GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dove passo con il passeggino?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Dove passo con il passeggino?
E' da un po' che volevo scrivere questo post .. C'e' un ristorante vicino casa mia con marciapiede antistante di proprieta'. Gia' piu' di una volta non sono riuscita a passare con il passeggino perche' c'erano macchine e furgoncini vari che scaricavano .... ma sentirmi dire dalla proprietaria "qua e' proprieta' privata, non dobbiamo lasciare nessun passaggio" mi ha fatto sclerare! Davvero non devono lasciare un passaggio per passeggini/carrozzine (anche e soprattutto di invalidi) e costringere la gente ad attraversare la strada (via Trionfale ... per chi abita a Roma .... non un vicoletto .... ) oppure a passare a bordo strada? 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Dove passo con il passeggino?
sicura sia di loro proprietà? c'è magari un cartello o un qualcosa che citi ad esempio "passo carraio"?
il marciapiede è contiguo ad altri marciapiedi, cioè il loro pezzetto, ha altri pezzi di marciapiede accanto? e si affaccia su strada pubblica giusto?
il marciapiede è contiguo ad altri marciapiedi, cioè il loro pezzetto, ha altri pezzi di marciapiede accanto? e si affaccia su strada pubblica giusto?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

ely ... c'e' un cartello sul muro del ristorante che dice proprieta' privata .... il marciapiede in questione (che e' piuttosto largo .. quasi una spiazzola) e' contiguro con un altro mini-marciapiede dove sono SEMPRE parcheggiate le macchine ed e' piuttosto dissestato, quindi improponibile con il passeggino.. e subito dopo c'e' la strada. Provo a fare un disegnino
STRADA
----------
---------- MARCIAPIEDE CON SEMPRE PARCHEGGIATE LE MACCHINE
---------- SPIAZZOLA DAVANTI AL RISTORANTE DOVE DIFFICILMENTE C'E' UN PASSAGGIO
Non penso che la presenza di un metro scarso di marciapiede li giustifichi a non far passare nel "loro" tratto ....
STRADA
----------
---------- MARCIAPIEDE CON SEMPRE PARCHEGGIATE LE MACCHINE
---------- SPIAZZOLA DAVANTI AL RISTORANTE DOVE DIFFICILMENTE C'E' UN PASSAGGIO
Non penso che la presenza di un metro scarso di marciapiede li giustifichi a non far passare nel "loro" tratto ....
- alessandra72
- Master~GolGirl®

non capita mai che ci siano dei vigili a cui chiedere li' vicino???
a me capitò tempo fa su via cavour....
marciapiede completamente invaso dai tavolini e sopra lo scivolo disabili dell'ingresso marciapiede c'era il trespolo del menu'....
eravamo due mamme con i passeggini... la mia amica chiama il cameriere dicendo: scusi ma almeno il menu' potrebbe spostarlo?? qui non si sale.... non si riesce a passare....
questo chiama la proprietaria che ignoranetemente se ne esce" io pago le tasse pe' sto pezzo di strada e ci faccio quello che mi pare"..... beh.... la signora è stata belle redarguita...
siamo arrivate giu' all'incrocio con via dei fori imperiali dove ci sono sempre i vigili... abbiamo spiegato loro l'accaduto ed hanno chiamato la volante dedicata a questi controlli... beh non pagava proprio un bel niente!!!
bel multone e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo abbiamo perso mezzaa giornata !!!!
pero' che rabbia!!!!!!!!!!
a me capitò tempo fa su via cavour....
marciapiede completamente invaso dai tavolini e sopra lo scivolo disabili dell'ingresso marciapiede c'era il trespolo del menu'....
eravamo due mamme con i passeggini... la mia amica chiama il cameriere dicendo: scusi ma almeno il menu' potrebbe spostarlo?? qui non si sale.... non si riesce a passare....
questo chiama la proprietaria che ignoranetemente se ne esce" io pago le tasse pe' sto pezzo di strada e ci faccio quello che mi pare"..... beh.... la signora è stata belle redarguita...
siamo arrivate giu' all'incrocio con via dei fori imperiali dove ci sono sempre i vigili... abbiamo spiegato loro l'accaduto ed hanno chiamato la volante dedicata a questi controlli... beh non pagava proprio un bel niente!!!
bel multone e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo abbiamo perso mezzaa giornata !!!!
pero' che rabbia!!!!!!!!!!
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io m'informerei in circoscrizione. perchè mettere un cartello di proprietà privata è facile no?
però forse forse, hanno ragione, cioè quel pezzo è tra il marciapiede e il ristorante giusto? ci potrebbero mettere anche i tavolini.. e probabilmente è privato. detto questo, io m'informerei e segnalerei che toccherebbe a chi di dovere far restare le auto fuori dal marciapiede (uhuu piovono soldi!!) e ovviamente sistemarlo.
però forse forse, hanno ragione, cioè quel pezzo è tra il marciapiede e il ristorante giusto? ci potrebbero mettere anche i tavolini.. e probabilmente è privato. detto questo, io m'informerei e segnalerei che toccherebbe a chi di dovere far restare le auto fuori dal marciapiede (uhuu piovono soldi!!) e ovviamente sistemarlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

in effetti ieri c'erano i vigili ... ho provato a chiedere ma erano "impegnati" a fare le multe .. mi hanno detto di aspettare ma dopo 15 minuti i piccoli ovviamente cominciavano a spazientirsi ..... Oggi provo a chiamarli .. magari seduti in ufficio sono piu' "disponibili" ....
Grazie!!!!!
Grazie!!!!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

se ho capito bene il tuo disegno hanno ragione i ristoratori.
dovrebbe essere lasciato libero il minimarciapiede, non il loro spiazzo.
dovrebbe essere lasciato libero il minimarciapiede, non il loro spiazzo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene