GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problemi con la linea telefonica

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Problemi con la linea telefonica

Messaggio da Franci.uk » 25 mar 2010, 8:00

Ad agosto ho traslocato la mia linea telefonica in un'altra regione. Dopo pochi mesi, pero', dovendoci trasferire all'estero, ho chiamato per disdire il contratto e mi hanno risposto che sarei stata contattata per fornire il mio recapito per la fattura. Non sento nessuno, allora chiamo io e scopro che la mia ex padrona di casa e' subentrata nella mia linea! Com'e' possibile? Beh, naturalmente, lei ha i miei dati e il mio codice fiscale, e' possibile...vengo rassicurata che da quel momento e' lei totalmente responsabile del pagamento delle bollette e non ci penso piu'.
Dopo contatto pure i miei ex locatori, mi dicono che sono stati contattati dalla compagnia telefonica e gli e' stato proposto il subentro.
Pero', i mesi passano e io continuo a ricevere le notifiche tramite email per bollette a me intestate, chiamo, a gennaio, e mi dicono che gli aggiornamenti elettronici sono lenti e che sicuramente la bolletta successiva non sarebbe piu' comparsa a mio nome e che comunque non ero responsabile dei pagamenti. Ieri ho avuto un'altra notifica! E, naturalmente, tutte le bollette da quando e' subentrata la mia ex padrona di casa, non sono state pagate.
Io sono poco rassicurata. Cosa posso fare?

Grazie
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Problemi con la linea telefonica

Messaggio da i8aaq » 25 mar 2010, 11:27

al posto tuo manderei una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo che dal giorno x è subentrata la signora tizia (metti tutti i dati della tizia) e che quindi di rivolgersi a lei per queste notifiche....e diffidi di mandartene altre!
ma sei sicura che la signora X abbia fatto il subentro?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 mar 2010, 6:58

i8aaq ha scritto: ma sei sicura che la signora X abbia fatto il subentro?
Si', si', mi e' stato detto da almeno 4-5 operatori diversi, in piu' mi ha confermato telefonicamente il fglio della signora.
Ieri ho chiamato nuovamente, mi hanno detto che e' un problema CED e che avrebbero inoltrato un reclamo al commerciale e comunque ha preso un recapito telefonico per informarmi. Stamattina ricevo notifica email, di quelle automatiche, che mi informa che la mia bolletta e' in scadenza e, come da me richiesto, non avrei piu' avuto copie cartacee. E che spero non significhi che comunque il mio nome compaia da qualche parte. Anche l'operatrice di ieri mi ha detto pero' che da ottobre la signora e' subentrata a tutti gli effetti. Certo che basta poco perche' ti rubino l'identita'...
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 mar 2010, 13:26

La padrona di casa può subentrare senza nessuno dei tuoi dati..servono solo i suoi...e,ovviamente,una tua disdetta che avevi già dato...quindi questo è tutto in regola...

Per il resto io mi muoverei come ti ha consigliato i8aaq, almeno così tu sei tranquilla anche per un domani.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”