Pagina 1 di 1

diritto di recesso

Inviato: 1 ago 2011, 12:19
da kykka
ciao a tutte, ho bisogno di aiuto...

mia suocera ha comprato un frigorifero in un grande magazzino, alla consegna si accorge che il frigorifero che le hanno consegnato non è quello che voleva, anche se in realtà ordine, prodotto e bolla corrispondono...

come se non bastasse il frigo glielo hanno fatto strapagare rispetto ad un miliardo di altri punti vendita...

domandone:

può esercitare il diritto di recesso perchè il prodotto non le piace?

se si cosa dobbiamo fare?

grazie!!!

Re: diritto di recesso

Inviato: 1 ago 2011, 13:46
da ely66
se è solo perchè non le piace no.

Re: diritto di recesso

Inviato: 5 ago 2011, 12:31
da leda71
io credo di si, invece.
il consumatore ha diritto a cambiare idea entro 15 giorni dall'acquisto.
ti rimangono a carico, in questo caso, le spese di consgena.

Re: diritto di recesso

Inviato: 5 ago 2011, 16:04
da ely66
uhmm... l'ha scelto in negozio, non su internet

VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.

http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+dir ... i_9652.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: diritto di recesso

Inviato: 6 ago 2011, 22:54
da leda71
certo che un DIRITTO DISCREZIONALE solo in Italia può esistere... :che_dici
poi come è finita?

Re: diritto di recesso

Inviato: 6 ago 2011, 23:18
da clizia
Se è in un negozio di solito è a discrezione del negoziante o secondo le direttive della catena. Il diritto di recesso c'è solo obbligatorio per le vendire online o corrispondenza. Però, se il modello NON è quello scelto, se è evidente un errore o un guasto o il prezzo nno corrisponde penso possa farsi valere. Se è solo perchè nno le piace più ma non ci sono scorrettezze non ha assicurato questo diritto.

Re: diritto di recesso

Inviato: 24 ago 2011, 10:07
da helzbeth
se ha comprato direttamente in negozio il diritto di recesso non esiste.

non può protestare se l'ha pagato più di altri posti (per la serie quando l'ha comprato l'ha visto, è piaciuto ed ha accettato il prezzo)

può protestare sicuramente se le hanno consegnato un frigo DIVERSO da quello scelto