GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Percentuale da versare a titolo di caparra

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Percentuale da versare a titolo di caparra

Messaggio da marta73 » 5 mag 2015, 23:29

Sto prenotando in un agriturismo per una settimana a luglio. Premetto che non è la prima volta che prenoto presso alberghi, appartamenti o altre strutture turistiche. Mi sembra che di solito chiedano un acconto pari circa al 30% dell'importo totale e che il resto venga saldato sul luogo, all'inizio o al termine del soggiorno. Questa volta, alla mia domanda su quanto fosse la percentuale da versare come caparra, mi viene risposto che non c'è caparra e mi vengono forniti i dati per fare il bonifico. A me non sembra per nulla corretto. Dovrei versare tutto all'atto della prenotazione? Non ci penso proprio! Cosa dice la legge in merito? Grazie
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Percentuale da versare a titolo di caparra

Messaggio da floddi » 6 mag 2015, 11:07

A volte mi è capitato di pagare tutto in anticipo in cambio di un forte sconto, dichiarato già dal listino.
Io scriverei semplicemente che non desideri pagare tutto subito ma che darai un acconto, poi vedi quello che ti dicono.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Percentuale da versare a titolo di caparra

Messaggio da Cippi71 » 6 mag 2015, 11:10

Anche io so che solitamente vien richiesto il 30%, però. ...
però, proprio ieri abbiamo prenotato un residence e come caparra ci hanno chiesto il 40% e non il 30
e mi è capitato (anche su booking) che alla prenotazione mi chiedessero di pagare l'intero importo, quindi mi sa che non c'è proprio una "legge" specifica che normi queste cose.
se non ti soddisfa la policy di quell'agriturismo o vi mettete d'accordo su una percentuale o cercane un altro !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Percentuale da versare a titolo di caparra

Messaggio da marta73 » 8 mag 2015, 23:24

Grazie. Alla fine ci siamo accordati per il 50% :sorrisoo
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”