Pagina 1 di 1

E se nasce in Francia?

Inviato: 5 nov 2007, 15:46
da Curiosa
Buongiorno a tutte,
spero di non aver sbagliato posto, nel qual caso mi scuso e Vi prego di spostare l'argomento.

Sono ormai alla fine del settimo mese ed io e il fidanzato continuiamo a fare i pellegrini in giro per l'italia (da quando sono incinta abbiamo percorso ormai 18.000 km :fischia sono 17800 e rotti solo con una macchina ma a volte abbiamo usato l'altra :fischia )

Però siamo sempre rimasti in Italia.

Si prospetta la possibilità di passare una mini vacanza in Francia, e nonostante non sia nè a termine nè nei paraggi, so bene che dopotutto potrebbe anche capitare di partorire.

Se succede in Francia, che succede? Come dovremo muoverci? Devo prepararmi prima un modulo o qualcosa? Pagheremo tutte le spese mediche?

Vi chiedo questo perchè saremo a poche ore dal confine, ma non so se al momento del parto riusciremo a raggiungere agevolmente l'Italia... non ho mai partorito quindi non so se potrò mettermi in macchina e farmi 3 ore mentre sono in travaglio, ne dubito! :hi hi hi hi

Qualcuno sa dirmi cosa dobbiamo preparare in caso di gita con nascita annessa?

Se le procedure sono troppo complicate (moduli permessi assicurazioni da fare, il bimbo/a dopo è francese :ahaha ... insomma... non è che poi è un casino?) rimanderemo senza problemi il viaggio.

Tanto rimane sempre tutta l'italia da gironzolare in lungo e in largo :yeee

Vi ringrazio moltissimo per le eventuali risposte.

Ilaria.

Re: E se nasce in Francia?

Inviato: 5 nov 2007, 16:37
da ishetta
Piu' che altro non so se avrai la forza di girare al nono mese... Io sono talmente stanca con questa pancia che ho rimandato il primo viaggetto a fine Marzo in Olanda.

Cmq ti giro questo link al ministero della salute per l'assistenza sanitaria all'estero.
http://www.ministerosalute.it/assistenza/assistenza.jsp

Piu che altro tieni conto che in caso di parto è meglio avere con sì gli esami e le eco fatte... quindi o li fai tradurre in francesce o mi attrezzerei...

Re: E se nasce in Francia?

Inviato: 5 nov 2007, 17:40
da Curiosa
Ti ringrazio appena ho due secondi leggo il link

In effetti non avevo pensato alla traduzione della cartella :fischia

Intanto grazie mille :cuore