Pagina 1 di 1
è giusto che devo chiedere il permesso? casa coniugale
Inviato: 13 dic 2011, 17:01
da sely
il titolo già spiega brevemente. sono separata ormai da un anno è avendo roberta affidata a me la casa coniugale mi è stata lasciata. giovedì deve venire il papà del mio compagno da cesenatico e siccome si sta separando non sa dove andare e mi ha chiesto se posso ospitarlo io avendo un letto in più. io gli ho detto ok ma ho dovuto chiedere il permesso al mio ex che mi ha detto va bene ma che sia per pochi giorni! è giusto questo? devo davvero chiedere il permesso ogni volta che voglio ospitare qualcuno?
Re: è giusto che devo chiedere il permesso? casa coniugale
Inviato: 14 dic 2011, 14:37
da kerubi
Anche se casa coniugale non devi chiedere il permesso a lui perchè ti è stata assegnata. Ovviamente puoi ospitare chi vuoi (fosse anche per 1/2/3 mesi) ma non ci può venire a vivere nessuno in pianta stabile.
Re: è giusto che devo chiedere il permesso? casa coniugale
Inviato: 14 dic 2011, 15:06
da sely
grazie per la risposta. comunque alla fine questa mattina ho chiamato l'avvocatessa che mi aveva seguita e mi ha detto che non devo chiedergli il permesso e che se voglio convivere in questa casa posso farlo in quanto sull'atto separativo non c'è alcuna clausula a riguardo che tratti la convivenza in questa casa. se non voleva mi ha detto l'avvocato doveva metterlo per iscritto
Re: è giusto che devo chiedere il permesso? casa coniugale
Inviato: 14 dic 2011, 15:10
da kerubi

meglio ancora
