GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

domanda molto allegra...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

domanda molto allegra...

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 17:50

In caso di commorienza dei genitori ( :freddo ) so che se entrambi i genitori lasciano scritto a chi vogliono affidare i figli in genere vengono ascoltati dai giudici.
Se invece non ci sono volontà scritte, cosa fa il giudice?
Fra:
- nonna single giovane nella città dei bambini
- sorella della mamma, sposata con figli, nella città dei bambini
- nonno risposato giovane nella città dei bambini
- nonni coniugati in altra città a 120 km
- sorella del papà convivente con figli in altra città a 120 km

ipotizzando che tutti siano disponibili, si può prevedere a chi vanno questi figli?
Lo chiedo perchè mia cognata e il suo compagno stanno sbroccando, non lascerei loro i miei bambini nemmeno mezza giornata, e vorrei sapere se devo fare la guerra col marito per lasciare qualcosa di scritto, o se è automatico che a parità di parentela sia preferita mia sorella perchè coniugata e residente nella città dei bambini.
Grazie illuminate golline legali!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: domanda molto allegra...

Messaggio da ely66 » 14 apr 2015, 23:24

dipende dal giudice.
ma considera che i conviventi per il momento non sono nulla, solo lei è zia. lui non è niente.
il resto ... inshallah.
mi ero informata una decina di anni fa e la risposta è stata esattamente questa.
con svariate sfumature tipo "dipende dal reddito, dalla casa, dalla disponibilità, da cosa ne pensano gli psicologi e bla bla bla" e da allora ho lasciato scritto che mia figlia avrà una sua disponibilità economica e al massimo ci pensa zia XXXXX. punto. dicono che così vada bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: domanda molto allegra...

Messaggio da newbetti » 15 apr 2015, 14:34

nel tuo caso non so... io mi ero posta il problema, perchè noi non vorremmo affidarli ai parenti.. (sicuramente non agli zii, non ai miei genitori.. forse ai genitori del marito)...
è possibile affidarli ad altri? (testimoni di nozze, padrini di battesimo?? ha qualche valore legale?)

scusa lauras se mi sono ricollegata a questa tua domanda...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: domanda molto allegra...

Messaggio da elegiulia » 16 apr 2015, 15:10

nella mia famiglia purtroppo è successo. il bambino ha perso la mamma (mia cugina) quando aveva un anno, e il papà quando aveva tre anni e mezzo. il papà , si era risposato, ma i nonni materni hanno richiesto ed attenuto la custodia. il piccolo ora ha cinque anni, e sta crescendo bene, sempre seguito dagli psicologici, perchè sono situazioni delicatissime.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”