GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mettere in regola la colf rumena

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mettere in regola la colf rumena

Messaggio da Hallelujah » 24 set 2007, 11:47

Ciao!
Vorrei mettere in regola la ragazza che viene a fare le pulizie a casa mia. E' un po' che raccolgo la documentazione ma ho ancora un dubbio. Le altre famiglie per cui lei lavora non vogliono darle i contributi, per cui abbiamo deciso che al momento dichiariamo che fa un numero superiore di ore a casa mia, e cerchiamo, una volta che lei ha avuto il permesso di lavoro, di convincere le altre famiglie a regolarizzarla. So che non e' la procedura migliore, ma e' una gran brava ragazza, ed eventualmente, se e' in regola e referenziata, puo' provare man mano a trovare posti in cui la trattino piu' giustamente.
Quello che volevo sapere e' se qualcuna conosce il numero di ore minimo che devo dichiarare per far accettare la sua domanda. I rumeni infatti, essendo appena entrati in europa, hanno una gestione a parte rispetto ad altre nazionalita', e volevo sapere se avete informazioni in proposito. Grazie!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mettere in regola la colf rumena

Messaggio da dodi » 14 ott 2007, 20:37

MI SEMBRA MINIMO 25 ORE ALLA SETTIMANA COMUNQUE ADESSO MI INFORMO XCHE' VOLEVO METTERE ANCHE IO IN REGOLA UNA RAGZZA RUSSA CHE VORREI FACESSE SIA BABY SITTER CHE PULIZIE...GROSSO MODO X 30 ORE DA NOI SI DANNO 800 EURO + I CONTRIBUTI
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 15 ott 2007, 22:20

io avevo in regola una colf italiana e il minimo era 25 ore...per le straniere non saprei...cmq se vai sul sito dell'inps c'è una sezione dedicata molto chiara!! :ok
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 ott 2007, 20:18

GIOIS QUANT LE DAVI?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”