GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

telecamere che puntano sulla strada

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

telecamere che puntano sulla strada

Messaggio da crucchina79 » 18 mag 2011, 18:22

Volevo chiedervi un parere (premetto che su internet ho provato a cercare risposte prima di stressarvi, ma non ho trovato niente di esauriente).
Davanti a casa mia c'è un locale, chiamiamolo circolo privato, che un po' di tempo fa era stato chiuso dalla polizia perchè, dopo aver fatto irruzione, ha trovato della droga.
Il locale dopo un po' ha riperto ed hanno pensato bene di mettere due telecamere... solo che le telecamere non puntano sull'ingresso, ma sulla strada... tant'è che quando si torna a casa e vedono della gente che si avvicina a piedi (io ho il garage ad un isolato da qui, per cui torno sempre a piedi) c'è sempre qualcuno che esce a vedere chi sta arrivando.
Ora: partendo dal presupposto che a me non sta bene che vi siano dei filmati che non so da chi vengono visionati e che riprendono i movimenti di tutti in quartiere.... c'è modo per sapere se queste telecamere sono in regola? E' normale che riprendano la strada? Fuori c'è il cartello "zona videosorvegliata" (ma appunto, non riprendono la loro proprietà, ma la strada) ma non c'è scritto CHI la visiona.... :perplesso
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: telecamere che puntano sulla strada

Messaggio da ely66 » 18 mag 2011, 19:05

no, possono riprendere la loro entrata. e parzialmente il marciapiede.
se inquadrano lontano è vietato dalla privacy 196/03
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 18 mag 2011, 19:06

forse dovresti andare al posto di polizia e chiedere info a loro
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 mag 2011, 20:39

Quindi dovrei chiamare i carabinieri e dire che secondo me queste telecamere non sono regolari e di venire a controllare?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2011, 22:12

intanto prova con i vigili, bastano anche loro per un primo controllo. poi vedi che succede.
cmq se vuoi capire come vanno messe le telecamere, guarda quelle delle banche. sono in regola in tutte quante (almeno credo eh??) altrimenti si prenderebbero delle multe salatissime.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”