Consegnamo la sua carta d'identità che è scaduta ad agosto 2009.
A giugno 2009 abbiamo cambiato casa e residenza e, nel nuovo comune dove risiediamo ora, ho ESPRESSAMENTE chiesto, vista la scadenza imminente della sua carta d'identità se fosse necessario fare qualcosa.
L'impiegata dell'anagrafe mi dice no, la scadenza è prorogata a 10 anni e quindi la nuova scadenza sarà ad agosto 2014 e non serve altro.
Lunedì mi chiamano dalla Motorizzazione: la carta d'identità è scaduta e manca il timbro della proroga e loro non mi immatricolano l'auto (poi gli ho mandato via fax la patente di mio marito e si è risolto tutto, l'immatricolazione è andata a buon fine).
Stamattina chiamo in comune e chiedo lumi sul fantomatico timbro di proroga: mi viene risposto che non esiste e mi ribadiscono che il comune non rilascia nulla....né timbri né attestati di proroga di validità o altro.
Ora....chi ha ragione?
Ho provato a spulciare in internet e mi è venuto mal di testa
Qualcuna di voi sa darmi lumi, anche perché tra un mese scade pure la mia (vecchia scadenza di 5 anni) e non vorrei mai che mi fermano per un controllo e mi fanno storie che "manca un timbro".
Grazie.