GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RONDO' A RIDOSSO MATERNA - HELP!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

RONDO' A RIDOSSO MATERNA - HELP!

Messaggio da Germy » 5 apr 2011, 11:24

Vi spiego il problema:
Mattia va alla materna che si trova praticamente ad un incrocio
incrocio a forma di T dove la scuola è posizionata nella parte della linea orizzontale della T, la metà di destra, e la barra verticale è un cavalcavia
Ora il comune ha deciso che verrà tolto il semaforo e faranno un gigantesco rondò :che_dici sì perché a Vicenza abbiamo un assessore all'urbanistica a cui piace girare in tondo

il problema ora qual è ... per fare questo rondò ovviamente dovranno togliere terreno ad edifica vari compresa la scuola
attualmente tra la scuola e il semaforo c'è una semplice barriera di legno antirumore
questa verrebbe spostata a meno di 4 metri dalle finestre della scuola
togliendo giardino (l'unico che usano perché di ghiaino e all'ombra, l'altro è sempre impantanato) e trovandosi con la barriera di legno praticamente in aula :che_dici

ora i genitori con gli insegnanti si stanno mobilitando per andare dal sindaco a rivedere la cosa
e al di là del rumore che tanto i bimbi dentro ne fanno tanto, al di là dello smog che tanto c'era anche prima la questione è possono costruire una strada così adiacente ad una scuola dell'infanzia :domanda
se dal cavalcavia arriva giù un tir che non si ferma e mi piomba nella scuola :domanda

grazie a chi mi saprà rispondere :thank_you:

poi fanno le giornate ecologiche senza auto e nel mentre ti costruiscono i rondò nell'asilo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RONDO' A RIDOSSO MATERNA - HELP!

Messaggio da robby » 6 apr 2011, 10:12

provare a chiedere all'aci, oltre che, ovviamente, ai vigili?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 apr 2011, 10:16

le maestre dicono che ci devono essere 10 metri tra il rondò e il tetto della scuola
invece in comune dicono di no

all'aci :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 apr 2011, 10:21

bisognerebbe capire intanto se valgono dei regolamenti locali (comunali? regionali?)
o nazionali..
mi verrebbe da pensare che se lo fanno è perchè possono purtroppo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 apr 2011, 10:21

non saprei aiutarti così su due piedi, proverò a chiedere
ma per l'assessore non ho parole :che_dici :che_dici
2003 2005 2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 apr 2011, 10:23

Germy, se viene fatto e approvato il pianodi urbanistica....il rondò te lo mettono davanti la porta dell'asilo senza metterti nemmeno la barriera di legno...

Non so in queste condizioni quanto si possa fare....ma credo proprio poco....e credo che le metrature riportate dalle maestre non siano corrette....10m sono tanti....

Dovreste provare a contattare l'ufficio tecnico del comune e chiedere di poter visionare il progetto (che si può perchè sono atti pubblici) e farlo controllare da un geometra esperto di urbanistica (ma raramente troverete quello che vi dice "Così non va bene!" se c'è di mezzo il comune e quindi la giunta e tutto il resto).....oppure direttamente dal sindaco....

Ma sono pessimista in queste cose....molto pessimista!

Altrimenti chiedete di far trasferire la scuola....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 apr 2011, 10:24

Provo comunque a sentire mio zio, in cmune fà proprio questo e le normative le sa tutte.....anche se alcune cambiano a livello comunale, quindi prendi poi con le pinze le metrature che ti dirò... :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 apr 2011, 10:27

per il trasferimento della scuola hanno detto di NO
hanno chiesto di costruire almeno dal lato apposto un'altra aula in modo che quella a ridosso del rondà venga utilizzata come magazzino ed hanno detto di NO
non ci sono i soldi, per queste cose :che_dici

il progetto ... sapete chi lo sta facendo :domanda il comune ha commissioni il progetto a 2 insegnanti e gli alunni del geometri (così non paga nulla ...)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 apr 2011, 10:28

Saretta78 ha scritto:Provo comunque a sentire mio zio, in cmune fà proprio questo e le normative le sa tutte.....anche se alcune cambiano a livello comunale, quindi prendi poi con le pinze le metrature che ti dirò... :fischia
:thank_you:

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 apr 2011, 12:13

germy non so davvero come aiutarti,ma non ho davvero parole per il progetto.... :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 apr 2011, 13:49

Germy, dirò una cosa che non vorrei dover trovarmi a dire ma... questa è roba da Iene o da Striscia la notizia. :che_dici Io non li guardo, ma qui a Sesto c'era un problema irrisolto da anni... be', han chiamato il Gabibbo e le cose si sono sistemate. :che_dici
È osceno e non ci sono parole e spero voi possiate ricorrere a riferimenti più seri, ma alla peggio...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 apr 2011, 14:04

Pottini, ottima idea! :ok

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 apr 2011, 15:02

Ecco, io quoto Potti, l'idea di Striscia mi pare fattibile...sperando che possa essere d'aiuto :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 giu 2011, 10:39

:yeee la Commissione Territorio ha imposto al Sindaco la NON realizzazione della rotatoria perchè troppo penalizzante per la scuola materna

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 giu 2011, 9:28

anzi rettifico ... sul giornale di ieri c'è scritto che al Sindaco non frega nulla di cosa impone la Commissione Territorio e il rondò si farà :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 giu 2011, 11:55

Germy ha scritto:anzi rettifico ... sul giornale di ieri c'è scritto che al Sindaco non frega nulla di cosa impone la Commissione Territorio e il rondò si farà :che_dici
:che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 giu 2011, 12:16

Germy ha scritto:anzi rettifico ... sul giornale di ieri c'è scritto che al Sindaco non frega nulla di cosa impone la Commissione Territorio e il rondò si farà :che_dici
:martello :martello
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 15 giu 2011, 14:12

Striscia :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 giu 2011, 15:26

si domani invio la mail

Praticamente l'aula di mio figlio e quella accanto verranno chiuse e saranno trasferiti in sala da pranzo ... La sala da pranzo in parte nel salone ... E poi nn ho capito se le barriere antirumore che smantelleranno verranno rimesse nn prima di fine dell'anno perchè nn hanno soldi ... Lavori fatti con kiul anche se nn hanno soldi e tutto a discapito di bambini ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 giu 2011, 12:03

questo è quanto è stato deciso tra sindaco insegnanti e genitori l'altra sera alla riunione

"Ancora una volta ha vinto il dialogo. Ragionando insieme su dati, stato di fatto e progetti, ho potuto spiegare ai genitori e agli insegnanti che la soluzione della rotatoria, in questo momento, è la migliore possibile. Anche per la stessa scuola materna che, a fronte della limatura di una piccola porzione di giardino non utilizzato, potrà godere di una riduzione dell’inquinamento atmosferico". Questo il commento del sindaco Achille Variati all’indomani dell’incontro avuto con i genitori e le insegnanti della scuola dell’infanzia Lattes sul progetto della nuova rotatoria tra via Quadri e il cavalcavia di strada di Bertesina. Con il sindaco hanno preso parte all’incontro il consigliere delegato alla mobilità Claudio Cicero e i tecnici comunali.

"Quella scuola, in quel posto, non avrebbe mai dovuto essere stata costruita. – ha proseguito il sindaco - Per questo motivo ho ribadito la decisione di studiare una nuova collocazione, da inserire nei piani delle opere pubbliche dei prossimi anni. Nel frattempo, però, sarà la stessa rotatoria a diminuire l’inquinamento atmosferico della zona. Come hanno dimostrato i tecnici ieri sera, infatti, le emissioni delle automobili si riducono quando cala la velocità e contemporaneamente non si formano file di auto in sosta. Situazione, questa, che si verifica nelle rotatorie, ma che non è resa possibile né dalla viabilità attuale né dalle proposte alternative suggerite anche in consiglio comunale".

Ieri sera, inoltre il sindaco ha confermato i correttivi già annunciati: saranno realizzati in concomitanza con l’infrastruttura che, progetto alla mano, avvicinerà al massimo di un metro e 10 centimetri la carreggiata stradale al confine della scuola.

Saranno realizzate vere barriere antirumore al posto di quelle attuali, per togliere fino a 30 dei 70 decibel che attualmente collocano via Quadri nella classe 4, cioè "intensa", della zonizzazione acustica. Sarà assegnata alla scuola una nuova area verde recintata a fianco della struttura. Saranno realizzati alcuni interventi interni per destinare le aule più vicine alla strada ad attività, come la mensa, che non durano l’intera giornata. Si faranno, infine, gli interventi di messa a norma e tutte le altre migliorie richieste da tempo da insegnanti e genitori.

il tutto comunque per non dire che le rotatorie servono alle due basi americane per essere collegate ... quindi il traffico aumenterà ... :che_dici

comunque hanno già contattato striscia dei genitori con planimetrie e documenti :incrocini

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”