GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Part time
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Part time
Buongiorno!
Qualcuna di voi sa rispondere a un paio di domande? Se io volessi chiedere un part time di 6 ore:
1) essendo assunta come quadro, lo posso fare?
2) di quanto si ridurrebbe lo stipendio?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!
Qualcuna di voi sa rispondere a un paio di domande? Se io volessi chiedere un part time di 6 ore:
1) essendo assunta come quadro, lo posso fare?
2) di quanto si ridurrebbe lo stipendio?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Re: Part time
ciao, una ns responsabile, quadro, ce l'ha: PT al 75%.
Per la riduzione dello stipendio, 20% circa in meno, a grandi linee secondo la mia esperienza
Per la riduzione dello stipendio, 20% circa in meno, a grandi linee secondo la mia esperienza

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Grazie Monsterina. Un'altra domanda: il mio stipendio è composto da un tot come paga e 150 euro di rimborso spese.
La riduzione si fa solo sulla paga o vengono ritoccati anche i 150 euro?
La riduzione si fa solo sulla paga o vengono ritoccati anche i 150 euro?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si puoi ma a discrezione dell'azienda il fatto di concederlo o no. Dovrebbero intaccare anche i 150 purtroppo...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®
confermo anche io che si può fare Topillo
per la questione dei rimborsi spese, dipende molto dal cosa rappresentano, se è una cifra fissa per tutti, se è legata a qualcosa di particolare... devi sentire il tuo ufficio del personale
che ccnl applica la tua azienda?

per la questione dei rimborsi spese, dipende molto dal cosa rappresentano, se è una cifra fissa per tutti, se è legata a qualcosa di particolare... devi sentire il tuo ufficio del personale
che ccnl applica la tua azienda?
There must be some kind of way out of here ...
- Germy
- Platinum~GolGirl®
certo che si può
io sono quadro ed ho un part-time al 60%
per il rimborso spese dipende ... nella tua busta paga dove è indicato? sopra con gli altrimenti della retribuzione oppure è messo sotto dove vengono messi straordinari permessi ferie?
nel primo caso è conteggiato nel lordo e forse viene intaccato
nel secondo caso hai più probabilità che ti venga lasciato intero
io sono quadro ed ho un part-time al 60%
per il rimborso spese dipende ... nella tua busta paga dove è indicato? sopra con gli altrimenti della retribuzione oppure è messo sotto dove vengono messi straordinari permessi ferie?
nel primo caso è conteggiato nel lordo e forse viene intaccato
nel secondo caso hai più probabilità che ti venga lasciato intero
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
grazie Leda e Germy.
Il mio rimborso spese è indicato sopra, con gli altrimenti della retribuzioni ed è legato al fatto che devo fare abbastanza km in macchina per andare al lavoro e sono l'unica che non pranza a casa, perchè non ho margine per tornarci, e non abbiamo ticket nè mensa.
Noi siamo metalmeccanici, piccola azienda.
Il mio rimborso spese è indicato sopra, con gli altrimenti della retribuzioni ed è legato al fatto che devo fare abbastanza km in macchina per andare al lavoro e sono l'unica che non pranza a casa, perchè non ho margine per tornarci, e non abbiamo ticket nè mensa.
Noi siamo metalmeccanici, piccola azienda.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
- Germy
- Platinum~GolGirl®
pure io metalmeccanica
se è scritto sopra assieme agli elementi della retribuzione ho paura che verrà decurtato perché nella mia paga ci sono indicati tutti gli elementi con il totale retribuzione lordo
poi sotto nella descrizione viene riportato il compenso ordinario in giornata 26 e già calcolato al 60%
se è scritto sopra assieme agli elementi della retribuzione ho paura che verrà decurtato perché nella mia paga ci sono indicati tutti gli elementi con il totale retribuzione lordo
poi sotto nella descrizione viene riportato il compenso ordinario in giornata 26 e già calcolato al 60%
:-) :-) :-)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ok, grazie. Allora faccio i conti. E mi informo in azienda.
Grazie!
Grazie!

- leda71
- Silver~GolGirl®
La posizione in busta paga fa pensare che vada riproporzionato ma tu i km e la distanza non li riduci riducendo l'orario! Insisti con la tua azienda perché concettualmente quell'importo dovrebbe rimare così com'èTopillo ha scritto:ok, grazie. Allora faccio i conti. E mi informo in azienda.
Grazie!

There must be some kind of way out of here ...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sì, lo avevo pensato anche io.leda71 ha scritto:La posizione in busta paga fa pensare che vada riproporzionato ma tu i km e la distanza non li riduci riducendo l'orario! Insisti con la tua azienda perché concettualmente quell'importo dovrebbe rimare così com'èTopillo ha scritto:ok, grazie. Allora faccio i conti. E mi informo in azienda.
Grazie!![]()
Grazie. Vediamo come va!
Grazie ancora a tutte.

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:Sì, lo avevo pensato anche io.leda71 ha scritto:La posizione in busta paga fa pensare che vada riproporzionato ma tu i km e la distanza non li riduci riducendo l'orario! Insisti con la tua azienda perché concettualmente quell'importo dovrebbe rimare così com'èTopillo ha scritto:ok, grazie. Allora faccio i conti. E mi informo in azienda.
Grazie!![]()
Grazie. Vediamo come va!
Grazie ancora a tutte.

Don't you know you might find a better place to play...
- leda71
- Silver~GolGirl®