. Altrimenti conta come rinuncia.
Tu hai fatto un concorso e hai vinto. Secondo me dovresti comunicare lo stato di gravidanza e vedere che opzioni ti prospettano. Rinunciare e basta sarebbe controproducente per te. Credo che in questo caso l'ente per essere corretto dovrebbe assumerti, metterti in maternità e assumere una persona in sostituzione. Che in questo caso potrebbe essere la seconda in graduatoria.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”