GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME FARE PER NON FARMI DISTURBARE DA TELE2, SKY ECC.ECC.?
- Lorena
- Master~GolGirl®
COME FARE PER NON FARMI DISTURBARE DA TELE2, SKY ECC.ECC.?
Qualcuna di voi e' esperta di tutela della privacy?
Sono tormentata da telefonate di tele2 e sky che mi propongono abbonamenti ai quli io non sono interessata.
Mi sono anche fatta levare dall'elenco telefonico ma continuano a chiamarmi.
Come posso fare per chiedere di essere cancellata PER SEMPRE dai loro elenchi?
GraziEE!!
Sono tormentata da telefonate di tele2 e sky che mi propongono abbonamenti ai quli io non sono interessata.
GraziEE!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
Re: COME FARE PER NON FARMI DISTURBARE DA TELE2, SKY ECC.ECC.?
anche io ho fatto togliere il mio numero dall'elenco quando continuavano a chiamarmi ho fatto presente che non ero d'accordo sul trattamento dei dati personali e che volevo sapere dove avevano saputo il mio numero.. di solito mettono giu' questo dimostra che sono nel torto ma tanto se ne fregano.Lorena ha scritto:Qualcuna di voi e' esperta di tutela della privacy?
GraziEE!!
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Lorena
- Master~GolGirl®
Si anche io gli ho chiesto "scusi dove ha preos il mio numero?" E lui "me lo ha dato la telecom". Al che gli ho detto "guardi io non sono proprio interessata, se non mi chiamate piu' guadagnate tempo voi e io, non potete levarmi dai vostri elenchi?" "FAro' il possibile, signora".
Beh c'e' stata una minitregua e poi hanno ricominciato
Ma io non ho il diritto di chiedere la cancelllazione dei dati personali?
Ho cercato sul sito se c'e' il nome del responsabile trattamento dati o un indirizzo a cui rivolgersi
ma non l'ho trovato.... mi tocchera' telefonare per chiedere, ma figurati se quelli mi dicono per davvero come fare!
Beh c'e' stata una minitregua e poi hanno ricominciato

Ma io non ho il diritto di chiedere la cancelllazione dei dati personali?
Ho cercato sul sito se c'e' il nome del responsabile trattamento dati o un indirizzo a cui rivolgersi
ma non l'ho trovato.... mi tocchera' telefonare per chiedere, ma figurati se quelli mi dicono per davvero come fare!
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
guarda non ti diranno mai come fare e faranno sempre i vaghi...
tanto piu' che se non compari nell'elenco possono sempre dirti che hanno preso il numero da qualche altra parte...
e ci sono molte fonti
tanto piu' che se non compari nell'elenco possono sempre dirti che hanno preso il numero da qualche altra parte...
e ci sono molte fonti

- Victoria
- Active~GolGirl®
Per esperienza personale, ci sono vari cd/dvd contenenti nomi, indirizzi e recapiti telefonici di abbonati che comparivano negli elenchi negli anni 90 quando ancora non vigeva questa legge..
Sanno come procurarseli; prendersela con chi ti chiama non serve a nulla, fanno il loro lavoro...bisognerebbe andare a monte ma è ben difficile riuscire a farsi togliere del tutto....diconi si si ma poi......
Sanno come procurarseli; prendersela con chi ti chiama non serve a nulla, fanno il loro lavoro...bisognerebbe andare a monte ma è ben difficile riuscire a farsi togliere del tutto....diconi si si ma poi......
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
i nostri dati personali girano girano e girano....
non se ne uscirà mai, a meno che qualcuno non decida di dare un giro di vite, ma si sa in italia fatta la legge trovato il modo di gabbarla
io all'inizio ero gentile... ora sbatto giu' il telefono, mi spiace per quelli che stanno di la e non hanno colpa.. ma BASTA a tutto c'è un limite, quando ti telefonano a casa alle 21 e sei appena riuscita a da addormentare la belva, quando ti disturbano sul lavoro
non se ne uscirà mai, a meno che qualcuno non decida di dare un giro di vite, ma si sa in italia fatta la legge trovato il modo di gabbarla
io all'inizio ero gentile... ora sbatto giu' il telefono, mi spiace per quelli che stanno di la e non hanno colpa.. ma BASTA a tutto c'è un limite, quando ti telefonano a casa alle 21 e sei appena riuscita a da addormentare la belva, quando ti disturbano sul lavoro
- ale77
- Active~GolGirl®
Tra l'altro nelle aziende dei sondaggi tipo...non so se posso scriverlo ma al massimo lo cancellano, tipo Eurisko, dove i numeri sono presi a caso. Cioe' nel computer si inserisce il prefisso e lui ti da' 1000 o piu' nominativi con quel prefisso, quindi ci sono anche numeri di chi non compare nell'elenco e magari numeri inesistenti...
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- milla
- Original~GolGirl®
anche io mi ero rotta amabilmente le scatole e mi sono fatta togliere dall'elenco, però la cosa non ha avuto alcun effetto.
in realtà la spiegazione che mi davo io era che avevano inserito il mio numero in un loro personale database prendendolo dall'elenco quando ancora comparivo, quindi in sostanza togliendomi dalle pagine bianche evito solo i nuovi rompini, ma non quelli che mi avevano già preso di mira.
allora io faccio così: subito, appena dicono "sono tizia la chiamo da..", che di solito lo dicono alla velocità della luce quando uno ancora non ha sedimentato il "pronto", li blocco e mi faccio dire a chiare lettere chi sono, dove stanno e cose così, poi, non sto a chiedergli da dove hanno preso il numero ma gli dico chiaramente che voglio essere eliminata dal loro elenco (a volte cito anche il decreto) altrimenti li denuncio al garante della privacy.
per ora mi sembra che le chiamate siano diminuite, se poi dovessi rendermi conto che se ne fregano, mi trascrivo per davvero chi sono e scrivo la letterina, tiè!
il colmo è stata una telefonata di sky, ancora tanto tempo fa, all'ennesima telefonata, presa da ira funesta, dissi: "non mi interessa, non ho la televisione!" e la tizia: " ma come? lei è matta, vive fuori dal mondo!"
no dico, vi rendete conto?
in realtà la spiegazione che mi davo io era che avevano inserito il mio numero in un loro personale database prendendolo dall'elenco quando ancora comparivo, quindi in sostanza togliendomi dalle pagine bianche evito solo i nuovi rompini, ma non quelli che mi avevano già preso di mira.
allora io faccio così: subito, appena dicono "sono tizia la chiamo da..", che di solito lo dicono alla velocità della luce quando uno ancora non ha sedimentato il "pronto", li blocco e mi faccio dire a chiare lettere chi sono, dove stanno e cose così, poi, non sto a chiedergli da dove hanno preso il numero ma gli dico chiaramente che voglio essere eliminata dal loro elenco (a volte cito anche il decreto) altrimenti li denuncio al garante della privacy.
per ora mi sembra che le chiamate siano diminuite, se poi dovessi rendermi conto che se ne fregano, mi trascrivo per davvero chi sono e scrivo la letterina, tiè!
il colmo è stata una telefonata di sky, ancora tanto tempo fa, all'ennesima telefonata, presa da ira funesta, dissi: "non mi interessa, non ho la televisione!" e la tizia: " ma come? lei è matta, vive fuori dal mondo!"

felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
a mia madre qualche anno fa telefono' una banca che propone pensioni integrative.milla ha scritto: il colmo è stata una telefonata di sky, ancora tanto tempo fa, all'ennesima telefonata, presa da ira funesta, dissi: "non mi interessa, non ho la televisione!" e la tizia: " ma come? lei è matta, vive fuori dal mondo!"
quando mia mamma disse che non le interessava il tipo inizio' ad insistere, alla seconda volta che mia madre gli disse "no grazie non mi interessa ho la cena sul fuoco" il tipo rispose "vaf******"

- ricarouge
- Expert~GolGirl®
devi chiamare la telecom e chiedere di farti togliere le chiamate commerciali 

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
non basta, orami non passano nemmeno piuì per la telecomricarouge ha scritto:devi chiamare la telecom e chiedere di farti togliere le chiamate commerciali
in teoria dovrebbe essere abbastanza che tu dicessi ogni volta che ti telefonano di essere tolta dalla loro lista che non acconsenti piu' al trattamento dei tuoi dati personali...
ma poi essendo una cosa detta a voce è la tua parola contro la loro
altra strada sarebbe quella di inviare una lettera dicendo la stessa cosa.. e almeno li avresti qualcosa di cartaceo che lo dimostri.
ma secondo me non cambierà mai nulla finche', chi di dovere, non farà valere la legge che pero' spesso per dei cavilli viene gabbata da queste agenzie.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
io non l'ho fatto perchè se chiami il 187 ci devi perdere mezz'ora e non ho tempo ma quelli della fastweb (che mi chiamano tutti i giorni) mi hanno assicurato che basta richiedere l'eliminazione delle chiamate commerciali alla telecom.Pollon_z ha scritto:non basta, orami non passano nemmeno piuì per la telecomricarouge ha scritto:devi chiamare la telecom e chiedere di farti togliere le chiamate commerciali
in teoria dovrebbe essere abbastanza che tu dicessi ogni volta che ti telefonano di essere tolta dalla loro lista che non acconsenti piu' al trattamento dei tuoi dati personali...
ma poi essendo una cosa detta a voce è la tua parola contro la loro
altra strada sarebbe quella di inviare una lettera dicendo la stessa cosa.. e almeno li avresti qualcosa di cartaceo che lo dimostri.
ma secondo me non cambierà mai nulla finche', chi di dovere, non farà valere la legge che pero' spesso per dei cavilli viene gabbata da queste agenzie.
provate

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- Mana75
- Original~GolGirl®
Dovresti chiedere di dirti chi gestisce i dati relativi alla privacy e dire "da questo momento nego il mio consenso all'utilizzo dei miei dati personali", e chiedere che venga registrata la telefonata, in piu' da quel momento se continuano puoi denunciarli per violazione della privacy. disse piu' o meno così un avvocato a forum....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ma se io non sono sull'elenco e'ovvio che non acconsento alle chiamate commerciali....
se invece sono sull'elenco, posso chiedere che venga messo il simbolino che vuol dire
che non le voglio, ma elimnandomi dall'elenco, se mi telefonano e' ovvio che non passano per
la Telecom
Sicuramente hanno elenchi vecchi oppure usano quei cd di indirizzi malefici!
Devo dire che io il mio indirizzo lo spargo parecchio su internet ma MAI metto il n. di telefono!
se invece sono sull'elenco, posso chiedere che venga messo il simbolino che vuol dire
che non le voglio, ma elimnandomi dall'elenco, se mi telefonano e' ovvio che non passano per
la Telecom

Sicuramente hanno elenchi vecchi oppure usano quei cd di indirizzi malefici!
Devo dire che io il mio indirizzo lo spargo parecchio su internet ma MAI metto il n. di telefono!
- ziafra
- Expert~GolGirl®
io sono diventata scortese, mi dispiace per gli operatori, ma essere chiamata alle 14 mentre la belva dorme col rischio che si svegli con le @@ a mille
con fastweb ha funzionato, mi sono resa conto di aver scalato una loro "classifica" interna
ricevevo telefonate via via da qualcuno sempre più importante (si capisce dal tono se è il semplice ragazzotto del call center o un commerciale incallito)
dopo aver mandato a fanzù il più tosto (tono tipico del so tutto io e te lo spiego) non si sono più sentiti
con sky non mi riesce, resto sempre nel basso livello... e quelli continueranno all'infinito

con fastweb ha funzionato, mi sono resa conto di aver scalato una loro "classifica" interna
ricevevo telefonate via via da qualcuno sempre più importante (si capisce dal tono se è il semplice ragazzotto del call center o un commerciale incallito)
dopo aver mandato a fanzù il più tosto (tono tipico del so tutto io e te lo spiego) non si sono più sentiti
con sky non mi riesce, resto sempre nel basso livello... e quelli continueranno all'infinito

Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io di solito faccio finta di fare la filippina di casa :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
potrebbe essere un valido deterrente...ishetta ha scritto:Io di solito faccio finta di fare la filippina di casa :ahah
a me quando chiamano in negozio chidendo della titolare dico che non c'è (in negozio ci sono solo io)
quando mi chiedono quando possono trovarla dico mai, ma non funziona loro richiamano sempre

- ely66
- Platinum~GolGirl®
In ditta rispondo che ho appena firmato un nuovo contratto e dubito che loro possano farmene uno migliore. e comunque non m'interessa. di solito funziona.
a casa cascano male, perchè le telfonate e internet mi arrivano da un provvider privato che pago poco (si fa per dire..) e tra poco parte la tv via cavo quindi manco sky m'interessa..
se volete potete usare queste diciture.
art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (l'articolo della famosa legge privacy)
e per farvi togliere dagli elenchi, sono obbligati a farlo, questo sotto. magari con la minaccia di rivolgervi all'adiconsum e al garante della privacy (tzè)
Art. 7 D.Lgs. 196/03: Diritti dell’interessato.
In qualunque momento potrete esercitare i diritti di cui all’art. del D.Lgs. 196/03 e precisamente:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e delle modalità di trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumento elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
non servirà a molto, ma almeno sembro informata
a casa cascano male, perchè le telfonate e internet mi arrivano da un provvider privato che pago poco (si fa per dire..) e tra poco parte la tv via cavo quindi manco sky m'interessa..
se volete potete usare queste diciture.
art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (l'articolo della famosa legge privacy)
e per farvi togliere dagli elenchi, sono obbligati a farlo, questo sotto. magari con la minaccia di rivolgervi all'adiconsum e al garante della privacy (tzè)
Art. 7 D.Lgs. 196/03: Diritti dell’interessato.
In qualunque momento potrete esercitare i diritti di cui all’art. del D.Lgs. 196/03 e precisamente:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e delle modalità di trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumento elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
non servirà a molto, ma almeno sembro informata

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- milla
- Original~GolGirl®
la telecom a me mandò proprio un modulo da compilare per tutta la questione privacy in cui io avviamente negai non solo il consenso alle chiamate commerciali, ma anche chiesi di togliermi dall'elenco.ricarouge ha scritto:devi chiamare la telecom e chiedere di farti togliere le chiamate commerciali
risulato: per non vedermi più sull'elenco ho dovuto aspettare due anni

felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Lorena
- Master~GolGirl®
Beata te...io una volta a Tele2 ho detto "guardi, io sono certa che non faro' mai un contratto con voi, non mi interessa proprio" ma continuano a chiamare. Non capisco, spendono pure soldi!!ely66 ha scritto:In ditta rispondo che ho appena firmato un nuovo contratto e dubito che loro possano farmene uno migliore. e comunque non m'interessa. di solito funziona.
Gli puoi dire quello che vuoi: che non hai la tv, che non la guardi, che ti trovi bene con l'attuale fornitore, di tutto, ma ti richiamano.
Il problema e' che al ragazzotto del call center poco importa se tu denunci la tele2.... e per denunciare lui ti ci vuole il nome, che lui non ti dira' mai...
con questi call center sono in una botte di ferro perche' hanno sempre il filtro davanti e non arrivi mai
ai "vertici",a parlare con qualcuno che veramente conta!