GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acquisto 1a casa zona p.e.e.p

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

acquisto 1a casa zona p.e.e.p

Messaggio da Sbilina » 20 ago 2009, 10:25

ciao a tutte,
circa 6 anni fa abbiamo acquistato una villettea a schiera in zona peep, con tanto di ricalcolo comunale x errore nel valutare la zona di lire 5.000.000 nel 2000, l'altro giorno parlando con una conoscente questa viene fuori dicendo che nelle zone peep la casa è di chi l'acquista ma il terreno rimane del comune :domanda ...ma è vero?

sapete dove posso guardare x trovare la normativca della zona peep?

grazie
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: acquisto 1a casa zona p.e.e.p

Messaggio da DAKOTA » 20 ago 2009, 11:57

Io so che esistono diversi tipi di contratto in zona peep
dovresti andare all'ufficio urbanistica del tuo comune per sapere esattamente cosa prevede il tuo, potrebbe anche essere come dice la tua vicina
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 ago 2009, 11:59

Io non sono esperta e no so se sia la stessa cosa, però mio suocero comprò casa , costruita con una cooperativa a prezzi inferiori rispetto al mercato e adesso a distanza di alcuni anni anni ogni conodomino deve riscattare il terreno pagando alcune rate al comune.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 ago 2009, 12:59

il terreno è dato in concessione per 99 anni (+ altri 99, solitamente).
In certi casi si può riscattare (specie in momenti come questo, dove i comuni hanno bisogno di soldi). MA per costi e modalità devi rivolgerti al tuo comune.
Solitamente lo si fa quando si vuole vendere la casa e ci si vuole sottrarre dai vincoli della cooperativa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

solaria74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solaria74 » 22 ago 2009, 8:05

Noi abbiamo da poco acquistato in zona peep... in effetti generalmente tu possiedi solo l'immobile, il terreno è del comune che lo concede alle cooperative che costruiscono per 99 anni. Puoi riscattarlo chiederlo al tuo comune se ha già stabilito i termini per farlo, in questo caso ti dirà quanto pagare, altrimenti dovrai aspettare che siano stabilite le modalità. Per sapere se in effetti nel tuo caso possedete solo l'immobile, come dovrebbe essere, ti basterà guardare sul rogito o sulla visura catastale: lì sarai indicata tu o l'intestatario della villetta come titolare di "proprietà superficiaria" e il comune come titolare di "proprietà per l'area".
Oº°‘¨Cucciolina è nata il 16 maggio 2006 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”