Non stò a raccontare tutta la storia, perchè è lunga e molto incasinata, comunque mio marito prima di stare con me ha avuto una figlia (14 anni fà).
Lui e la madre non hanno un gran rapporto, si sopportano a malapena, e lei per orgoglio, voleva fare la super mamma, non l'ha mai coinvolto nella vita della figlia, anzi lo ha tenuto fuori da tutte le decisioni importanti, e non ha mai voluto il mantenimento, si sarebbe arrangiata. (In realtà ci pensava mio suocero).
Per motivi suoi familiari mio marito ha un carattere tutto suo, e l'atteggiamento di questa donna gli ha fatto passare la voglia di fare da padre a questa bimba.
Gli anni sono passati, e noi abbiamo avuto la nostra pulce

Ovviamente la cosa alla tipa non è andata bene, ha cominciato a fare storie stupidissime!
Ma dico io, pensava che dopo di lei non si sarebbe fatto una vita... Mah!
Oggi ci è arrivata una lettera dal suo avvocato che la tipa vuole il mantenimento per la figlia

Sò che è un suo diritto, ma mi rode che lo faccia solo per far dispetto a lui.
Mi chiedo, mio marito prende circa 1.500,00 euro al mese, quanto dovrebbe darle?
E nel conteggio vengono calcolate le altre spese che abbiamo, ad esempio affitto, finanziamenti etc...
Il mio stipendio non viene considerato giusto? E il fatto che io lavori part time può influire?
Secondo mio marito quando lui aveva fatto il riconoscimento, era stata firmata una carta dove lei rinunciava al mantenimento, ma non ne è sicuro, era giovane ed immaturo, se così fosse la passiamo usare?
Mi spiace per la ragazzina, ma certi atteggiamenti non li concepisco!
Scusate la lungaggine, e grazie mille a chi mi darà qualche risposta, il fatto è che facciamo fatica ad arrivare a fine mese, e questa botta non ci voleva...