ciao dopo la separazione la casa intestata al mio ex è stata assegnata a me e robi. ho un paio di domande da farvi. questa casa è stata comprata dal mio ex e da mia mamma infatti è divisa in due appartamenti ed è stata anche pagata metà e metà. la scala, il balcone, il giardino, il terrazzo e il cortile sono di proprietà di entrambi, perchè metà di mia mamma e metà del mio ex. il problema inizia qui, la scala esterna ha bisogno della copertura perchè quando piove l'acqua picchia sui muri di mamma causandole danni di fatti i suoi muri sono sempre pieni di muffa e macchie di umidità. lei ha parlato con il mio ex dicendogli del lavoro che bisogna fare e che anche lui deve pagarlo essendo proprietario lui per metà ed essendo una spesa straordinaria. lui praticamente si è arrampicato sugli specchi fino ad arrivare a dire che non è un problema suo se il muro ha la muffa e che lui la copertura non la paga che quindi se la deve pagare tutta lei, perchè non vede il motivo di pagare per una cosa che lui non utilizza. come può fare mia mamma e lui deve pagare o ha ragiuìone lui? un'ultima domanda. lui mi ha vietato di far venire a vivere qui chuinque, e fin qui, ok, sono io la prima a non voler vivere in una casa non mia (anche se non so se può vietarmelo essendo la casa assegnata a me) ma mi ha anche vietato di far entrare chiunque anche solo a trovarmi. può farlo?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problema con casa coniugale
- sely
- Original~GolGirl®
problema con casa coniugale
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- pato
- Master~GolGirl®
Re: problema con casa coniugale
questo assolutamente no.ma mi ha anche vietato di far entrare chiunque anche solo a trovarmi. può farlo?
per quanto riguarda la scala direi che gli spetta la metà del lavoro.
ma il fatto di vietarti di fare entrare qualcuno non sta ne in cielo ne in terra

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Re: problema con casa coniugale
il non far entrare nessuno sarebbe valido se lui vivesse lì con te (esperienza recentissima di una cara amica), dal momento in cui viene assegnata a te puoi far entrare chi vuoi. le spese per la copertura della scala le deve pagare per metà.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte