GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

richiesta cartella clinica

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

richiesta cartella clinica

Messaggio da ciobin » 20 ago 2012, 4:28

Ciao, vi chiedo se secondo voi è normale che un ospedale, dopo due mesi, non mi abbia ancora spedito la cartella clinica relativa alla nascita di mio figlio. In pratica al momento hanno spedito solo la mia! Addirittura a 50 giorni dalla nascita mi hanno contattata x dirmi che stavano ancora attendendo i risultati delle sue analisi del sangue e che pertanto avrebbero ritardato la spedizione. Ora ne ho assolutamente bisogno xché non sta bene ed ho bisogno di fare ulteriori indagini! Non è passato troppo tempo? :domanda

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: richiesta cartella clinica

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 9:05

sì, di solito ci mettono una settimana o massimo due.

Si vede che c'è altro che devono "sistemare" ....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ago 2012, 11:50

io non la ho in mano..è normale? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 13:17

Dubbiosa ha scritto:io non la ho in mano..è normale? :domanda
Devi richiederla. A me è arrivata dopo 50 giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 15:38

Anche a me hanno dato subito la mia e quella di Samuele me l'hanno spedita dopo un sacco...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 15:39

Un consiglio: se ti serve subito manda un fax con richiesta urgente direttamente alla direzione sanitaria dell'ospedale, minacciando querela se non te la inviano entro brevissimo dato il tempo che è passato
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 16:50

ma perchè vi serve la cartella clinica?

a me mandarono i documenti che servono, tipo la dichiarazione di nascita, il certificato dell'ostetrica da presentare all'Inps, quelle cose lì, ma non la cartella clinica completa (quella la chiesi dopo un'operazione urgente fatta fuori regione)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 17:08

Ha scritto che le serve perchè il bimbo non sta bene e deve fare degli accertamenti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2012, 17:16

se il bambino non viene ricoverato, la cartella clinica è quella della mamma, completa di tutto (almeno, nel mio ospedale)
invece se il bambino viene ricoverato in Tin o altro, avrà una sua cartella, ma se ne hai fatto richiesta, hanno tempo trenta giorni e poi la devono dare.
a me l'avevano persino spedita.

qui trovi info
il tuo medico cmq dovrebbe poterla visionare anche sul pc e lo stesso la pediatra. sempre se le hanno digitalizzate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 17:30

Alexxandra ha scritto:Ha scritto che le serve perchè il bimbo non sta bene e deve fare degli accertamenti

aahh, non avevo visto.

Comunque la cartella clinica di solito in 15 giorni te la danno, poi non so se quella post parto sia più lunga... ma in teoria quel che è fatto dovrebbe essere già trascritto.

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 20 ago 2012, 18:22

Intanto grazie per le risposte. Inizialmente avevo chiesto copia della cartella clinica perche' l'assicurazione mi riconosce una diaria giornaliera.
Poi ha iniziato ad avere dei problemini ed è stato operato. A mio parere non sta ancora bene ma oggi in ospedalenon ho risolto niente e la prox visita sarà ad OTTOBRE, ho deciso di procedere privatamente.....
Vorrei però presentarmi con tutti i documenti!
Domani andrò direttamente alla direzione sanitaria dell'ospedale dove è nato, vediamo cosa dicono. Mi sembra cmq assurdo non avere i risultati degli esami del sangue dopo ben 50 giorni!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 20 ago 2012, 18:24

ely66 ha scritto:se il bambino non viene ricoverato, la cartella clinica è quella della mamma, completa di tutto (almeno, nel mio ospedale)
invece se il bambino viene ricoverato in Tin o altro, avrà una sua cartella, ma se ne hai fatto richiesta, hanno tempo trenta giorni e poi la devono dare.
a me l'avevano persino spedita.

qui trovi info
il tuo medico cmq dovrebbe poterla visionare anche sul pc e lo stesso la pediatra. sempre se le hanno digitalizzate.
Purtroppo qua non siamo ancora così informatizzati!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 20 ago 2012, 18:30

Ovviamente i soldi li hanno voluti subito, ben 30 euro a cartella,oltre a 8 euro di contrassegno x la spedizione della mia...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2012, 21:59

Anche da me cartella clinica per me e cartella clinica per Samuele. Pagamento per entrambe. Una l'ho ritirata di persona, l'altra mi è arrivata con il contrassegno e ho pagato al ritiro in posta. Gli esami li hanno subito, anche quelli del prelievo dal tallone per lo screening, devono averli subito, altrimenti se tuo figlio avesse un ipotiroidismo congenito mica lo pruoi scoprire dopo 50 giorni... :che_dici
Insisti con la direzione sanitaria... è l'unico modo!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 ago 2012, 22:55

ishetta ha scritto:
io ero talmente intontita dall'intervento che mi son dimenticata di chiederla.... e non ce l'ho tutt'ora... sono degenere?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ago 2012, 23:38

crucchina79 ha scritto:
ishetta ha scritto:
io ero talmente intontita dall'intervento che mi son dimenticata di chiederla.... e non ce l'ho tutt'ora... sono degenere?
se guardi la mi firma vedrai che sono più degenere di te

anzi..fino a questa mattina non mi è mai nemmeno passato per la testa di doverla richiedere :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 ago 2012, 0:16

Manco io! Non so nemmeno il gruppo sanguigno di emma...ma non sapevo la dovesserodare...anzi le volevo richiedere e mi hanno detto che si pagano...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 ago 2012, 0:20

Ah si vedo che confermate che si pagano...quando torno dalle ferie mi informo...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 ago 2012, 9:10

sì, si paga, ma è giusto il costo del "lavoro" di fotocopie e carta.

Io per la mia (non del parto) diedi 10 euro

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 21 ago 2012, 16:23

x la cronaca, oggi ho trovato in casella un'avviso di una raccomandata, che non sia la cartella? :risatina:
eppure stamani in ospedale non ne sapevano niente, dicono che il tutto viene gestito da una socità esterna :che_dici

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”