Pagina 1 di 1

HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Inviato: 18 set 2014, 16:16
da kikki74
Ciao avrei bisogno di un parere da un legale o qualcuno che se ne intenda. Mia figlia più piccola lunedì è caduta in un gonfiabile fratturandosi un braccio; ora dovrà portare il gesso per 40 giorni almeno.
Quando eravamo in ospedale sono venuti i giostrai chiedendo come stava la bimba e mio marito li ha congedati dicendo che sono cose che possono capitare.
Io sul momento ero un pò stravolta quindi non ho detto nulla ma poi ripensandoci a mente fredda ho ragionato che queste strutture dovrebbero essere assicurate per eventi di questo genere, non è vero? E se così fosse posso chiedere un risarcimento o per lo meno il rimborso delle spese mediche (ticket visite, fisioterapia)? Grazie a chi saprà darmi indicazioni!

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Inviato: 18 set 2014, 17:20
da Memole1818
Io fossi in te andrei direttamente dal "giostraio" e con le buone gli chiederei se ha una assicurazione per gli infortuni all'interno del parco giochi.
Se non sbaglio dovrebbe esserlo per forza.

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Inviato: 22 set 2014, 19:57
da laura s
Certo che sono assicurati, e ovviamente puoi chiedere una bella cifretta, se la bambina si è fatta male usando il gioco in modo proprio!

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Inviato: 23 set 2014, 10:55
da kikki74
Grazie mille scusate ma mi collego poco; ma anche se sono passati dei giorni posso comunque tentare di rivalermi? Mio marito dice che dovevamo dirlo subito, ad esempio quando il giostraio è venuto in pronto soccorso chiedendo della bimba. Al momento eravamo un pò sconvolti però man mano che passano i giorni mi monta un po il tabacco

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Inviato: 25 set 2014, 9:56
da stefi78
laura s ha scritto:Certo che sono assicurati, e ovviamente puoi chiedere una bella cifretta, se la bambina si è fatta male usando il gioco in modo proprio!
secondo me questo è molto difficile da provare. Quando giocano sui gonfiabili fanno dei versi incredibili, in primis i miei figli, non mi stupirei se si facessero male.
Può essere caduta mille motivi, per colpa di altri bambini o magari mettendo male un piede e perdendo l'equilibrio.
Ecco, credo che sia complicato dimostrare se un bambino ha usato in modo proprio o improprio un gioco, soprattutto un gonfiabile.
Ma, senza dubbio, sono cose che si mettono in conto quando si apre un'attività del genere, quindi saranno assicurati. Un tentativo lo farei.