Pagina 1 di 1

maternità e disoccupazione

Inviato: 8 giu 2011, 18:01
da vitto08
CIAO A TUTTE. MI CHIAMO ELENA E SONO GIA' MAMMA DI UNA BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO. LAVORO DA UN ANNO CIRCA CON CONTTATTI DI 6 MESI. L'ULTIMO CONTRATTO CHE MI HANNO FATTO SCADE A SETTEMBRE. VORREI TANTO UNA SECONDA GRAVIDANZA MA SO CHE PERDEREI IL LAVORO (ANCHE SE LO PERDO UGUALMENTE PERCHE NON PUO RINNOVARMI IL CONTRATTO DOPO UN TOT DI VOLTE). MA, SE SONO INCINTA QUANDO IL CONTRATTO SCADE POSSO CHIEDERE LA DISOCCUPAZIONE??? LO STATO AIUTA LE MAMME??? CHE FACCIO???? GRAZIE.. :thank_you:

Re: maternità e disoccupazione

Inviato: 8 giu 2011, 18:03
da vitto08
SO CHE FORSE NE AVETE GIA' PARLATO MA CI SONO TANTISSIMI MESSSAGGI DA LEGGERE!!!!!

Re: maternità e disoccupazione

Inviato: 9 giu 2011, 10:36
da Ari
se rimani incinta durante un contratto a tempo determinato e lo comunichi subito al datore di lavoro, lui non può lasciarti a casa, perché per legge non si può licenziare una donna incinta, quindi il contratto viene automaticamente prorogato fino al termine del periodo di maternità obbligatoria.
l'importante è che tu comunichi per iscritto al datore di lavoro il tuo stato di gravidanza prima del termine del contratto.

se poi tu sei una lavoratrice valida non è detto che lui non ti riassuma successivamente, anche se sempre con contratti a tempo determinato.

Re: maternità e disoccupazione

Inviato: 11 giu 2011, 18:27
da vitto08
SONO CONTENTA DI SENTIRE QUESTE COSE... MA POI PERCEPISCO UGUALMENTE LO STIPENDIO?? MA ME LO DEVE PAGARE IL DATORE DI LAVORO O ME LO PAGA L'INPS?? TI CHIEDEìO TUTTE QUESTE COSE PERCHE LA MIA DATRICE DI LAVORO FA APPOSTA CONTRATTI CORTI PERCHE NN VUOLE PROBLEMI DI GRAVIDANZA.. QUINDI IO NN VOGLIO CREARLE NESSUN PROBLEMA.... :domanda

Re: maternità e disoccupazione

Inviato: 13 giu 2011, 9:07
da Ari
lo stipendio lo percepisci comunque dal datore di lavoro.

Re: maternità e disoccupazione

Inviato: 13 giu 2011, 10:12
da frab
se sei a contratto a progetto (come me) lo paga l'Inps (quindi i soldi li vedi a fine maternità) altrimenti dovrebbe pagarlo il datore di lavoro.

Re: maternità e disoccupazione

Inviato: 13 giu 2011, 23:02
da vitto08
:buuu RAGAZZE ALLORA QUA ME LO SCORDO DI AVERE UN ALTRO BIMBO.. IO NN SO COSA SIA IL CONTRATTO A PROGETTO.. DOVEVA RIASSUMERMI ANCORA PER UN ANNO DIVISO IN DUE MESI.. INVECE MI HA FATTO UN CONTRATTO STAGIONALE FINO A SETTEMBRE.. HA DATO LA COLPA AL COMMERCIALISTA.... :risatina: VOI CHE DITE?? NN SO CHE FARE.. MA SE VOI MI DITE CHE DEVE PAGARMI LEI.. ED OLTRE A PAGARE ME DEVE PAGARE ANCHE QUELLA CHE MI DEVE SOSTITUIRE... LASCIO PERDERE... CHE MI CONSIGLIATE???