Pagina 1 di 1

licenziamento, disoccupazione, ass. familiare: come quando dove e perché

Inviato: 19 gen 2011, 22:14
da chloe74
Ciao a tutte,
forse qualcuna saprà aiutarmi.
Oggi mi è arrivata la lettera di licenziamento per riduzione personale causa crisi dell'attività. Il preavviso è di 20 giorni allo scadere dei quali riceverò l'ultima busta paga con stipendio e liquidazione. Non sono in maternità, il mio bimbo ha ormai 15 mesi, quindi so che non c'è nulla da fare, poi è vero che il negozio sta chiudendo. Nella mia busta paga ricevo anche l'assegno familiare.
ora, per chiedere la disoccupazione, posso andare già domani al collocamento oppure devo aspettare la scadenza del preavviso? L'assegno familiare lo perdo o mi viene riconosciuto anche nel periodo di disoccupazione, in caso bisogna fare una domanda a parte? Ho contattato il call center dell'inps ma sono stati piuttosto vaghi.
grazie mille, chiedo scusa se magari esistono già altri topic simili, ma non li ho visti...

Re: licenziamento, disoccupazione, ass. familiare: come quando dove e perché

Inviato: 19 gen 2011, 23:25
da annetta84
ciao,
si,puoi richiedere tranquillamente gli assegni familiari in disoccupazione.si,devi fare un modulo a parte,ma è lo stesso modulo che hai preparato anche x consegnare al lavoro.
x il resto non so.penso che devi aspettare,ma non ne sono certa ;)

Re: licenziamento, disoccupazione, ass. familiare: come quando dove e perché

Inviato: 20 gen 2011, 19:27
da chloe74
grazie annetta, intanto mi procurerò tutti i moduli necessari, mi ricordo che per l'assegno familiare, non essendo sposata, chiedevano un sacco di documenti e dichiarazioni varie, così nell'attesa che scada il preavviso metto insieme tutto quanto e poi provvedo al collocamento e all'inoltro delle pratiche :sorrisoo