Leggo su internet degli annunci per appartamenti nuovi proprio nella zona che voglio io.
Contatto l'agenzia, andiamo a vedere questi appartamenti, trovo quello che mi piace, faccio la mia proposta di locazione(perchè per la zona in cui è il canone mensile richiesto mi pare troppo alto).
Propongo 530 euro al mese(invece di 550), strappo un assegno per la proposta di tale importo, scrivo sulla proposta che il contratto deve decorrere dal 15 giugno(ovviamente se accettano la proposta), propongo una fidejiussione bancaria a garanzia del canone per 6 mesi di canone.
Metto come data ultima per la risposta il 10 marzo.
Firmo e aspetto.
Ieri 10 marzo mi chiama il mediatore immobiliare, mi dice che la proposta è stata accettata ma che l'impresa mi chiede di posticipare il contratto di almeno un mese, quindi 15 luglio dicendomi che la palazzina è da terminare e che per il 15 giugno non riescono.
I lavori da terminare sono posa dei pavimenti e dei rivestimenti e montaggio delle porte interne(tutto materiale che hanno già disponibile nei garage degli appartamenti)...
E per loro sarebbe chiusa così.....a me non sta bene!
Io ad arrivare al 15 luglio ci smeno una barca di soldi, devo prendere contatti con i mobilieri per montare i mobili e dare una data di consegna che se, al 15 luglio poi loro non sono ancora pronti con l'appartamento rischio di arrivare ad agosto, i mobilieri chiudono e io ci perdo un altro mese per arrivare a settembre, unica soluzione dormire per terra per tutto agosto....
Ho già in essere una fidejiussione che scade proprio il 15 giugno e la banca mi ha detto che se il nuovo contratto viene fatto in quella data io subentro alla precedente fidejiussione con la nuova senza pagare ulteriori spese di avvio pratica etc etc...ma così non ci riuscirei e per me sono altri soldi buttati.
In più dovrei pagare il canone di affitto anche dove vivo ora per ulteriori 15 giorni e sono altri soldi buttati....
In più tutta una serie di problematiche personali e organizzative che mi mettono in seria difficoltà se la data del 15 giugno non viene ripsettata.
Ora, la mia proposta era chiara...la data scritta è del 15 giugno.....ho qualche possibilità che venga rispettata visto che l'impresa ha detto chiaramente di accettare la mia proposta dove questa data è chiaramente espressa???
Calcolando che i tempi delle imprese non sono per nulla affidabili e quindi temo mi ritroverò poi a ridosso del 15 luglio e dover aspettare ancora i comodi loro.....e che per terminare i lavori che mancano occorrono si e no 3/4 giorni di lavoro e non certo 4 mesi...????
Aiutatemi vi prego.....