GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sollecito di pag.to a intestatario deceduto
- belissa
 - Original~GolGirl®

Sollecito di pag.to a intestatario deceduto
Ho bisogno di un aiuto: mio padre nel 2005 aveva affittato un ufficio x avviare un'attività commerciale, cosa che purtroppo è durata solo 6 mesi in quanto non redditizia..... Ora a distanza di 7 anni ricevo un sollecito di pag.to dell'acqua Acea Ato5 intestato a mio padre a quell'indirizzo dell'ufficio che elenca una serie di bollette dal 2005 ad oggi mai pagate e ahimè mai ricevute che sommate arrivano a 857€ 
 premesso che mio padre è morto da 2 anni e io non ho idea di come ritrovare la varia documentazione o eventuale disdetta, premesso che in quell'ufficio ormai da anni c'è un centro estetico, che cosa potrei fare 
  All'inizio pensavo che non c'era da preoccuparsi in quanto decadeva il pag.to x decesso dell'intestario, ma pensandoci bene all'Acea non abbiamo mai comunicato questo in quanto x l'utenza di casa di mamma le bollette arrivano ancora intestate a lui 

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
						FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- clizia
 - Silver~GolGirl®

Re: Sollecito di pag.to a intestatario deceduto
In quanto erede di mia madre io ho dovuto pagare le bollette intestate a lei ed ho pagato anche se per un pò di anni l'intestazione era sempre a lei, poi ho cambiato, ma solo perchè in caso di rimborsi diventa nà palla fare certificati per dimostrare che sono io ad aver pagato di più, erede e blabla..
Ma chi ha usato e consumato? Gli affittuari o voi? Qualcuno avrà usato l'acqua,no?

nno so se decade qualcosa dopo un tot di anni ,a se tuo padre è mancato due anni fa mi sa che dovete pagare o voi o chi è stato in affitto nei locali. I consumi ci sono stati, qualcuno deve pagare. a fiuto ehh ti ho riportato la mia esperienza e come eredeci si accolla eredità ma anche eventuali debitucci, bollette ecc. a meno che non abbiate dato la disdetta a suo tempo e non si siano sbagliati ad inviarvi le bollette dei consumi.

Ma chi ha usato e consumato? Gli affittuari o voi? Qualcuno avrà usato l'acqua,no?
nno so se decade qualcosa dopo un tot di anni ,a se tuo padre è mancato due anni fa mi sa che dovete pagare o voi o chi è stato in affitto nei locali. I consumi ci sono stati, qualcuno deve pagare. a fiuto ehh ti ho riportato la mia esperienza e come eredeci si accolla eredità ma anche eventuali debitucci, bollette ecc. a meno che non abbiate dato la disdetta a suo tempo e non si siano sbagliati ad inviarvi le bollette dei consumi.
Streghettasaetta
- kerubi
 - Bronze~GolGirl®

Dici che le bollette sono dal 2005 ad oggi ma anche che da anni c'è lì un centro estetico.MA a questo centro affittate voi?Oppure hanno comprato?Perchè dal momento che ci sono loro le bollette sono competenza loro.

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm 
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
						L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- nocciolina
 - Expert~GolGirl®

sicuramente sarebbero competenza loro, ma mi sa che le signorine quando hanno visto che la bolletta arrivava a nome di Sig.Papà di Belissa e l'acqua gliela davano lo stesso...kerubi ha scritto:MA a questo centro affittate voi?Oppure hanno comprato?Perchè dal momento che ci sono loro le bollette sono competenza loro.
chi glielo ha fatto fare di pagare?!?
tanto se anche mandano Equitalia a riscuotere, la mandano dal Sig.Papà di Belissa!
e se staccano l'acqua, prima o poi (cosa che sta accadendo, o accadrà) beh, apriranno una nuova utenza, intanto hanno usato 7 anni di acqua gratis che pagherà Belissa, perchè non ha mai dato disdetta di quel contratto!
Auguri
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- nocciolina
 - Expert~GolGirl®

...muoviti almeno adesso a dar disdetta appena possibile, altrimenti vai avanti a pagare quanto maturato nel frattempo... finchè non chiudi il contratto, in quanto erede sono cavoli tuoi, purtroppo!
E queste intanto consumano litri e litri

Alla società non gliene frega proprio niente del decesso:
se hai consumato, hai consumato e paghi...

E queste intanto consumano litri e litri
Alla società non gliene frega proprio niente del decesso:
se hai consumato, hai consumato e paghi...

- nemo
 - Silver~GolGirl®

Quoto Nocciolina.....
Se il contratto era intestato a tuo padre le bollette arrivavano a nome suo e quindi i pagamenti spettavano a lui e non ai nuovi proprietari dell'immobile.....da furbi i nuovi proprietari hanno fatto finta di niente....oppure hanno semplicemente cestinato la posta intestata ad un'altra persona.....perché preoccuparsi di farla recapitare all'effettivo destinatario?
Devi fare subito la disdetta e poi andare dai nuovi proprietari e far presente questa cosa dei mancati pagamenti da parte di tuo padre quando l'immobile era occupato ed usufruito da loro....speriamo si rendano conto dell'accaduto...

Se il contratto era intestato a tuo padre le bollette arrivavano a nome suo e quindi i pagamenti spettavano a lui e non ai nuovi proprietari dell'immobile.....da furbi i nuovi proprietari hanno fatto finta di niente....oppure hanno semplicemente cestinato la posta intestata ad un'altra persona.....perché preoccuparsi di farla recapitare all'effettivo destinatario?
Devi fare subito la disdetta e poi andare dai nuovi proprietari e far presente questa cosa dei mancati pagamenti da parte di tuo padre quando l'immobile era occupato ed usufruito da loro....speriamo si rendano conto dell'accaduto...
Amo i miei due figli!!!
						- belissa
 - Original~GolGirl®

allora tanto x cominciare il locale non è mio quindi non sono io che sto affittando al centro estetico 

quindi voi mi consigliate questa come prima mossa da fare
 cioè andare al centro e chiedere le loro fatture 
 a me sembra assurdo che si siano approfittati x anni, come mi sembra strano che mio padre non abbia dato disdetta, io ho l'impressione che l'Acea si stia facendo pagare 2 volte la stessa utenza 

quindi voi mi consigliate questa come prima mossa da fare
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
- nocciolina
 - Expert~GolGirl®

belissa ha scritto: quindi voi mi consigliate questa come prima mossa da farecioè andare al centro e chiedere le loro fatture
No.
Vai all' Acea (ci sarà uno sportello, qualcosa, no?)
dici che ti è arrivata questa lettera
porti il certificato di morte di tuo papà
e qualcosa che dimostri che tuo papà ha disdetto l'affitto di quel locale nel 2005 (se ce l'hai)
e vedi che ti dicono
...secondo me: ti diranno che tuo papà doveva disdire non solo l'affitto, ma anche i contratti con le utenze (tra cui Acea)
[cosa che magari, poverino, ha dimenticato di fare, o non ha fatto in tempo, ma a loro non interesserà]
a me sembra assurdo che si siano approfittati x anni
Prova.io ho l'impressione che l'Acea si stia facendo pagare 2 volte la stessa utenza
Le utenze hanno un numero univoco, comunque, quindi fate presto a vedere se mandano due bollette con lo stesso codice...

- nemo
 - Silver~GolGirl®

Scusa ma il locale era di tuo padre o no?
Chi lo ha dato in affitto?

Chi lo ha dato in affitto?
Amo i miei due figli!!!
						- kerubi
 - Bronze~GolGirl®

Ora ho capito che tuo padre ha preso in affitto questo locale che quindi non è suo...avevo capito che era il proprietario e lo aveva dato in affitto 
 scusate...fa cald!

- nemo
 - Silver~GolGirl®

Kerubi anche io avevo capito cosi.

Amo i miei due figli!!!
						- kerubi
 - Bronze~GolGirl®

Allora fa caldo pure da tenemo ha scritto:Kerubi anche io avevo capito cosi.
- nemo
 - Silver~GolGirl®

Si a parte il cattivo umore di mio marito che stasera é pessimo....oggi abbiamo litigato e sempre per colpa di quella str della madre.

Amo i miei due figli!!!
						- kerubi
 - Bronze~GolGirl®

più sento tutti i vostri racconti sulle suocere più amo la mia
- nemo
 - Silver~GolGirl®

E' una fortuna la mia é pessima ed ancora di più mio marito che non dice mai niente....

Amo i miei due figli!!!