GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Urgente: problema alla scuola materna

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Urgente: problema alla scuola materna

Messaggio da zoe_b » 3 mag 2010, 11:23

Ciao a tutte,
Tralascio lo sfogo a cui ho dato seguito nel salottino, scrivo qui per avere un parere "tecnico".
Questa è la situazione: mio figlio di 4 anni va in una scuola materna dove i bambini dopo pranzo vengono portati a svagarsi in giardino.
Mio figlio con ogni probabilità, è fortemente allergico a qualcosa presente in questo giardino, al punto che la pediatra domani mi preparerà un certificato in cui dice che per motivi di salute non può andare in giardino.
Anticipando la cosa alla maestra, mi ha detto che è quasi impossibile dal punto di vista organizzativo tenere un bambino nell'edificio quando gli altri sono nel giardino.
Volevo sapere se possono rifiutarsi (con che coscienza!) di non portarlo in giardino o se possono dirmi di tenermelo a casa...
Help help help :impiccata:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Urgente: problema alla scuola materna

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2010, 12:13

Non sono un'avvocato, ma nn credo che ci sia bisogno di una specializzazione per capire che la legge tutela maggiormente la salute di un bambino piuttosto che i problemi organizzativi di una maestra.... :che_dici :che_dici :che_dici di sicuro devi munirti di un certificato medico che indichi la patologia e l'esonero dalle passeggiatine fuori dalla scuola, lascialo alla direttrice e alla maestra e poi vedrai che una soluzione la troveranno di sicuro, perche nel caso sarebbero loro responsabili della salute di tuo figlio!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 27 giu 2005, 10:06

Re: Urgente: problema alla scuola materna

Messaggio da aria » 3 mag 2010, 16:26

zoe cara ho letto anche lo sfogo di là, ti sono vicina e anche a samuel :coccola
la penso però come mariangelac, considera che per l'allergia alimentare di francesco gli preparano il pranzo a parte se quel giorno c'è qualcosa che non può mangiare è per la sua salute e penso che sia anche il caso di samuel
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Urgente: problema alla scuola materna

Messaggio da lalat » 4 mag 2010, 16:44

Non so se si può risolvere la cosa. Nel senso che la scuola materna è pubblica, c'è una sola maestra per turno (niente compresenze) che non può essere contemporaneamente in 2 posti diversi. Se la scuola è privata e organizzata diversamente ... magari ti vengono incontro ... ma la vedo dura.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”