GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
risparmi tassati???
- ile1979
- Master~GolGirl®
risparmi tassati???
Ciao a tutte... Oggi al telegiornale, visto di sfuggita, mio marito ha detto di aver capito che anche il semplice conto corrente verrà tassato, mentre io ho capito che saranno i risparmi messi su depositi o altro... A parte il fatto che lo trovo vergognoso e sconcertante... Ma che intenzioni hanno realmente quelli???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: risparmi tassati???
Veramente gli interessi sui conti sono tassati da un secolo.
la notizia non l'ho sentita ma non è che si parlava dei cc di deposito?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
ile1979, il mio ha capito come tuo marito. Da 5000 euro in su tassa di 34euro e spicci. Non ha capito se solo conti correnti o anche fondi e depositi. Ieri sera ci siam messi su internet a cercare ma non abbiamo ritrovato la notizia nè sui quotidiani online nè sul sito tgcom tg5. 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- stefi78
- Expert~GolGirl®
non è per far polemica, ma a questo punto, se fosse davvero così, sarebbe meglio tornare a metterli sotto al materasso!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
anche no, perchè se dal gettito che si avrebbe tassando anche i conti deposito di gente come berlusconi, della valle, montezemolo, briatore e tutta la combriccola, si riuscisse ad ottenere una detassazione dei redditi da lavoro dipendente, ben venga la tassazione dei risparmi!micettapr ha scritto:non è per far polemica, ma a questo punto, se fosse davvero così, sarebbe meglio tornare a metterli sotto al materasso!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- stefi78
- Expert~GolGirl®
ah perchè pensi che non facciano una legge ad ok per pararsi le chiappe?
- lena69
- Expert~GolGirl®
sono tassati conti deposito e buoni fruttiferi allo 0.10% compreso il capitale per il 2012
e 0.15% per il 2013, per un minino di 34,76 € e un massimo di 1200 €.
Al di sotto di una certa cifra, a seconda del tasso di interesse, conviene effettivamente
tenere i soldi sotto al materasso.
e 0.15% per il 2013, per un minino di 34,76 € e un massimo di 1200 €.
Al di sotto di una certa cifra, a seconda del tasso di interesse, conviene effettivamente
tenere i soldi sotto al materasso.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Ari
- Platinum~GolGirl®
no, non penso che lo faranno, non in questo momento con il movimento 5 stelle che spopola e le elezioni alla porta.micettapr ha scritto:ah perchè pensi che non facciano una legge ad ok per pararsi le chiappe?
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Guarda Ari, può anche essere che se ne stiano buoni per un po' in vista delle elezioni e poi staremo a vedere cosa succederà.
Addirittura, ieri parlando con un commerciale di una ditta che produce stufe, diceva che ha sentito ventilare l'ipotesi di una legge abrogativa delle detrazioni fiscali per ristrutturazione e risparmio energetico retroattiva fino al 2011!
Ma, sempre per via delle elezioni vicine, mi auguro che la proposta venga completamente ignorata.
Addirittura, ieri parlando con un commerciale di una ditta che produce stufe, diceva che ha sentito ventilare l'ipotesi di una legge abrogativa delle detrazioni fiscali per ristrutturazione e risparmio energetico retroattiva fino al 2011!
Ma, sempre per via delle elezioni vicine, mi auguro che la proposta venga completamente ignorata.
- cinny78
- Master~GolGirl®
se tassano da un certo importo " di deposito" se tassano anche noi che abbiamo sul c/c giusto i soldi dello stipendio mi girerebbero...e davvero me li tengo a casa..che azzo...Ari ha scritto:anche no, perchè se dal gettito che si avrebbe tassando anche i conti deposito di gente come berlusconi, della valle, montezemolo, briatore e tutta la combriccola, si riuscisse ad ottenere una detassazione dei redditi da lavoro dipendente, ben venga la tassazione dei risparmi!micettapr ha scritto:non è per far polemica, ma a questo punto, se fosse davvero così, sarebbe meglio tornare a metterli sotto al materasso!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- stefi78
- Expert~GolGirl®
il problema è questo: già abbiamo tasse altissime sullo stipendio; se per pura sfortuna (!) riesco a mettere via qualcosa devo pagare altre tasse?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io 34 euro di tassa su 5000 euro depositati li pago volentieri se penso che c'è gente che ha 5000 euro per taaaaaante volte 

- lena69
- Expert~GolGirl®
sui conti correnti c'è già da tempo immemore l'imposta di bollo.cinny78 ha scritto:se tassano da un certo importo " di deposito" se tassano anche noi che abbiamo sul c/c giusto i soldi dello stipendio mi girerebbero...e davvero me li tengo a casa..che azzo...Ari ha scritto:anche no, perchè se dal gettito che si avrebbe tassando anche i conti deposito di gente come berlusconi, della valle, montezemolo, briatore e tutta la combriccola, si riuscisse ad ottenere una detassazione dei redditi da lavoro dipendente, ben venga la tassazione dei risparmi!micettapr ha scritto:non è per far polemica, ma a questo punto, se fosse davvero così, sarebbe meglio tornare a metterli sotto al materasso!
comunque, per come è stata definita la tassa, è implicito che patrimoni oltre
1 200 000 non pagano sulle quote eccedenti.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- cinny78
- Master~GolGirl®
lena69 ha scritto:sui conti correnti c'è già da tempo immemore l'imposta di bollo.cinny78 ha scritto:se tassano da un certo importo " di deposito" se tassano anche noi che abbiamo sul c/c giusto i soldi dello stipendio mi girerebbero...e davvero me li tengo a casa..che azzo...Ari ha scritto:anche no, perchè se dal gettito che si avrebbe tassando anche i conti deposito di gente come berlusconi, della valle, montezemolo, briatore e tutta la combriccola, si riuscisse ad ottenere una detassazione dei redditi da lavoro dipendente, ben venga la tassazione dei risparmi!micettapr ha scritto:non è per far polemica, ma a questo punto, se fosse davvero così, sarebbe meglio tornare a metterli sotto al materasso!
comunque, per come è stata definita la tassa, è implicito che patrimoni oltre
1 200 000 non pagano sulle quote eccedenti.
si ma qui parliamo di ulteriori tasse oltre al bollo etc...
cmq se si parla dai 5.000 euro in su con i casini che ho passato sono tranquilla..tanto non li ho

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- stefi78
- Expert~GolGirl®
anche io ho capito che si tratta di tassazioni ulteriori rispetto a quelle che già ci sono
- Lidia
- Original~GolGirl®
Ma perché secondo te li hanno in Italia...... ma per favore non fatemi ridere che ancora credete alle fiabe.......Ari ha scritto:anche no, perchè se dal gettito che si avrebbe tassando anche i conti deposito di gente come berlusconi, della valle, montezemolo, briatore e tutta la combriccola, si riuscisse ad ottenere una detassazione dei redditi da lavoro dipendente, ben venga la tassazione dei risparmi!micettapr ha scritto:non è per far polemica, ma a questo punto, se fosse davvero così, sarebbe meglio tornare a metterli sotto al materasso!
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- cinny78
- Master~GolGirl®
Lidia ha scritto:Ma perché secondo te li hanno in Italia...... ma per favore non fatemi ridere che ancora credete alle fiabe.......Ari ha scritto:anche no, perchè se dal gettito che si avrebbe tassando anche i conti deposito di gente come berlusconi, della valle, montezemolo, briatore e tutta la combriccola, si riuscisse ad ottenere una detassazione dei redditi da lavoro dipendente, ben venga la tassazione dei risparmi!micettapr ha scritto:non è per far polemica, ma a questo punto, se fosse davvero così, sarebbe meglio tornare a metterli sotto al materasso!

grande....
- floddi
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Scusate, al di là della demagogia, io lavoro tutto il giorno, pago le mie tasse al centesimo e non occulto all'estero un bel nulla.
Il buon vecchio Bersani sostanzialmente mi impose di avere due conti correnti (e quindi raddoppiare le spese di tenuta conto...): l'uno per le mie entrate e uscite personali, l'altro per quelle del mio studio.
Che avere uno o due conti, francamente, nel mio caso non sarebbe cambiato proprio niente, perché le mie spese personali (e io pago tutto con bancomat o bonifico) sono la spesa del supermercato, la scuola di mio figlio, ed altre voci inequivocabili e facilmente distinguibili. Ma pazienza.
Ora apprendo che ciò che guadagno con il mio lavoro, che è già stratassato e che mi viene bonificato dai miei clienti sul conto costituisce "rendita" e mi verrà ulteriormente decurtato? ma rendita de che?
Il buon vecchio Bersani sostanzialmente mi impose di avere due conti correnti (e quindi raddoppiare le spese di tenuta conto...): l'uno per le mie entrate e uscite personali, l'altro per quelle del mio studio.
Che avere uno o due conti, francamente, nel mio caso non sarebbe cambiato proprio niente, perché le mie spese personali (e io pago tutto con bancomat o bonifico) sono la spesa del supermercato, la scuola di mio figlio, ed altre voci inequivocabili e facilmente distinguibili. Ma pazienza.
Ora apprendo che ciò che guadagno con il mio lavoro, che è già stratassato e che mi viene bonificato dai miei clienti sul conto costituisce "rendita" e mi verrà ulteriormente decurtato? ma rendita de che?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- cinny78
- Master~GolGirl®
RENDITA ...PER LORO....STEFI@VALERIO ha scritto:Scusate, al di là della demagogia, io lavoro tutto il giorno, pago le mie tasse al centesimo e non occulto all'estero un bel nulla.