spero che tra di voi ci sia qualcuna che possa aiutarmi, una volta partorito e finito il periodo di astensione obbligatoria, vorrei poter usufruire dell'astensione facoltativa, chiedendo inoltre un anticipo di TFR per detto motivo, la normativa prevede che ciò che viene liquidato sia la differenza tra quanto percepito al 30% per astensione facoltativa e l'intero ammontare del mio stipendio, se però vi sono ulteriori spese da affrontare, mediante documentazione probatoria, può essere possibile liquidare queste ulteriori somme sino al limite del 70% di TFR maturato.
Il problema è però questo, nessuno mi riesce a dire quali siano i documenti probatori, chiaramente debbono essere legati alla nascita del bambino, tipo culle, pannolini, anzichè asilo nido, e questo è il punto, costando l'asilo nido dai 400 ai 500 euro al mese, io ho necessità di questi soldi proprio per far fronte alla retta, volevo quindi sapere se come documentazione, potevo portare un preventivo per i due anni e mezzo che dovrà frequentare l'asilo nido.
Spero di essere stata chiara.....vi prego rispondetemi!!!