Ciao a tutte...da oggi sono ufficialmente una mamma "disoccupata"..ma al Ispettorato del lavoro mi hanno detto che essendo entro l'anno della piccola di richiedere la disoccupazione...Avendo il PIN x fare le domande on line..usato x le domande di maternità..volevo ussarlo x fare la domanda di disoccupazione..invece d sandare ai patronati.
Ma nel compilarlo mi è sorto un dubbio...Nella domanda "DIMISSIONI " o LICENZIAMENTO..cosa segno? Cioè io m sono DIMESSA mna mi hanno detto che ai fini della disoccupoazione è come se fossi stata Licenziata (ecco xè ho anche diritto alla disoccupazione)...quindi quale opzione scelgo?
E se scelgo DIMISSIONI..che credo essere la scelta corretta...come fa a sapere l'inps che riguarda una Dimissione post maternità...xè altrimenti me la scartano a priori solo nel vedere scritto Dimissioni....
Che fò?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Domanda on line di disoccupazione POST Maternità ...che opzione scelgo?!
- annac
- Expert~GolGirl®
Domanda on line di disoccupazione POST Maternità ...che opzione scelgo?!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- fulminata76
- Master~GolGirl®
Re: Domanda on line di disoccupazione POST Maternità ...che opzione scelgo?!
prova a telefonare al numero verde dell'inps. dovrebbero darti tutte le informazioni.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- annac
- Expert~GolGirl®
Ho chiamato..ma non mi sono molto convinta della loro risposta..purtroppo mi sono già capitate 2 brutte esperienze..di veri incompetenti
Al tel mi hanno detto di segnare DIMISSIONE e poi inviare via posta copia del certificato d nascita..ma volevo avere esperienze a riguardo
Al tel mi hanno detto di segnare DIMISSIONE e poi inviare via posta copia del certificato d nascita..ma volevo avere esperienze a riguardo

-
- Basic~GolGirl®
ciao..non posso esserti utile per la domanda on line, ma ti confermo che ti spetta la disoccupazione..io ne sto usufruendo.. io mi sono rivolta ad un patronato.dopo che la mia domanda era stata respinta. e sai perchè? il timbro dell'ispettorato sulla lettera delle dimissioni non si leggeva chiaramente
. quindi saputo qual'era il problema ho chiesto un riesame della pratica inviando anche un certificato di nascita del piccolo. il vantaggio del rivolgerti ai patronati e che spesso fai prima a sapere le cose..aleno così è stato nel mio caso. tanti

mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
- annac
- Expert~GolGirl®
Ma una domanda....devo iscrivermi ai centri x l'impiego?!
Quando sono andata all'ispettorato del lavoro ho detto che mi sono Licenziata x stare a casa con la piccola...searebbe un controsenso iscrivermi al centro x l'impiego, no!?
Quando sono andata all'ispettorato del lavoro ho detto che mi sono Licenziata x stare a casa con la piccola...searebbe un controsenso iscrivermi al centro x l'impiego, no!?
- Spes
- Gold~GolGirl®
per le dimissioni non so bene come funziona
ma quando mi hanno licenziata sono dovuta andare al centro per l'impiego, in pratica sono andata a cambiare la mia posizion da occupata a disoccupata, ho dovuto portare la lettera di licenziamento e solo dopo con il foglio rilasciatomi dal centro per l'impiego sono andata all'inps per la domanda di disoccupazione
non sose funziona ancora cosi pero', sono passati anni
ma quando mi hanno licenziata sono dovuta andare al centro per l'impiego, in pratica sono andata a cambiare la mia posizion da occupata a disoccupata, ho dovuto portare la lettera di licenziamento e solo dopo con il foglio rilasciatomi dal centro per l'impiego sono andata all'inps per la domanda di disoccupazione
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Basic~GolGirl®
Spes ha scritto:per le dimissioni non so bene come funziona
si devi passare dal centro per l'impiego.loro ti segnano come disoccupata, ma non ti fissano alcun colloquio vista la situazione. però quel foglio è necessario per l'inps. io ho fatto così 4 mesi fa..
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
- annac
- Expert~GolGirl®
Grazie x l'informazione