Durante le ferie siamo stati informati che il titolare dell'impresa che stava svolgendo i lavori di ristrutturazione della nostra casa è deceduto per un incidente sul lavoro.
Alle sue dipendenze aveva due operai ma i figli non erano coinvolti.
Benché nel contratto non si faccia riferimento a questo tipo di eventualità (morte del titolare) si può considerare sciolto ogni vincolo contrattuale?
Non sappiamo se la figlia abbia intenzione di subentrare al padre, l'abbiamo informata che nel frattempo ci faremo inviare altri preventivi da altre imprese, non possiamo aspettare che lei decida cosa e soprattutto quando fare, e lei ha di fatto taciuto senza commentare.
La nostra preoccupazione al momento è capire se possiamo chiamare qualcun altro in tutta tranquillità o se potremmo avere rogne legali nel caso la figlia intenda subentrare al padre.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RESCISSIONE CONTRATTO PER DECESSO TITOLARE
- kik
- Bronze~GolGirl®

RESCISSIONE CONTRATTO PER DECESSO TITOLARE
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: RESCISSIONE CONTRATTO PER DECESSO TITOLARE
se non subentra nessuno credo che il contratto decada ma non ne so molto sorry.
cmq ti tiro su.. sai com'è
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®

grazie Ely, tu mi tiri sempre su!ely66 ha scritto:se non subentra nessuno credo che il contratto decada ma non ne so molto sorry.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- i8aaq
- BigDaddy

...è un "problema" più da avvocato che da tecnico, ma secondo me è come dice Ely...anche se non scritto espressamente mi dici tu come possa una impresa "assolvere" i suoi accordi contrattuali se manca il titolare e i suoi eredi non intendono proseguire?...in pratica è come se l'impresa fosse fallita....comunque io al posto tuo non parlerei a "voce", ma manderei una comunicazione scritta per raccomandata A/R chiedendo prima di tutto che:
"...essendo accaduto ciò se l'impresa intende proseguire (magari nominando direttori tecnici esterni) nella sua attività e di comunicarlo ufficilamente entro e non oltre 10 gg. a far data dalla ricezione della presente Racc....se non si riceve risposta entro tale data si ritiene prosciolto il contratto in essere"
credo che così vincoli in maniera scritta una presa di posizione da parte dell'erede/i....poi un intervento di un avvocato sarà sicuramente più preciso....
"...essendo accaduto ciò se l'impresa intende proseguire (magari nominando direttori tecnici esterni) nella sua attività e di comunicarlo ufficilamente entro e non oltre 10 gg. a far data dalla ricezione della presente Racc....se non si riceve risposta entro tale data si ritiene prosciolto il contratto in essere"
credo che così vincoli in maniera scritta una presa di posizione da parte dell'erede/i....poi un intervento di un avvocato sarà sicuramente più preciso....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- kik
- Bronze~GolGirl®

grazie mille per la tua risposta i8aaq!!
Infatti come dici tu è come se fosse fallita ma il silenzio da parte degli eredi mi ha messo un po' sul chi va là....
Non vorremmo avere sorprese e forse è proprio opportuno seguire i giusti passi formali, come suggerisci tu, inviando innanzitutto una raccomandata A/R e sperando quindi in una loro risposta chiara e inequivocabile

Infatti come dici tu è come se fosse fallita ma il silenzio da parte degli eredi mi ha messo un po' sul chi va là....
Non vorremmo avere sorprese e forse è proprio opportuno seguire i giusti passi formali, come suggerisci tu, inviando innanzitutto una raccomandata A/R e sperando quindi in una loro risposta chiara e inequivocabile