Rimborso IRPEF - padre deceduto
Inviato: 27 apr 2013, 14:35
Mi rivolgo alle Golline commercialiste e notai, sperando che possano darmi una mano a fare da sola.
Mio marito ha ricevuto una lettera dell'agenzia delle entrate dove gli viene detto che deve produrre una dichiarazione di successione integrativa per un rimborso di 925 euro relativo all'anno 2010 (mio suocero è mancato a luglio 2011).
Preciso che è già stata fatta una dichiarazione di successione e anche una dichiarazione integrativa e che ognuna delle 2 dichiarazioni ha avuto un costo elevato (in particolare la seconda è stata solo un costo in quanto serviva a chiudere un conto corrente e una cassetta di sicurezza praticamente vuoti).
Sono in grado di compilare la dichiarazione di successione integrativa ma non so:
1) se bisogna pagare qualcosa (spererei di no);
2) dove bisogna inserire il credito d'imposta; a me verrebbe da inserirlo nel quadro "altri beni" ... ma non so però che descrizione dare ...
3) il rimborso è dell'anno 2010 ... ciò vuol dire che il modello 730 di riferimento è quello del 2011 vero? Secondo voi dovrei andare a vedere sul modello della dichiarazione dei redditi una qualche descrizione e aggiungerla nella dichiarazione?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Mio marito ha ricevuto una lettera dell'agenzia delle entrate dove gli viene detto che deve produrre una dichiarazione di successione integrativa per un rimborso di 925 euro relativo all'anno 2010 (mio suocero è mancato a luglio 2011).
Preciso che è già stata fatta una dichiarazione di successione e anche una dichiarazione integrativa e che ognuna delle 2 dichiarazioni ha avuto un costo elevato (in particolare la seconda è stata solo un costo in quanto serviva a chiudere un conto corrente e una cassetta di sicurezza praticamente vuoti).
Sono in grado di compilare la dichiarazione di successione integrativa ma non so:
1) se bisogna pagare qualcosa (spererei di no);
2) dove bisogna inserire il credito d'imposta; a me verrebbe da inserirlo nel quadro "altri beni" ... ma non so però che descrizione dare ...
3) il rimborso è dell'anno 2010 ... ciò vuol dire che il modello 730 di riferimento è quello del 2011 vero? Secondo voi dovrei andare a vedere sul modello della dichiarazione dei redditi una qualche descrizione e aggiungerla nella dichiarazione?
Grazie a chi mi saprà aiutare.