Pagina 1 di 1

dichiarazione 730 e reddito

Inviato: 14 apr 2010, 20:26
da piciola24
Salve ragazze un dubbio mi assale...spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
lo scorso anno al momento di dare i documenti al commercialista ho raccimolato tutto compresi i cud 2 perchè fino a settembre lavoravo fulltime e da ottobre partime in un'altra saocietà.

oggi porto le cose dal commercilista e mi dice che posso scaricarmi poco e niente xke il mio cud è basso (meno di 8000 euro) in quanto lavoro partime....
Possibile?

Re: dichiarazione 730 e reddito

Inviato: 14 apr 2010, 21:02
da cleo
Si.
Io lavoro part-time, supero di poco il limite e infatti scarico quasi zero: quando posso gli scontrini della farmacia, ad esempio, li faccio tutti usando il codice fiscale di mio marito che scarica.
Anna è interamente a carico di mio marito perché le detrazioni, nel mio caso, andrebbero "sprecate" dato che ho l'irpef quasi tutti i mesi a zero. Pure i gatti sono intestati al marito, così le fatture delle spese veterinarie vanno a lui, che scarica.
Sotto gli 8000 Euro le detrazioni per lavoro dipendente (solo quelle) sono pari all'irpef netta da pagare quindi se hai qualcosa in più da scaricare (tipo spese mediche) perdi l'importo perché da dove lo scarichi se non hai irpef da pagare?