Pagina 1 di 1

Affissione cartello VENDESI

Inviato: 22 ott 2008, 15:24
da ranacarla
Devo vendere casa, e vorrei tentare la strada, oltre che del famoso mercatino, delle affissioni nel quartiere, e per l'occasione ho stampato un pò di fogli VENDESI.. ma poi mi è venuto il dubbio: devo pagare qualcosa? e come? e a chi? E anche se lo attacco all'interno ad esempio del supermercato? O addirittura nell'androne del palazzo?
Grazie in anticipo

Re: Affissione cartello VENDESI

Inviato: 22 ott 2008, 19:12
da nicky07
di solito ci si deve mettere il bollo. :ok

Re: Affissione cartello VENDESI

Inviato: 22 ott 2008, 23:14
da vale77
(mi pare) se lo metti all'interno non devi mettere il bollo perchè non è suolo pubblico.
se invece è all'aperto devi metterlo. io l'ho fatto qualche settimana fa. mi pare che sia 1.80 euro

Re: Affissione cartello VENDESI

Inviato: 23 ott 2008, 11:27
da diomede
Non devi mettere nessuna marca da bollo.
Solo se la superficie del foglio supera i 300 cm quadri (mi pare? ma controlla il regolamento del tuo comune) e lo esponi in un luogo pubblico si deve pagare L'ICP (imposta comunale sugli immobili), che è appunto un imposta comunale, quindi ripeto nessun bollo che è una tassa statale.

Ciao

Re: Affissione cartello VENDESI

Inviato: 23 ott 2008, 11:28
da diomede
rettifico la svista
ICP = imposta comunale sulla pubblicità

Re: Affissione cartello VENDESI

Inviato: 23 ott 2008, 18:05
da vale77
ma sei sicuro? io l'ho affisso un mese fa in toscana e quando ho chiesto mi hanno dato il bollo....era dimensione A4

Re: Affissione cartello VENDESI

Inviato: 24 ott 2008, 12:57
da diomede
Non sono un tecnico ma mi ricordo che qualche anno fa, quando studiavo all'università, venne a farci un corso un dirigente del ministero delle finanze che ci fece proprio questo esempio sulla complessità del sistema tributario e sui comportamenti dei cittadini.

Comunque se ti fanno la multa non te la pago! :ahaha
Ciao

Re: Affissione cartello VENDESI

Inviato: 27 ott 2008, 15:19
da fed
io volevo mettere il cartello "VENDESI" sulla mia auto, dite che non corro rischi di multe vero :domanda