Pagina 1 di 1

cambio di residenza e stato famiglia

Inviato: 4 nov 2010, 9:48
da annalisa
ragazze, se dovessi fare un cambio di residenza all'interno dello stesso comune e andare ad abitare con i miei figli a casa di una mia amica posso continuare a mantenere il mio stato di famiglia e non andare sul suo?

Re: cambio di residenza e stato famiglia

Inviato: 4 nov 2010, 9:59
da gaspam
Eccomi qui...lavoro giusto giusto all'anagrafe...
Dunque...in teoria devi entare nel suo stato di famiglia,ripeto,in teoria. A casa tua ci andranno ad abitare altre persone? Se sì,purtroppo è necessario cambiare perchè altrimenti saranno loro ad essere sul tuo stato di famiglia. Se invece la casa rimane tua e ti sposti solo fisicamente tlascia stare... Comunque,qual'è il Comune in questione? (mandami un pvt) E' Torino città? Dimmi bene come sarà la situazione...son qui. Ciao.

Re: cambio di residenza e stato famiglia

Inviato: 4 nov 2010, 12:26
da MANU_ROB
io non sono molto competente....ma mi risulta che se non ci sdono rapporti di parentela diretti puoi fare stato di famiglia separato anche se la residenza è la stessa........ :domanda

Re: cambio di residenza e stato famiglia

Inviato: 4 nov 2010, 12:55
da alessandra72
QUANDO CAMBIAI LA RESIDENZA CHIESERO A ME E AL MIO COMPAGNO SE VOLEVAMO STARE NELLO STESSO STATO DI FAMIGLIA OPPURE SE VOLEVAMO DUE STATI DI FAMIGLIA SEPARATI NELLA STESSA CASA.

QUINDI QUI A ROMA E' POSSIBILE RISIEDERE NELLA STESSA CASA MA AVERE DUE STATI DI FAMIGLIA SEPARATI.

Re: cambio di residenza e stato famiglia

Inviato: 4 nov 2010, 15:25
da annalisa
grazie a tutte!

Re: cambio di residenza e stato famiglia

Inviato: 4 nov 2010, 16:39
da cipi
Dove abito io no, stesso indirizzo di residenza = stesso stato di famiglia.
Se pero' a casa della tua amica porti solo il domicilio e non la residenza, allora non vai nel suo stato di famiglia. Almeno qua era cosi fino a settembre 2009