GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

compenso per le casalinghe

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

compenso per le casalinghe

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 13:09

ciao mi sapete aiutare? ho sentito dire che alle casalinghe spetta un compenso dallo stato in quanto anche le casalinghe lavorano, stanno dietro alla casa e figli. sapete dirmi qualcosa?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: compenso per le casalinghe

Messaggio da ci610 » 29 gen 2009, 13:19

per il momento mi pare sia solo un'idea, che tra l'altro io non condivido
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 13:23

pensavo si sapeva già qualcosa. cos' per chiedere come mai non lo approvi. io non ci vedo niente di negativo.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 gen 2009, 14:19

sely ha scritto:pensavo si sapeva già qualcosa. cos' per chiedere come mai non lo approvi. io non ci vedo niente di negativo.
Non approvo nemmeno io,ma non so se per lo stesso motivo di ci610.

io sto fuori casa 10 ore al giorno tra tragitto e lavoro.....e prendo il mio stipendio....ma quando torno a casa faccio esattamente quello che fanno tutte le casalinghe che vogliono essere ricompensate per fare le casalinghe.....

Allora.......quello "stipendio" che spetta alle casalinghe...spetta anche a me e se vogliamo esagerare,mi spetta a tariffa straordinaria(perchè le mie 8 ore di lavoro io le ho già fatte) e a tariffa serale e notturna(visto che sono le uniche ore della giornata che posso dedicare alla MIA casa e ai miei figli).....

Giusto??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 gen 2009, 14:37

Saretta78 ha scritto:
sely ha scritto:pensavo si sapeva già qualcosa. cos' per chiedere come mai non lo approvi. io non ci vedo niente di negativo.
Non approvo nemmeno io,ma non so se per lo stesso motivo di ci610.

io sto fuori casa 10 ore al giorno tra tragitto e lavoro.....e prendo il mio stipendio....ma quando torno a casa faccio esattamente quello che fanno tutte le casalinghe che vogliono essere ricompensate per fare le casalinghe.....

Allora.......quello "stipendio" che spetta alle casalinghe...spetta anche a me e se vogliamo esagerare,mi spetta a tariffa straordinaria(perchè le mie 8 ore di lavoro io le ho già fatte) e a tariffa serale e notturna(visto che sono le uniche ore della giornata che posso dedicare alla MIA casa e ai miei figli).....

Giusto??? :domanda
giustissimo il tuo discorso non fa una piega :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 14:46

il vostro discorso è esatto ma voi avete la fortuna di lavorare e di portare a casa una stipendio. io è da due anni e mezzo che cerco lavoro, ho sempre studiato e vista la mia inesperienza nessuno mi hai mai chiamato, non vado bene neanche a pulire le scale. sono iscritta alle agenzie itinerali, siti web del lavoro e curriculum portati a mano, se ho la possibilità di ricve anche solo 50 euro al mese senza dover necessariamente chiedere a mio marito non vedo perchè no (poi questo è un mio pensiero)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 gen 2009, 14:49

Anch'io sono contraria, anche se ultimamente lavoro pochissime ore e quindi sono di fatto una casalinga, anzi, una Family Manager come dice Sbu :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 14:51

Ma se ci fosse la possibilità tu faresti benissimo ad approfittarne... ma anche secondo me non sarebbe giusto :sorrisoo

poi che il mestiere di casalinga sia stancante, logorante e non abbia orari io non lo metto in dubbio... ma io lavoro fuori di casa devo fare quello che fai tu in una giornata in 2-3 ore :fischia e quindi per me non sarebbe giusto.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 14:58

lo so e se potessi lo farei anche io al volo, trovare un lavoro è quello che faccio e mi sono sentita dire tante brutte cose su questa mancanza di lavoro, e lo aspetto con impazienza perchè è veramente brutto essere totalmente dipendenti da un'altra persona. però sentendo voi avete ragione a dire che non è giusto in effetti non è corretto. spero almeno di riuscire a trovare lavoro entro fine anno

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 gen 2009, 15:41

io ce l'ho lo stipendio da casalinga: me lo passa mio marito al 5 del mese! Non ho la tredicesima ma non mi posso lamentare.
Dato che il mio datore di lavoro è la mia famiglia e lavoro per questa chi mi dovrebbe dare lo stipendio? lo Stato?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 gen 2009, 15:43

sely ha scritto:lo so e se potessi lo farei anche io al volo, trovare un lavoro è quello che faccio e mi sono sentita dire tante brutte cose su questa mancanza di lavoro, e lo aspetto con impazienza perchè è veramente brutto essere totalmente dipendenti da un'altra persona. però sentendo voi avete ragione a dire che non è giusto in effetti non è corretto. spero almeno di riuscire a trovare lavoro entro fine anno
Io ti auguro di cuore che tu possa trovare un lavoro perchè oltre che una gratificazione economica è anche una gratificazione personale... :incrocini
Però non puoi dirmi che noi abbiamo la FORTUNA di lavorare......io sono costretta a lavorare se voglio dar da mangiare a mio figlio e dargli un tetto sopra la testa...e visto che lavoro fuori casa e quando torno devo fare esattamete quello che fai tu durante il giorno,ritengo sia giusto che quello "stipendio" aggiuntivo a quello che già prendo..lo percepisca anch'io......
Oppure i miei lavori in casa pesano meno di quelli delle casalinghe....(che se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I...semmai pesa di più...visto che ho altre 10 ore di lavoro FUORI casa..no?)...

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 15:48

quando ho detto che avete fortuna a lavorare non intendevo in malo modo. intendevo solo che al giorno d'oggi si è fortunati ad essere in possesso di un lavoro.
non è male anche l'idea di farsi passare qualcosa dal marito

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 gen 2009, 15:53

sbu ha scritto:io ce l'ho lo stipendio da casalinga: me lo passa mio marito al 5 del mese! Non ho la tredicesima ma non mi posso lamentare.
Dato che il mio datore di lavoro è la mia famiglia e lavoro per questa chi mi dovrebbe dare lo stipendio? lo Stato?
:ok

Quindi io dovrei chiederlo a mio figlio di 18 mesi??? :ahaha

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 16:03

sely, io ti auguro di trovare lavoro :incrocini maaaa...
se tu sei a casa (perchè non trovi lavoro o perchè avete deciso così poco importa) a non grattarti la pancia (e tra bimba e fatti in casa secondo me non ne hai il tempo ) tu non sei dipendente da tuo marito, lui lavora fuori casa, tu dentro casa.
Lui contribuisce economicamente, tu fai tutte le cose pratiche... e stai allevando vostra figlia
I soldi non sono suoi e basta... sono vostri.
Io la penso così. Una famiglia è un bella squadra... ognuno ha i suoi compiti... e quello di casalinga non è sicuramente meno 'difficile' di quello di uomo che porta a casa lo stipendio :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 gen 2009, 16:13

io non sono d'accordo per varie ragioni
1) innanzitutto ci sono donne che stanno a casa perchè il marito guadagna molto e, se è vero che per non discriminarle, lo stato dovrebbe retribuire anche loro, di fatto non sarebbe giusto
2) chi lavora fuori casa lavora poi anche a casa, non è che per il fatto che sono fuori 8 ore al giorno, poi a casa mia non debba lavare, stirare e cucinare
3) chi è casalinga ha la possibilità, avendo tutto il tempo a disposizione, di risparmiare molti soldi rispetto a chi lavora, in primis perchè può tenere i bimbi a casa e non pagare 500€ al mese a partire dal quarto mese del bimbo e poi, può cucinare di più, (senza acquistare cibi semipronti) e seguire tutte le offerte dei supermercati

chi lavora, invece, esce di casa la mattina e torna la sera
paga la retta del nido
paga i soldi di benzina, autobus, o quello che sia per recarsi al lavoro
deve necessariamente comprare qualche vestito in più se non vuole andare a lavorare tutti i giorni in tuta
passa al supermercato quei 10 minuti prima di salire a casa (dove la aspettano tutte le faccende della giornata) cercando di arraffare giusto due cose per cena e non avendo il tempo di badare troppo al risparmio

quindi no, direi che non sono d'accordo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 16:15

io cerco lavoro anche perchè mi sono sentita dire che sto a casa a "grattarmi" (detto da lui) e da sua mamma che mi ha detto che aspetto la manna dal cielo per lavorare e che voglio fare la vita comoda. è un peso setirsi dire questo. lui non mi lascia niente neanche 10 euro e se glieli chiedo subito mi dice cosa devi fare?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 gen 2009, 16:18

sely ha scritto:io cerco lavoro anche perchè mi sono sentita dire che sto a casa a "grattarmi" (detto da lui) e da sua mamma che mi ha detto che aspetto la manna dal cielo per lavorare e che voglio fare la vita comoda. è un peso setirsi dire questo. lui non mi lascia niente neanche 10 euro e se glieli chiedo subito mi dice cosa devi fare?
simpatico :x: (sua mamma non la considero neanche :che_dici )
te lo credo che è un peso

questi per il lavoro :incrocini e non commento il resto perchè sarei scurrile...

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 16:21

infatti è deventato tutto pesante. non mi compro niente perchè mi scoccia chiedergli soldi ed ora dovrei andare alla coop a fare un pò di spesa e in farmacia a prendere la pillola che arrotondato costa 14 euro e mi ha lasciato la bellezza di 20 euro

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 29 gen 2009, 16:25

altro esempio è andato a lavorare 9 giorni all'estero e ha lasciato a me e alla bimba 30 euro più il bancomat con il pin sbagliato

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 gen 2009, 16:29

Sely scusa se mi permetto ma qua è proprio il concetto di base che è sbagliato.
" mi ha lasciato 20 euro etc etc "....ma non esiste!
Straquoto Nico79: i suoi soldi sono anche i tuoi che non è che ti gratti tutto il giorno dentro casa è? E poi sto fatto di elemosinare 10 euro per comprarsi un paio di mutande mi pare assurdo.
Fatti fare un bancomat anche a nome tuo e stop.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”