Pagina 1 di 1

contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 14:24
da laura s
Ho un box in affitto, e purtroppo quell'arpia della proprietaria ha sempre voluto in nero una cifra per la quale qui in zona si affitta regolare... cosa che mi ha sempre fatto incacchiare non poco, sia perchè ste cose non mi piacciono, sia perchè avrei potuto detrarmi l'affitto dato che sono libera professionista con indirizzo di lavoro in casa e mio marito pure... però ho sempre affittato perchè il box è proprio nel mio palazzo, comodissimo!
Comunque, ora pare che l'arpia abbia deciso di vendere, e noi eravamo propensissimi a comprare, ma non c'è accordo sui prezzi (lei chiede una cifra folle). Se trovasse un pazzo disposto a comprare a quella cifra, immagino che io dovrei sgombrare dall'oggi al domani...
Che possibilità ho di ottenere che il contratto invece diventi regolare nel caso che lei effettivamente trovi un acquirente? A chi mi dovrei rivolgere?
Ho un foglio firmato da lei con tutte le clausole che mi ha imposto, inclusa rivalutazione ISTAT etc, e posso dimostrare di aver pagato da 3 anni...

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 14:43
da Memole1818
Io farei una denuncina...INA INA! :hi hi hi hi
Quello che non so sono le conseguenze per te, ma a lei starebbe benissimo.
Tra l'altro è una supermegaFAINA ad averti pure firmato dei fogli e ad aver accettato dei pagamenti "tracciabili". Me la presenti che affitto pure io da lei al solo scopo di romperle le p@lle??? (sì vede che odio sta gente che approfitta?) :spiteful:

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 14:45
da Memole1818
Se no pensavo: visto che chiede uno sproposito e molto probabilmente non troverà uno furbo come lei, sedersi, aspettare che passi il cadavere dell'arpia e comprarglielo alla metà? :fuck:

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 14:58
da laura s
Eh appunto... le conseguenze per me quali sarebbero? e cosa otterrei da una denuncia??

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 15:05
da Memole1818
Da quello che leggo in giro dovresti pagare il 50% delle imposte di registro che non avete pagato nei vari anni.
Per quanto riguarda lei il restante 50% più la multa per la frode commessa e le tasse non pagate.
Però non sono certa.

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 15:20
da Cuckoo
Se vuoi fare le cose "secondo legge" devi andare dalla Guardia di Finanza e fare denuncia. A te toccherà pagare il 50% delle tasse di registro (una stupidata) alla proprietaria l'altro 50% a cui si somma - come dice il capo della GDF:
"Per iniziare dovrà essere rivista la dichiarazione dei redditi, aggiungendo quanto non denunciato, a cui si applica una sanzione che va da 100 a 200 volte l'imposta evasa, e poi c'è anche una denuncia a livello amministrativo per non aver comunicato all'autorità di pubblica sicurezza o al comune, secondo quanto richiede la nuova legge antiterrorismo."

Otterresti che la signora paghi le tasse come dobbiamo fare tutti noi e in più il contratto verrebbe regolarizzato, in caso di vendita del box tu cmq puoi continuare a usare il tuo box sino a scadenza del contratto...e quindi lei deve trovare pure un acquirente che non abbia bisogno del box ma lo compri come investimento, almeno momentaneo.

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 15:29
da laura s
Grande Cabi speravo fosse così!!
Se l'arpia non scende a miti consigli lo faccio sicuramente, magari aspettando che scadano i 3 anni 6 mesi e un giorno così non può darmi disdetta sui successivi 4 e sai quando lo vende??? :fuck:

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 16:26
da Memole1818
Io le direi "la legge prevede che se ti denuncio succede questo...ti offro tot (prz di mercato, nulla più) e chiudiamo qui il discorso".

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 17:06
da Saretta78
Memole1818 ha scritto:Io le direi "la legge prevede che se ti denuncio succede questo...ti offro tot (prz di mercato, nulla più) e chiudiamo qui il discorso".
:ok :ok

:incrocini :incrocini

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 27 apr 2010, 17:07
da Saretta78
Aspetta però i 3 anni e 6 mesi per fare questo... :ok

Re: contratto affitto in nero

Inviato: 1 mag 2010, 7:56
da elfa
Che nervi... :bomba
Mi sa che sono una delle poche ad affittare con contratto regolare e pagare una barca di tasse...denunciala!!!!!!!!!!!