GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
conto corrente ING Direct
- pippic
- Expert~GolGirl®

conto corrente ING Direct
Non so se la sezione e' giusta se ho sbagliato chiedo scusa....
Qualcuna di voi ha il conto zero spese?
Come si trova?
Io non mi fido molto di queste banche solo on-line pero' mio marito e' molto deciso.
Qualche consiglio?
Grazie!
Qualcuna di voi ha il conto zero spese?
Come si trova?
Io non mi fido molto di queste banche solo on-line pero' mio marito e' molto deciso.
Qualche consiglio?
Grazie!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: conto corrente ING Direct
io ho un conto ing dal lontano 2000/2001 (+ o - non mi ricordo con esattezza)
mi sono sempre trovata benissimo
non ho il conto corrente perche'ne ho un altro che non posso chiudre
mi sono sempre trovata benissimo
non ho il conto corrente perche'ne ho un altro che non posso chiudre
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma guarda che non è solo online, adesso c'è anche lo sportello 'vero'!! (c'è la pubblicità martellante in radio..)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- crikorki
- Master~GolGirl®

[quote="sbu"]ma guarda che non è solo online, adesso c'è anche lo sportello 'vero'!! (c'è la pubblicità martellante in radio..)[/quote]
e in televisione...
e in televisione...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- pippic
- Expert~GolGirl®

Ah! Non lo sapevo ma noi abitiamo in un paese piccolo e qui non c'e'....pero' siccome siamo stanchi della nostra banca..volevamo cambiare....pero' prima di fare questo passo volevo avere qualche opinione....
- ely66
- Platinum~GolGirl®

è quella nel 2008,(o era la fine dell'anno scorso??) ha preso un'iniezione di quattrini dal governo olandese... una bella botta di soldi... e ora pare sia solvibile.
bisogna vedere fin quando i governi interverranno sui patrimoni bancari. al momento dicono sia sicura.
se cerchi "ing conto arancio" in internet trovi pro e contro.
a me non piace, ma ovviamente de gustibus non disputandum est
bisogna vedere fin quando i governi interverranno sui patrimoni bancari. al momento dicono sia sicura.
se cerchi "ing conto arancio" in internet trovi pro e contro.
a me non piace, ma ovviamente de gustibus non disputandum est
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa ho letto dopo.pippic ha scritto:Ah! Non lo sapevo ma noi abitiamo in un paese piccolo e qui non c'e'....pero' siccome siamo stanchi della nostra banca..volevamo cambiare....pero' prima di fare questo passo volevo avere qualche opinione....
stanchi per ...??
a volte basta andare in direzione e discutere. e si scoprono pacchetti a zero spese, zero commissioni ecc..
ovviamente dipende di che banca si tratta.
se è una cassa rurale o cmq una banca piccola, si riesce a trattare.
se parli di san paolo intesa, unicredit, m.d.paschi... atsaludi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pippic
- Expert~GolGirl®

Grazie per le informazioni Ely..E' che fino ad ora avevamo la possibilita' di fare tutto on-line a zero spese..adesso sembra che questa cosa la vogliano togliere e mettere tutte le operazioni allo sportello e a pagamento.
Per correttezza pero' la settimana prossima mio marito vuole andare in banca (Cassa di Risparmio di Alessandria) e vedere se si arriva ad una soluzione..altrimenti mi sa che faremo quello....
Per correttezza pero' la settimana prossima mio marito vuole andare in banca (Cassa di Risparmio di Alessandria) e vedere se si arriva ad una soluzione..altrimenti mi sa che faremo quello....
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uhmmm.. se ho letto bene, non è mai stato gratuito (seeeeee una banca che regala... l'hai mai vista?) al limite avevi una contrattazione per spese inferiori a quelle richieste.qui lo scrivono stampalo e tienilo come prova provata
specie per gli sms alert! ci sono banche che si sono mobilitate per farli pagare, anche solo 5 cents, ma non è giusto!
cmq fino all'anno scorso io avevo l'home banking gratuito. ora, 2€/mese. ma ho abbassato il costo bonifici a 0,50 e altri costi a zero. dovete contrattare.
cmq fino all'anno scorso io avevo l'home banking gratuito. ora, 2€/mese. ma ho abbassato il costo bonifici a 0,50 e altri costi a zero. dovete contrattare.
- marta73
- Original~GolGirl®

Io mi teovo benissimo. Ho conto arancio, aperto nel 2003, mutuo arancio stipulato nel2008 grazie a una surroga e dal 2009 anche conto corrente arancio. L'unica scocciatura è quando devi depositare un assegno, anche se adesso stanno aprendo molte filiali. Io te lo consiglio vivamente. Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Occhio a non farvi abbindolare dall'illusione di non avere spese.
Non esistono banche "buone" e banche "cattive", esistono diverse tipologie di conti (di solito ogni banca ha conti di vario genere), il più è scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per esempio un conto che non fa pagare spese per via telematica ma salassa per le operazioni a sportello non va bene se ci son pochi sportelli nella propria città e viceversa.
Esiste un sito che si chiama "patti chiari" in cui potrete confrontare i vari conti delle banche aderenti (ing non ne fa parte, e già questo a me piace poco).
Io posso dire che alcuni miei clienti si son lamentati di conto arancio per i seguenti motivi:
- avendo un mutuo aperto li hanno considerati "a rischio" e non gli han fatto la carta di credito (ed ovviamente non gliel'hanno detto quando hanno aperto il conto, e non erano clienti protestati o cose del genere altrimenti l'avremmo visto anche noi), stesso discorso per ottenere un fido.
- altri si son lamentati della "mancanza di servizio" (servizio clienti pessimo): attese telefoniche infinite e difficoltà a risolvere problemi, mentre in un conto "tradizionale" si ha un contatto più diretto con la banca a livello umano.
per lo più la lamentela è proprio nella mancanza del servizio clienti e nella grande imprecisione, almeno per quanto riguarda il c/c (per i depositi è un discorso diverso).
Io comunque, per qualunque conto e qualunque banca, consiglio sempre di leggere l'informativa precontrattuale (sono obbligati a darvela se la richiedete), anche se son tante pagine... però si evitano brutte sorprese.... vi consiglio anche di dare un occhio al sito di patti chiari http://www.pattichiari.it/home/pattichi ... chi-siamo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovate tante informazioni utili
Non esistono banche "buone" e banche "cattive", esistono diverse tipologie di conti (di solito ogni banca ha conti di vario genere), il più è scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per esempio un conto che non fa pagare spese per via telematica ma salassa per le operazioni a sportello non va bene se ci son pochi sportelli nella propria città e viceversa.
Esiste un sito che si chiama "patti chiari" in cui potrete confrontare i vari conti delle banche aderenti (ing non ne fa parte, e già questo a me piace poco).
Io posso dire che alcuni miei clienti si son lamentati di conto arancio per i seguenti motivi:
- avendo un mutuo aperto li hanno considerati "a rischio" e non gli han fatto la carta di credito (ed ovviamente non gliel'hanno detto quando hanno aperto il conto, e non erano clienti protestati o cose del genere altrimenti l'avremmo visto anche noi), stesso discorso per ottenere un fido.
- altri si son lamentati della "mancanza di servizio" (servizio clienti pessimo): attese telefoniche infinite e difficoltà a risolvere problemi, mentre in un conto "tradizionale" si ha un contatto più diretto con la banca a livello umano.
per lo più la lamentela è proprio nella mancanza del servizio clienti e nella grande imprecisione, almeno per quanto riguarda il c/c (per i depositi è un discorso diverso).
Io comunque, per qualunque conto e qualunque banca, consiglio sempre di leggere l'informativa precontrattuale (sono obbligati a darvela se la richiedete), anche se son tante pagine... però si evitano brutte sorprese.... vi consiglio anche di dare un occhio al sito di patti chiari http://www.pattichiari.it/home/pattichi ... chi-siamo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovate tante informazioni utili
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- PITA
- Master~GolGirl®

Ho il conto Arancio dal lontano 2001.
Ho anche il mutuo con loro.
Per la prima volta , ho trovato una banca che ti tratta da CLIENTE.
Io provenivo da Unicredit
Assolutamente positivo e neppure minimamente paragonabile a quei ladroni delle banche tradizionali
E confermo: zero spese significa veramente zero spese di tenuta conto ed operazioni online e zero spese per bancomat e carta di credito
Io provenivo da Unicredit
Assolutamente positivo e neppure minimamente paragonabile a quei ladroni delle banche tradizionali
E confermo: zero spese significa veramente zero spese di tenuta conto ed operazioni online e zero spese per bancomat e carta di credito
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Beh adesso non esageriamo.... non è che nelle banche "tradizionali" siano tutti dei ladroni... io ho avuto clienti scappati da conto arancio, mentre altri son contenti.
Dipende sempre da quello che si cerca e da quali sono le proprie esigenze, per quello consiglio sempre di informarsi sempre PRIMA (indipendentemente dalla banca in questione) per non avere brutte esperienze dopo.
Per esempio non hai spese sul conto corrente, ma devi avere almeno 3000 euro di liquidità (a meno che non abbiano cambiato di recente, sono a casa in maternità e sono un po' fuori dal giro) e devi fare accreditare lì lo stipendio. Inoltre se fai molte operazioni di sportello (contanti e assegni) non è molto comodo perché o hai delle filiali vicino altrimenti devi usare i bollettini freccia presso altre banche, ma si fan pagare la commissione. Inoltre spesso non danno carta di credito e fidi per politica della banca... quindi dipende proprio da situazione a situazione.
Nel 2001 il conto arancio era solo deposito se non sbaglio, non era un conto corrente.... non si possono paragonare le cose.....
Dipende sempre da quello che si cerca e da quali sono le proprie esigenze, per quello consiglio sempre di informarsi sempre PRIMA (indipendentemente dalla banca in questione) per non avere brutte esperienze dopo.
Per esempio non hai spese sul conto corrente, ma devi avere almeno 3000 euro di liquidità (a meno che non abbiano cambiato di recente, sono a casa in maternità e sono un po' fuori dal giro) e devi fare accreditare lì lo stipendio. Inoltre se fai molte operazioni di sportello (contanti e assegni) non è molto comodo perché o hai delle filiali vicino altrimenti devi usare i bollettini freccia presso altre banche, ma si fan pagare la commissione. Inoltre spesso non danno carta di credito e fidi per politica della banca... quindi dipende proprio da situazione a situazione.
Nel 2001 il conto arancio era solo deposito se non sbaglio, non era un conto corrente.... non si possono paragonare le cose.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- marta73
- Original~GolGirl®

Quoto Pita in tutto e per tutto. Come già detto ho conto arancio, mutuo arancio e, da quando abbiamo aperto anche c/c arancio, ci hanno anche ridotto lo spread dello 0.10. Lo so: non è molto soprattutto perchè i tassi sono bassiPITA ha scritto:Ho il conto Arancio dal lontano 2001.
Io provenivo da Unicredit![]()
Assolutamente positivo e neppure minimamente paragonabile a quei ladroni delle banche tradizionali![]()
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Marpa
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte, ho letto solo ora il topic e volevo aggiungere la mia esperienza.
Ho anch'io un conto arancio aperto da diversi anni e non ho mai avuto un problema.
Ho aperto lo scorso ottobre anche il conto corrente arancio, e non ho avuto problemi di sorta. Pur avendo già una carta di credito e un mutuo, mi hanno emesso la loro carta di credito e il bancomat senza problemi. Lasciandoci su 3000 euro, ho proprio zero spese come pubblicizzano. Posso prelevare da qualsiasi sportello bancomat e questo è davvero comodo.
So che ci sono agevolazioni sullo spread se si fa la surroga del mutuo e quasi quasi ci stiamo facendo un pensierino
Ho anch'io un conto arancio aperto da diversi anni e non ho mai avuto un problema.
Ho aperto lo scorso ottobre anche il conto corrente arancio, e non ho avuto problemi di sorta. Pur avendo già una carta di credito e un mutuo, mi hanno emesso la loro carta di credito e il bancomat senza problemi. Lasciandoci su 3000 euro, ho proprio zero spese come pubblicizzano. Posso prelevare da qualsiasi sportello bancomat e questo è davvero comodo.
So che ci sono agevolazioni sullo spread se si fa la surroga del mutuo e quasi quasi ci stiamo facendo un pensierino
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Ma infatti dipende da caso a caso e da cosa una persona cerca....
Comunque ci sono anche conti presso banche tradizionali che con liquidità da 3000 euro in su non fanno pagare spese (quella dove lavoro io lo fa, ovvio devi accreditare lì anche lo stipendio), solo che è meno pubblicizzato... e non tutti i gestori son capaci di proporre le cose giuste alle persone giuste.
Ogni banca ed ogni tipo di conto vanno bene per alcuni e male per altri, se una persona ha bisogno di assistenza ing non va bene. Se non gliene frega niente va benissimo. Se uno non ha giri di assegni e contante va bene, se uno ne ha parecchi non va bene.
Sulle carte di credito ho sentito vari clienti avere il problema che non venissero rilasciate senza che gli venisse detto prima di aprire il conto, per cui è una cosa a cui fare attenzione.
Per il resto consiglio sempre patti chiari per farsi un'idea dei vari conti....
Comunque ci sono anche conti presso banche tradizionali che con liquidità da 3000 euro in su non fanno pagare spese (quella dove lavoro io lo fa, ovvio devi accreditare lì anche lo stipendio), solo che è meno pubblicizzato... e non tutti i gestori son capaci di proporre le cose giuste alle persone giuste.
Ogni banca ed ogni tipo di conto vanno bene per alcuni e male per altri, se una persona ha bisogno di assistenza ing non va bene. Se non gliene frega niente va benissimo. Se uno non ha giri di assegni e contante va bene, se uno ne ha parecchi non va bene.
Sulle carte di credito ho sentito vari clienti avere il problema che non venissero rilasciate senza che gli venisse detto prima di aprire il conto, per cui è una cosa a cui fare attenzione.
Per il resto consiglio sempre patti chiari per farsi un'idea dei vari conti....
- starry67
- Active~GolGirl®

io ho solo conto arancio da diversi anni e ha fatto il suo dovere : mi ha fruttato interessi quando la banca dove ho il c/c mi applicava (e lo fa tuttora) dei tassi da piangere (0,01%!!!
).
Detto questo, non mi sentirei tranquilla a fare operazioni di tipo diverso (c/c, mutuo, etc.) perchè, in quel caso, voglio avere una persona "reale" con cui confrontarmi se le cose non vanno.
Detto questo, non mi sentirei tranquilla a fare operazioni di tipo diverso (c/c, mutuo, etc.) perchè, in quel caso, voglio avere una persona "reale" con cui confrontarmi se le cose non vanno.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- crucchina79
- Master~GolGirl®

ma avevi il conto corrente o il cono deposito? Perchè son due cose diverse, non credo che conto arancio abbia il c/c da diversi anni. Il conto deposito serve per, appunto, mettere da parte. Il conto corrente è un "servizio", per cui non è lo strumento adatto per far fruttare interessi 
- leda71
- Silver~GolGirl®

Io ce l'ho ma non ho ancora accumulato esperienze per potertelo consigliare.
L'ho aperto perchè pagando da qua ed acceditandoci lo stipendio ho una riduzione dello spread del Mutuo Arancio.
Devo dire che per il mutuo mi sono trovata veramente benissimo!
precisi, organizzati e mai una volta che mancassero di richiamarti se li cercavi al telefono.
Con la mia vecchia banca un DISASTRO... sono riusciti anche ad incasinarsi con le date epr l'estinzione del vecchio mutuo.
L'ho aperto perchè pagando da qua ed acceditandoci lo stipendio ho una riduzione dello spread del Mutuo Arancio.
Devo dire che per il mutuo mi sono trovata veramente benissimo!
precisi, organizzati e mai una volta che mancassero di richiamarti se li cercavi al telefono.
Con la mia vecchia banca un DISASTRO... sono riusciti anche ad incasinarsi con le date epr l'estinzione del vecchio mutuo.
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®

Ti assicuro che sono vermante bravi, invece.starry67 ha scritto:io ho solo conto arancio da diversi anni e ha fatto il suo dovere : mi ha fruttato interessi quando la banca dove ho il c/c mi applicava (e lo fa tuttora) dei tassi da piangere (0,01%!!!).
Ti segue una persona, sempre la stessa, con un nome ed un cognome e un'indirizzo e-mail a cui risponde!
Ti dicono che fanno la cosa X entro il tal giorno e, la mattina di quel giorno, ti arriva la notifica che la cosa è fatta... impeccabili...
There must be some kind of way out of here ...