A gennaio nascerà il mio nipotino/a
Ha diritto alla maternità pagata?

Messaggio da maskat » 5 ago 2010, 12:46

Messaggio da ely66 » 5 ago 2010, 23:23

Messaggio da maskat » 6 ago 2010, 12:49

Messaggio da Antolina80 » 9 ago 2010, 17:13
Si sospende per i 5 mesi di maternità, poi il datore di lavoro è OBBLIGATO a prolungare il contratto di altri 180 giorni (5 mesi) cioè il periodo che non hai lavorato. Nel mio caso il contratto scade a fine dicembre, io inizio la maternità a fine novembre, torno a lavorare a maggio e il contratto dura fino a settembre!maskat ha scritto:Grazie ELY
avevo il sospetto che x avere la maternità pagata dovesse aver lavorato un tot di mesi nell'anno precedente.
Nell'articolo che mi hai postato parlano di almeno 3 mesi e partorendo a gennaio dovrebbe rientrarci![]()
Ma quindi, con contratto a progetto, in caso di malattia o maternità, il rapporto di lavoro viene sospeso?

Messaggio da maskat » 9 ago 2010, 17:53
I 5 mesi vengono pagati dall'INPS?maskat ha scritto:Grazie Antolina

Messaggio da Antolina80 » 10 ago 2010, 9:20
Si, i soldi vengono versati direttamente sul conto corrente ogni mese. Il consulente del lavoro dello studio mi aveva stampato tutta la normativa, dopo a casa guardo se scrive un link, ma credo che sia sul sito dell'inps.maskat ha scritto:I 5 mesi vengono pagati dall'INPS?maskat ha scritto:Grazie Antolina

Messaggio da Antolina80 » 10 ago 2010, 10:37

Messaggio da maskat » 10 ago 2010, 11:33
Molto utile, grazieAntolina80 ha scritto:Prova a guradare qua http://www.inps.it/newportal/default.as" onclick="window.open(this.href);return false; ... emDir=5969
Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”