GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa serve per aprire un negozio online

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cosa serve per aprire un negozio online

Messaggio da Giu07 » 5 ott 2010, 16:10

Ciao a tutti, mi sapete dire con precisione quali sono gli obblighi burocratici a cui adempire per aprire un negozio online ( partita iva, rilascio ricevuta fiscale e altri permessi).
Scusate se la domanda sembra stupida, ma non ne so nulla al riguardo.
Grazie a tutti

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa serve per aprire un negozio online

Messaggio da Cuckoo » 6 ott 2010, 15:55

Qui trovi un pò tutto:

http://pettenuzzobilance.it/blog/2008/0 ... o-sul-web/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ott 2010, 17:17

Ciao, devo aprire tutta la documentazione come se fosse una normale ditta (p.iva, iscrizione alla camera di commercio, e tutte le autorizzazioni necessarie dipendentemente da cosa vuoi vendere, se me lo dici posso darti più info) poi devi fare la comunicazione di apertura del sito internet a attendere il nullaosta vero e proprio prima di pubblicarlo.
Io ho un negozio fisico a cui è collegato un sito, e questo è l'iter che ho fatto :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 7 ott 2010, 9:54

grazie mille per le informazione.
é da un pò che ho questa idea per la testa, ma ho paura dell'investimento iniziale.
Magari provo prima su ebay e vedo prima come va ,poi semmai...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 ott 2010, 18:16

chiarozzi ha scritto:grazie mille per le informazione.
é da un pò che ho questa idea per la testa, ma ho paura dell'investimento iniziale.
Magari provo prima su ebay e vedo prima come va ,poi semmai...
Comunque se vendi "professionalmente" su ebay, il negozio che ti apri deve essere trattato come un negozio con dominio tuo, quindi vendita in rete, quindi tutto quello che leggi sopra... altrimenti passi per una che evade se cominci ad avere notevoli giri d'affari...
Non ti dico questi giorni cosa mi stanno facendo passare ebay e paypal come controlli, scartoffie e affini, solo perchè nell'ultimo periodo il lavoro è incrementato e loro se ne sono accorti :impiccata: (mi hanno chiesto pure la visura camerale e la fattura d'acquisto della merce per essere sicura che non fosse rubata)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”