Pagina 1 di 1

garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 14:13
da pascale1982
mi si è rotta la lavasciuga, stamattina ho chiamato il tecnico e la moglie mi ha detto che dopo 6 mesi dall'acquisto si paga la chiamata :domanda io ho guardato il contratto di garanzia online ma non c'è scrito niente... e non trovo nessun numero da chiamare per informazioni...
qualcuna di voi mi può aiutare?

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 14:44
da Yele82
ma come?se una cosa è in garanzia lo è e basta..non esiste che ti facciano chiamare la chiamata secondo me..ma non si era già rotta?

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 14:45
da pascale1982
si... :che_dici

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 14:49
da aria
anche a me hanno detto la stessa cosa, dopo i primi sei mesi si paga la chiamata.
Infatti l'ho chiamato prima dei sei mesi e mi ha cambiato la scheda e il selettore, ma ha lo stesso problema che aveva prima, morale? me la tengo così tanto funziona lo stesso

infatti mi sembra strano che ti facciano pagare la chiamata guardacaso dopo 6 mesi...
non hai mica una candy?

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 14:51
da pascale1982
no hoover... ma credo che candy e hoover siano la stessa cosa

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 18:16
da rada
io ho una candy, avevo fatto la formula airbag che copriva 5 anni e non ho mai pagato la chiamata, ma chiamavo sempre il numero unico e poi loro dirottavano la chiamata al tecnico di zona, hai provato a chiamare il numero unico?

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 19:18
da aria
quale quello 199......? dove ti tengono in attesa per almeno 20 minuti? :bomba

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 4 mag 2010, 20:12
da patrizia80
se non sbaglio Pasc per legge gli elettrodomestici sono in garanzia per 2 o 3 anni...informati non dovresti pagari assolutamente nulla
l'avevo visto ad una puntata delle iene :ok

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 5 mag 2010, 0:44
da eleonora77
pascale la garanzia è x legge x 2 anni...certo che se le inventano proprio tutte x raggirare i consumatori!!

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 5 mag 2010, 8:43
da pascale1982
chiamata pagata 25 euro... ho chiamato l'199. :che_dici

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 5 mag 2010, 10:04
da Maggie1
:x: :x: :x:
anche a me capitò con la lavatrice a fine garanzia (mancavano 20 giorni dalla scadenza) e pagai la chiamata €.25 :che_dici

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 5 mag 2010, 10:19
da stelladelnord
pascale1982 ha scritto:chiamata pagata 25 euro... ho chiamato l'199. :che_dici
L'199 per l'assistenza alla lavasciuga? :urka
Ma scusa, dove l'hai acquistata?
Comunque puoi fare causa se vuoi perchè sono 2 anni di garanzia...a meno che nel contratto non ci sia stata una specifica che pone a 6 mesi la garanzia...ma dubito.

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 5 mag 2010, 10:20
da pascale1982
i pezzi di ricambio sono in garanzia, la chiamata no. :bomba

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 5 mag 2010, 10:37
da stefi80
che furbi... se le inventano tutte... per quel che ne so se è garanzia è garanzia... punto... niente chiamata a carico!!!!

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 5 mag 2010, 12:43
da dottbaby
Bisogna leggere bene le clausole contrattuali, se è una garanzia supplementare. Io ho appena fatto riparare illettore dvd del pc e ho pagato la franchigia di 23 euro, ad esempio, ma nel contratto c'era.
Se invece parliamo di garanzia ex lege del produttore, non esistono franchigie.
Se, infine, il discorso è che bisogna necessariamente chiamare un numero a pagamento per richiedere l'intervento...lo trovo disonesto, ma legittimo.

Re: garanzia e pagamento chiamata

Inviato: 6 mag 2010, 11:46
da marasperanza
Confermo quello che avevo già detto a pasc....
Mio padre ha un centro assistenza e lo so di sicuro.....
Fino a qualche anno fa la chiamata si pagava anche dopo 10 giorni dall'acquisto (non si pagava solo la prima settimana) ma da qualche anno si paga solo dopo i 6 mesi e questo vale per tutti i marchi. A meno che, ovviamente, un consumatore non stipuli un'estensione di garanzia (pagando un bollettino) che la escluda ESPLICITAMENTE...