GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il congedo di paternita' obbligatorio e' stato approvato?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il congedo di paternita' obbligatorio e' stato approvato?

Messaggio da celestina » 22 giu 2012, 14:12

Ciao goline, qualcuno sa chiarirmi se il congedo di paternita' obbligatorio di 3 giorni continuativo riconosciuto al padre entro 5 mesi dalla nascita del figlio e' stato approvato? E' un punto che fa parte del disegno di legge del 23/marzo/2012 della riforma del lavoro fornero monti. Non ho capito se il disegno di legge e' stato approvato definitivamente perche' ho letto da una parte che e' stato approvato e dall'altra che deve essere rivotato a fine giugno :pensieroso . Grazie per chi puo' chiarirmi le idee :thank_you:
2010/2012

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il congedo di paternita' obbligatorio e' stato approvato?

Messaggio da kerubi » 22 giu 2012, 16:28

Ho chiesto al nostro ufficio paghe per il collega che è diventato papà il mese scorso e mi han detto che non è ancora in vigore.
Ci sono però alcuni contratti che lo prevedono già e quindi è applicabile. Nel nostro non è previsto e quindi lui ha preso ferie.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il congedo di paternita' obbligatorio e' stato approvato?

Messaggio da celestina » 23 giu 2012, 9:50

Grazie Kerubi per la risposta :sorrisoo , infatti mi sa tanto che voteranno la legge verso fine giugno. Speriamo che almeno questo venga approvato, visto che in Italia come politiche a sostegno della famiglia siamo un po' indietro! :argh
2010/2012

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”