GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamma single
-
- New~GolGirl®
mamma single
ciao ragazze, visto che i tempi sono duri volevo sapere se iscrivendo la bimba all asilo materno potrei avere qualche vantaggio dato che risulto non sposata e' con la figlia a mio carico. che dite si puo' sfruttare qualcosa?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: mamma single
Probabilmente quando ti chiederanno l'isee sarà più basso.
Non sono molto informata.
Non sono molto informata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- diavoletta
- Master~GolGirl®
le mamme single sono bel altre..!!!e mi dà un enorme fastidio le persone che sfruttano questa cosa,spacciandosi per una cosa che in realtà non sono.
firmato...una mamma veramente SINGLE..e con figlio a carico!!!
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- lunablu75
- Basic~GolGirl®
una mia carissima amica è stata lasciata incinta.. ha un bimbo di 6 mesi che ha problemi di reflusso e tra poco deve iniziare a lavorare.... non può permettersi il nido e deve lavorare.. al comune le hanno detto niente soldi per il nido perchè lavori
non sa più dove sbattere la testa e per ora ha dovuto rinunciare al nido perchè 340 euro al mese non li trova......... se qualcuno sa dirmi a chi si può rivolgere ve ne sarei grata!

ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ
La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
diavoletta sono d'accordo con te ma purtroppo bisogna vedere in termini ufficiali cosa intende il Comune per mamma single.diavoletta ha scritto:le mamme single sono bel altre..!!!e mi dà un enorme fastidio le persone che sfruttano questa cosa,spacciandosi per una cosa che in realtà non sono.
Cmq se convivete e siete nello stesso stato di famiglia e il bimbo è stato riconosciuto, non credo che si possa definire mamma single.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- witch
- Bronze~GolGirl®
infatti, anche noi conviviamo e il figlio è a mio carico, ma per l'iscrizione al nido mi han chiesto le dichiarazioni dei redditi di entrambi
quoto Diavoletta...non facciamo i furbi di ste cose, magari sulla pelle di chi è davvero single e ha davvero bisogno di aiuti....
il fatto di essere così conciati in Italia è anche merito di tutti quelli che cercano sempre tutti gli escamotage per avere un proprio tornaconto
quoto Diavoletta...non facciamo i furbi di ste cose, magari sulla pelle di chi è davvero single e ha davvero bisogno di aiuti....
il fatto di essere così conciati in Italia è anche merito di tutti quelli che cercano sempre tutti gli escamotage per avere un proprio tornaconto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
-
- New~GolGirl®
scusatemi tanto! non pensavo di poter offendere qualcuno, ma non mi sembra il caso di croceficcermi! pensavo di aver fatto una domanda innocente.sicuramente non avro' i problemi di una mamma single ma anche io ho i miei problemi come tutti e' scusate se magari volevo sono confrontarmi!!! vado a fustigarmi. ciao
- witch
- Bronze~GolGirl®
ma nessuna ti ha fustigata dai...
solo ritengo che io tuo discorso non sia propriamente corretto...
anch'io non navigo nell'oro, ma da qui a cercare di far la furba ne passa eh?
solo ritengo che io tuo discorso non sia propriamente corretto...
anch'io non navigo nell'oro, ma da qui a cercare di far la furba ne passa eh?
- diavoletta
- Master~GolGirl®
non hai i problemi di una mamma single..PERCHè NON LO SEI!!!!quindi usa il termine conviente..(visto che non sei sposata)e NON MAMMA SINGLE!!delgiudicecarla ha scritto:scusatemi tanto! non pensavo di poter offendere qualcuno, ma non mi sembra il caso di croceficcermi! pensavo di aver fatto una domanda innocente.sicuramente non avro' i problemi di una mamma single ma anche io ho i miei problemi come tutti e' scusate se magari volevo sono confrontarmi!!! vado a fustigarmi. ciao
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- lunablu75
- Basic~GolGirl®
appunto non è il caso di fustigarti e nessuno lo ha fatto ma se ci pensi bene... i problemi li hanno tutti ma risolverli in due è molto diverso che doverli risolvere REALMENTE da sole. non te la prendere se chi è in condizioni di vera mamma single un pò si risente di questo messaggio.delgiudicecarla ha scritto:scusatemi tanto! non pensavo di poter offendere qualcuno, ma non mi sembra il caso di croceficcermi! pensavo di aver fatto una domanda innocente.sicuramente non avro' i problemi di una mamma single ma anche io ho i miei problemi come tutti e' scusate se magari volevo sono confrontarmi!!! vado a fustigarmi. ciao
Posso richiedere consiglio per la mia amica che è sola per davvero e ha dovuto rinunciare al nido per suo figlio di 6 mesi?
-
- Bronze~GolGirl®
in base a quanto dichiari nell'isee ... paghi...
quindi single o non single fa poco ...e cmq molto dipende dal comune in cui vivi...
poi se sei single puoi chiedere al tuo comune tramite gli uffici sociali se sono a disposizioni varie esenzioni (x i ticket mensa ad es. o il pulmino etc etc)
al mio ad esempio ..ti attacchi al tubo del gas!
OT
e anche se capisco le affermazioni di qualcuno ..mi rendo perfettamente conto che stiamo vivendo tempi duri, anzi non siamo manco piu alla frutta...ci hanno tolto pure quello....(ovviamente non avallo certe scappatoie, ma non mi sento di condannarle neppure oggi....ieri invece lo avrei fatto !!)
/OT
quindi single o non single fa poco ...e cmq molto dipende dal comune in cui vivi...
poi se sei single puoi chiedere al tuo comune tramite gli uffici sociali se sono a disposizioni varie esenzioni (x i ticket mensa ad es. o il pulmino etc etc)
al mio ad esempio ..ti attacchi al tubo del gas!

OT
e anche se capisco le affermazioni di qualcuno ..mi rendo perfettamente conto che stiamo vivendo tempi duri, anzi non siamo manco piu alla frutta...ci hanno tolto pure quello....(ovviamente non avallo certe scappatoie, ma non mi sento di condannarle neppure oggi....ieri invece lo avrei fatto !!)
/OT
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
è cmq a discrezione del comune, e ovviamente si da priorità a chi non lavora (anche se nn capisco l'esigenza di usufruire del nido x chi nn lavoro e nn anche x chi lavora, insomma un cane che si morde la coda..ma ci sono passata anche io....)lunablu75 ha scritto:appunto non è il caso di fustigarti e nessuno lo ha fatto ma se ci pensi bene... i problemi li hanno tutti ma risolverli in due è molto diverso che doverli risolvere REALMENTE da sole. non te la prendere se chi è in condizioni di vera mamma single un pò si risente di questo messaggio.delgiudicecarla ha scritto:scusatemi tanto! non pensavo di poter offendere qualcuno, ma non mi sembra il caso di croceficcermi! pensavo di aver fatto una domanda innocente.sicuramente non avro' i problemi di una mamma single ma anche io ho i miei problemi come tutti e' scusate se magari volevo sono confrontarmi!!! vado a fustigarmi. ciao
Posso richiedere consiglio per la mia amica che è sola per davvero e ha dovuto rinunciare al nido per suo figlio di 6 mesi?
se il nido è privato al massimo potrà scaricare il 19% su un massimo di 600 euro l'anno prox
se il nido è comunale deve cmq presentarsi in graduatoria e con l'isee....x vedere a che fascia di reddito appartiene x i ticket e rette...
lavora in nero? risulta cmq disoccupata
lavora in regola? non puo usufruire di un nido aziendale o di uno convenzionato?
vedi un pò...al massimo la cosa che ti consiglio e rivolgersi all'ufficio di affari sociali del tuo comune sapranno sicuramente indirizzarla meglio..visto che come dicevo prima, è tutto in mano ai comuni!

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- lunablu75
- Basic~GolGirl®
mamma mia la vedo nera con il comune.. comunque grazie e speriamo l'aiutino... il fatto è che lei ha un solo stipendio e il papà del bimbo non lo ha neanche riconosciuto.. non puo' chiedere aiuto a nessuno.. speriamo 

-
- Bronze~GolGirl®
in quanto mamma single cmq ha diritto al posto al nido comunale, viso che il padre nn ha riconosciuto il figlio!!!!!
battete su sto punto!
anche se mi pare valga cmq anche se lo avesse riconosciuto, ma non vivesse con loro e non è nel suo stato di famiglia...
io avendone due di figli, entravo di diritto nelle liste riconosciute o no!
battete su sto punto!
anche se mi pare valga cmq anche se lo avesse riconosciuto, ma non vivesse con loro e non è nel suo stato di famiglia...
io avendone due di figli, entravo di diritto nelle liste riconosciute o no!
- witch
- Bronze~GolGirl®
da noi assolutamente non è così!è cmq a discrezione del comune, e ovviamente si da priorità a chi non lavora
ha più punti per la graduatoria chi ha entrambi i genitori che lavorano anche xk si presume che se lavorano non possono tenere il bimbo e quindi hanno necessità dell'asilo!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche da noi è così.witch ha scritto:da noi assolutamente non è così!è cmq a discrezione del comune, e ovviamente si da priorità a chi non lavora
ha più punti per la graduatoria chi ha entrambi i genitori che lavorano anche xk si presume che se lavorano non possono tenere il bimbo e quindi hanno necessità dell'asilo!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao, volevo dare un parere per l'amica di Lunablu, una mia amica in stessa situazione e' riuscita per fortuna ha farsi riconoscere dal comune un piccolo assegno, e anche per l'asilo paga una stupidaggine, ma chiaramente va a discrezione del comune!!!!!!comunque sia care ragazze siamo proprio messe malino noi mamme che dobbiamo/vogliamo lavorare!. Io sono rientrata dalla mia maternita', quando la bimba aveva 5 mesi, sarei rimasta con lei ancora un po' ma il mio stipendi part time non me lo permetteva, vado al mio comune per informarmi per l'asilo nido (costi orari) e' cosa mi dicono? che dovrei andare ad informarmi a quello privato dato al comunale non ci sarebbe stato posto per me, alche' mi stupisco e' chiedo la motivazione del rifiuto. Risposta? prima di me ci sono le famiglie extracomunitarie in cui lavora solo il papa'. Ma scusate se lavora solo il papa', che motivo c'e di mandarli nal'asilo????? io se potessi non lavorare ci stare volentieri a casa senza mandare queste creature cosi piccole all'asilo.Io non ho niente contro nessuno pero' queste cose mi fanno andare in bestia.
- diavoletta
- Master~GolGirl®
delgiudice..parli bene e razzoli male,scusa se te lo dico..
a te infastidisce il fatto che in primis mettono le famiglie di extracomunitari..
mentre tu,per avere agevolazioni ti spacci per mamma single..
guarda sono due cose diverse ma allo stesso tempo uguali..
da quello che so io'...il comune aiuta le famiglie che hanno problemi economici,e non solo perchè lavora un solo componente..o perchè non italiano.
dici che questa cosa ti manda in bestia(che in primis aiutano gli extracomunitari)..e invece a me manda in bestia...le persone che si spacciano per quelle che in realtà non sono.
si parla di correttezza e lealtà..ma a quanto leggo,nemmeno tu lo sei..
ti spacci per madre single che non sei..e vorresti aiuto..e poi punti il dito per le persone che hanno di bisogno..se pur non italiane.
io fino adesso non ho sgarrato con nessuno..e mai lo faro'..
il mondo è pieno di corrotti,o di persone che pur di avere aiuto fanno carte false.
saro' sc**a..ma preferisco essere onesta e prendermi solo quello che mi aspetta..
detto questo..ti saluto dalgiudice,non ho nulla contro di te..è solo per come hai scritto il post..tutto qui
a te infastidisce il fatto che in primis mettono le famiglie di extracomunitari..
mentre tu,per avere agevolazioni ti spacci per mamma single..
guarda sono due cose diverse ma allo stesso tempo uguali..
da quello che so io'...il comune aiuta le famiglie che hanno problemi economici,e non solo perchè lavora un solo componente..o perchè non italiano.
dici che questa cosa ti manda in bestia(che in primis aiutano gli extracomunitari)..e invece a me manda in bestia...le persone che si spacciano per quelle che in realtà non sono.
si parla di correttezza e lealtà..ma a quanto leggo,nemmeno tu lo sei..
ti spacci per madre single che non sei..e vorresti aiuto..e poi punti il dito per le persone che hanno di bisogno..se pur non italiane.
io fino adesso non ho sgarrato con nessuno..e mai lo faro'..
il mondo è pieno di corrotti,o di persone che pur di avere aiuto fanno carte false.
saro' sc**a..ma preferisco essere onesta e prendermi solo quello che mi aspetta..
detto questo..ti saluto dalgiudice,non ho nulla contro di te..è solo per come hai scritto il post..tutto qui

-
- Bronze~GolGirl®
witch ha scritto:da noi assolutamente non è così!è cmq a discrezione del comune, e ovviamente si da priorità a chi non lavora
HAHAHHAH..ho sbagliato!!!!!!!!!!!! VOLEVO SCRIVERE CHE SON AVVANTAGGIATI IN GRADUATORIA quelli che lavorano!!!!!!!! hihihihi..scusate ma ho la febbre da ieri!!!

-
- Bronze~GolGirl®
sinceramente, visto che gi uffici el comune me li son girati in lungo e in largo, la risposta data dal segretario..è una grande CAXXATA!!!!delgiudicecarla ha scritto:Ciao, volevo dare un parere per l'amica di Lunablu, una mia amica in stessa situazione e' riuscita per fortuna ha farsi riconoscere dal comune un piccolo assegno, e anche per l'asilo paga una stupidaggine, ma chiaramente va a discrezione del comune!!!!!!comunque sia care ragazze siamo proprio messe malino noi mamme che dobbiamo/vogliamo lavorare!. Io sono rientrata dalla mia maternita', quando la bimba aveva 5 mesi, sarei rimasta con lei ancora un po' ma il mio stipendi part time non me lo permetteva, vado al mio comune per informarmi per l'asilo nido (costi orari) e' cosa mi dicono? che dovrei andare ad informarmi a quello privato dato al comunale non ci sarebbe stato posto per me, alche' mi stupisco e' chiedo la motivazione del rifiuto. Risposta? prima di me ci sono le famiglie extracomunitarie in cui lavora solo il papa'. Ma scusate se lavora solo il papa', che motivo c'e di mandarli nal'asilo????? io se potessi non lavorare ci stare volentieri a casa senza mandare queste creature cosi piccole all'asilo.Io non ho niente contro nessuno pero' queste cose mi fanno andare in bestia.
e forse e spero sia lui il razzista che accentuava sta cosa..perchè non mi pare proprio!!!!!
la lista e le graduatorie sono fatte seguendo le linee guida, certi parametri..e si entra ci si posiziona in base a punteggi, ovvio che piu sei appartenente ad una fascia disagiata piu hai punteggi...anche chi ha un anziano in famiglia, o un disabile e magari due stipendi..ha piu punti di te...e quindi?!
informati meglio....e continuo a non capire sto post..a l'informazione la chiedi x te o la tua amica?