GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:07

HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Messaggio da kikki74 » 18 set 2014, 16:16

Ciao avrei bisogno di un parere da un legale o qualcuno che se ne intenda. Mia figlia più piccola lunedì è caduta in un gonfiabile fratturandosi un braccio; ora dovrà portare il gesso per 40 giorni almeno.
Quando eravamo in ospedale sono venuti i giostrai chiedendo come stava la bimba e mio marito li ha congedati dicendo che sono cose che possono capitare.
Io sul momento ero un pò stravolta quindi non ho detto nulla ma poi ripensandoci a mente fredda ho ragionato che queste strutture dovrebbero essere assicurate per eventi di questo genere, non è vero? E se così fosse posso chiedere un risarcimento o per lo meno il rimborso delle spese mediche (ticket visite, fisioterapia)? Grazie a chi saprà darmi indicazioni!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Avatar utente
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4432
Iscritto il: 29 mag 2007, 17:42

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Messaggio da Memole1818 » 18 set 2014, 17:20

Io fossi in te andrei direttamente dal "giostraio" e con le buone gli chiederei se ha una assicurazione per gli infortuni all'interno del parco giochi.
Se non sbaglio dovrebbe esserlo per forza.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Messaggio da laura s » 22 set 2014, 19:57

Certo che sono assicurati, e ovviamente puoi chiedere una bella cifretta, se la bambina si è fatta male usando il gioco in modo proprio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:07

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Messaggio da kikki74 » 23 set 2014, 10:55

Grazie mille scusate ma mi collego poco; ma anche se sono passati dei giorni posso comunque tentare di rivalermi? Mio marito dice che dovevamo dirlo subito, ad esempio quando il giostraio è venuto in pronto soccorso chiedendo della bimba. Al momento eravamo un pò sconvolti però man mano che passano i giorni mi monta un po il tabacco
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: HO BISOGNO DI UN PARERE LEGALE

Messaggio da stefi78 » 25 set 2014, 9:56

laura s ha scritto:Certo che sono assicurati, e ovviamente puoi chiedere una bella cifretta, se la bambina si è fatta male usando il gioco in modo proprio!
secondo me questo è molto difficile da provare. Quando giocano sui gonfiabili fanno dei versi incredibili, in primis i miei figli, non mi stupirei se si facessero male.
Può essere caduta mille motivi, per colpa di altri bambini o magari mettendo male un piede e perdendo l'equilibrio.
Ecco, credo che sia complicato dimostrare se un bambino ha usato in modo proprio o improprio un gioco, soprattutto un gonfiabile.
Ma, senza dubbio, sono cose che si mettono in conto quando si apre un'attività del genere, quindi saranno assicurati. Un tentativo lo farei.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”