GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

denunciare un promotore enel energia

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

denunciare un promotore enel energia

Messaggio da pato » 17 mag 2011, 15:44

ci risiamo.
ero riuscita a a fermarli con il registro delle opposizioni.
ma no.
oggi sono arrivati a casa.
tipo, cartellina alla mano.
suona
buon giorno signora sono di enel (chissà perchè la parola energia non piace neppure a loro).
sono qui per farle firmare il cambio tariffa
:che_dici

no io non firmo nulla, non ci passo sotto enel energia. :thank_you:

lui a sentire la fatidica parola, da uno strattone indietro e mi dice
ma tanto nel 2012 passerete tutti e allora non avrà il prezzo che le propongo oggi! :che_dici

bene..tanto i maya hanno detto che nel 2012 devo morire...la saluto.

ecco..questo il riassunto.
ma un anziano avrebbe firmato, e cambiato contratto.
poi forse ci sarebbe stato un figlio che si serebbe sbattuto per rimettere a posto le cose. o forse no..e allora il suddetto anziano si sarebbe trovato un nuovo contratto.
posso far denuncia?
posso far qualcosa che sia diverso da farlo mangiare, la prox volta dal cane?
help me!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: denunciare un promotore enel energia

Messaggio da blunotte9 » 17 mag 2011, 16:09

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
guarda nn ti dico i nervi...
io 2 anni fa mi sn fatta ingannare e ho firmato :nonegiusto ; poi ci ho pensato e ho chiamato l'enel che ovviamente ha negato qualsiasi responsabilità...quindi ho mandato la raccomandata e ho disdetto tutto (quel giorno in posta c'era la coda di gente arrivata per lo stesso motivo :aargh ) .
Se adesso mi suonano alla porta e mi dicono di essere dell'enel gli chiudo direttamente la porta in faccia, senza nemmeno parlare... :pistole
che disonesti però...

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 17 mag 2011, 16:10

è successo anche a me :urka un paio di settimane fa: arriva sta tipa col modulino già pronto da firmare parlando a raffica. Io le ho detto che non volevo niente...uuuuuhhh mi si è attaccata alla porta come una cozza, bè le ho chiuso la porta in faccia e amen.
Non avevo pensato di denunciare l'accaduto :pensieroso e voleva pure il mio numero di cell o quello del marito :martello
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mag 2011, 16:14

Io a queste persone non apro proprio..... :urka
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 17 mag 2011, 16:23

non ho capito: ma non li manda l'enel? sono truffatori?
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 17 mag 2011, 16:23

Alexxandra ha scritto:Io a queste persone non apro proprio..... :urka
:quoto_1:
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2011, 16:26

L'anno scorso sono venuti anche da me, modulino già pronto, s'è trovato mio marito per fortuna che in certe cose è sadico, l'ha lasciato parlare a raffica senza interromperlo, poi gli ha chiesto di vedere il modulo del contratto da firmare, e ha iniziato a chiedere a cosa si riferiva tal articolo di legge, e poi l'altro e tutti gli altri :fischia naturalmente lui nn sapeva rispondere, e gli ha detto: "quando saprà esattamente quello che propone ai clienti di firmare torni da me" :spiteful: naturalmente è andato via borbottando in cinese senza nemmeno salutare :risatina:
Ma cosa pensava? che arrivava lui e facevamo la coda per approfittare della sua irresistibile offerta? :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 mag 2011, 16:32

fiona 74 ha scritto:non ho capito: ma non li manda l'enel? sono truffatori?
nn è che sono truffatori. semplicemente enel energia NON è enel.
ora io sono convinta che ognuno di noi possa fare quello che ritiene più giusto.
però se ti presenti alla mia porta, mi devi dire CHI SEI, cosa OFFRI e A CHE PREZZO.
no che tiri fuori in modulino, ti spacci per qualcuno che non sei e in più mi freghi anche.
questa si chiama truffa.
insomma la fanno diventare.
e bisogna che troviamo il modo per difenderci da questa gente, perchè prima o poi qualcuno firma
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 mag 2011, 16:33

Alexxandra ha scritto:Io a queste persone non apro proprio..... :urka
nemmeno io gli ho aperto.... questo il modulino l'ha tirato fuori sul cancello!!!!
poi no, prima di andare via ha tirato fuori che nel 2012 ci saremo dovuti andare tutti per forza...
roba da matti!
Immagine

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 17 mag 2011, 16:39

pato ha scritto:
ora io sono convinta che ognuno di noi possa fare quello che ritiene più giusto.
però se ti presenti alla mia porta, mi devi dire CHI SEI, cosa OFFRI e A CHE PREZZO.
no che tiri fuori in modulino, ti spacci per qualcuno che non sei e in più mi freghi anche.
questa si chiama truffa.
e bisogna che troviamo il modo per difenderci da questa gente, perchè prima o poi qualcuno firma
ma sai che non lo sapevo?
quando sta cozza che mi ha suonato alla porta ha cominciato a parlare a raffica l'ho mandata via perchè era irritante e poi perchè di principio non mi piace chi ti tormenta a casa...però pensavo fosse Enel Enel. Accidenti...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 mag 2011, 16:42

fiona 74 ha scritto:
pato ha scritto:
questa si chiama truffa.
ma sai che non lo sapevo?
quando sta cozza che mi ha suonato alla porta ha cominciato a parlare a raffica l'ho mandata via perchè era irritante e poi perchè di principio non mi piace chi ti tormenta a casa...però pensavo fosse Enel Enel. Accidenti...
infatti il problema è tutto li... che si dimenticano sempre la parola energia :pistole e a me sta cosa fa incazzare come una bestia
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2011, 19:29

pato ha scritto:ci risiamo.
ero riuscita a a fermarli con il registro delle opposizioni.
ma no.
oggi sono arrivati a casa.
tipo, cartellina alla mano.
suona
buon giorno signora sono di enel (chissà perchè la parola energia non piace neppure a loro).
sono qui per farle firmare il cambio tariffa
:che_dici

no io non firmo nulla, non ci passo sotto enel energia. :thank_you:

lui a sentire la fatidica parola, da uno strattone indietro e mi dice
ma tanto nel 2012 passerete tutti e allora non avrà il prezzo che le propongo oggi! :che_dici

bene..tanto i maya hanno detto che nel 2012 devo morire...la saluto.

ecco..questo il riassunto.
ma un anziano avrebbe firmato, e cambiato contratto.
poi forse ci sarebbe stato un figlio che si serebbe sbattuto per rimettere a posto le cose. o forse no..e allora il suddetto anziano si sarebbe trovato un nuovo contratto.
posso far denuncia?
posso far qualcosa che sia diverso da farlo mangiare, la prox volta dal cane?
help me!
Cosa che è successa a noi! mia zia anziana firmò senza capire che era un altro e non solo ENEL. Per fortuna lo riacchiappai e feci stracciare il contratto inviando pure raccomandata ecc.. furbastri!!! c isaremmo trovati a pagare pure di più rispetto ad ora. :pistole

Streghettasaetta

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 17 mag 2011, 20:27

Che Infami!!!
Buono a sapersi!!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mag 2011, 8:51

a me l'hanno cambiato senza che firmassi nulla... :che_dici premessa: a novembre 2009 sono venuta ad abitare qui, il contatore era a nome di mio fratello e io ho, ovviamente, fatto la voltura da lui a me, prima seguendo la procedura (impossibile) via internet (e quindi dando tutti i miei dati, compresa mail) e poi la chiudo via telefono.

dopo ca un anno mi arriva un contratto via posta di enel energia, io nemmeno ci ho fatto caso pensando ad un errore (ci ho ripensato poi, là per là non mi ricordavo nemmeno di aver iniziato la voltura via internet...), e lo metto via. dopo svariati mesi, precisamente a gennaio 2011, mi arriva una bolletta di conguaglio per chiusura contratto con enel.

io li chiamo, cerco di capire, ma niente: secondo loro sono passata ad un altro gestore, non sanno chi e per loro la cosa è finita lì.

ok... aspetto che mi arrivi una qualche bolletta per sapere chi devo denunciare e che mi trovo? enel energia. controllo la tariffa, la cambio in una che, effettivamente mi è più conveniente del cesso di bioraria che avevo prima, poi ripenso a quel plico che mi era arrivato mesi prima: magari era stato il socio a rispedirlo compilato... e invece no. lui ne sapeva meno di me e il contratto è ancora immacolato nell'armadietto.

alla fine non ho reagito xché m'è andata bene... ma sarebbe davvero da andarci fino in fondo!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mag 2011, 8:53

:dizionario scusate, oggi la consecutio temporum s'è andata a far benedire... :martello
♥G♥ 28/08/08

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 mag 2011, 9:43

Lin, io non contesto le loro tariffe.
a me quello che fa veramente imbestialire è che si spacciano per un altro, ti dicono che non cambi gestore e via dicendo.
ma non per me... io l'ho mandato a quel paese...ma perchè, mi chiedo, ogni giorno c'è qualcuno che cerca di attaccarti?
non c'è modo di fermare sti personaggi?
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mag 2011, 12:23

pato ha scritto:Lin, io non contesto le loro tariffe.
a me quello che fa veramente imbestialire è che si spacciano per un altro, ti dicono che non cambi gestore e via dicendo.
ma non per me... io l'ho mandato a quel paese...ma perchè, mi chiedo, ogni giorno c'è qualcuno che cerca di attaccarti?
non c'è modo di fermare sti personaggi?
sì sì, avevo capito. ti dicevo che stanno facendo delle cose di una scorrettezza incredibile e sinceramente mi meraviglio anch'io che sia possibile...
♥G♥ 28/08/08

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 20 mag 2011, 12:51

quello che è passato da me si è identificato correttamente e mi ha spiegato tutto per benino, inoltre è dovuto anche ritornare perché il contratto era a nome di mio marito e doveva firmare lui. mi è convenuto una cifra soprattutto con la bioraria che ho preso.
Forse non sono proprio tutti uguali, c'è anche da dire però che abito in un piccolo comune, quindi magari per non perdere la faccia....
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 24 mag 2011, 15:42

Purtroppo e' vergognoso e non solo enel si comporta cosi. A mia nonna e' successo con wind. L hanno chiamata , ingannata. Lei non voleva fare il cambio con telecom. Ha 85 anni. Un giorno e' arrivata bolletta wind:48 euro x attivazione. Poi e' arrivata quella telecom 100 per disattivazione. Chiamo io il servizio clienti, mi dicono che hanno registraz telefonica e se ho qualche problema devo far scrivere dal mio legale. :urka
Sento l'ass consumatori e mi propongono un avvocato, pagando 100 euro di adesione, tempi dwlla causa da 10 mesi a 2 anni. Ho lasciato perdere ma e' VERGOGNoSo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 giu 2011, 15:56

:nonegiusto scusate se alzo sto post :nonegiusto
xò ho i nervi :nonegiusto

mi è appena arrivato,praticamente in giardino :nonegiusto (abito in condominio,c'è un cancello che NESSUNo :nonegiusto mai chiude,e già questo.... :nonegiusto )
kmq uno di ...

za zannn

ENEL ENERGIA

appena visto il cartellino gli faccio "enel ENERGIA?!" E LUI
"si,ma nn propongo nulla ,sono qua xkè siamo x fare UN CAMBIO TARIFFARIO SULLA sua bolletta :nonegiusto ,ci ha mandato l'enel "
in maniera alquanto arrogante ,quando gli ho detto che non mi serviva nulla,,lui ha ribadito sta cosa :nonegiusto che deve fare sta cosa xkè son cambiate le tariffe ecc..ecc...
1.2.3 al 4 gli ho detto in maniera alquanto alterata(lasciamo perdere che han svgliato la bimba :nonegiusto ) di ANDARSENE... e se ne sono andati :nonegiusto
ma io dico...ma TU SAI CHE IO HO ENI E ENEL NON CE L'HO DA PIU DI SEI MESI? :domanda
Veramente ,mi ha dato proprio sui nervi,poi,vado dal vicino e gli spiego che è una bufalata... elui mi ha detto che ha firmato,che è conveniente ecc..ecc..e NON MI CREDE...
ora spero solo che a lui non succede nulla di che,ma mi da nervoso che non vengo creduta e l'arroganza di sto agente...
chiamo il n.ro dell enel,ed una ragazza del centralino...MI HA DATO CONFERMA xkè ad un certo punto mi fa
"beh,tanto lei non ha firmato,cosa le interessa?tanto,anche se cerca di chiamare il numero che le ha lasciato,non trova nessuno,xkè in tanti hanno provato a chiamare e dall'altra parte è nulla la risposta"
scusate,magari questo è solo uno sfogo.ma mi ha dato troppo sui nervi!
:nonegiusto
E GRAZIE a voi che mi date molti insegnamenti :vaiii: :festa
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”