Chiedere i danni all'Enel
Inviato: 14 lug 2008, 9:34
Buongiorno a tutte!
Sono reduce da un fine settimana da incubo... temporali a catena uno peggio dell'altro (pioggia a secchiate e chicci di grandine enormi) che nell'ordine mi hanno allagato casa, rotto un sacco di tegole e allagato la soffitta, rovinato la macchina e devastato l'ingresso dove c'erano un sacco di scatoloni e cose imballate che adesso sono da buttare (stiamo organizzando il trasloco)...
Ma il guaio più grande è stato probabilmente il blackout... Nel primo pomeriggio di sabato è andata via la luce... tra parentesi ero appena tornata dalla spesa, era quasi un mese che avevo il frigo vuoto e finalmente mi ero decisa a fare un po' di scorta per le prossime settimane...
Dopo la prima ora abbiamo chiamato il numero verde Enel... una voce registrata diceva che sapevano dell'esistenza del danno e che stavano provvedendo a sistemare il tutto... entro le 17.00 ripristineremo il servizio... poi entro le 19... le 21.45... mezzanotte... le 4 del mattino... e via dicendo... tutta la notte e tutta la giornata di ieri... e poi di nuovo a letto senza luce... una continua presa in giro e l'impossibilità di parlare con qualcuno... stamattina finalmente è tornata la luce...
Ho dovuto buttare nella spazzatura secondo un rapido calcolo 80 euro di spesa... senza contare che io, mio marito e la nostra bimba di un anno abbiamo trascorso gli ultimi due giorni al buio (casa mia non è per niente luminosa e già nel pomeriggio avevamo candele accese ovunque) ma soprattutto praticamente senza acqua... non c'è pressione e di conseguenza abbiamo una cisterna e un motore per l'acqua corrente... senza dai rubinetti scende solo un filo d'acqua... e ovviamente la poca acqua che c'era era fredda visto che la caldaia non poteva funzionare...
Insomma, un disastro...
Qui intorno c'erano solo due zone senza luce... dove vivo io sono rimaste coinvolte nel disastro più o meno una trentina di famiglie...
Da dove arrivano i tecnici Enel? Quanti sono? Possibile che non lavorino di sabato e domenica o di notte?
E' normale lasciare senza corrente per più di 36 ore gli utenti?
I miei vicini fino a ieri parlavano di denunce e petizione da firmare ma oggi che è tornata la luce hanno già dimenticato... io invece preferirei fare qualcosa...
Posso chiedere i danni all'Enel? A qualcuna di voi è mai successo? C'è un modo per contattare qualcuno che non sia una voce registrata?
Preciso che i miei vicini facevano a turno dove sapevano con sicurezza che c'era il guasto (già era successa diversi anni fa una cosa simile quando noi ancora non vivevamo qui) aspettando i tecnici... e nessuno si è presentato fino a stamattina... Non era nostro diritto avere un'assistenza un po' più rapida?
Sono reduce da un fine settimana da incubo... temporali a catena uno peggio dell'altro (pioggia a secchiate e chicci di grandine enormi) che nell'ordine mi hanno allagato casa, rotto un sacco di tegole e allagato la soffitta, rovinato la macchina e devastato l'ingresso dove c'erano un sacco di scatoloni e cose imballate che adesso sono da buttare (stiamo organizzando il trasloco)...
Ma il guaio più grande è stato probabilmente il blackout... Nel primo pomeriggio di sabato è andata via la luce... tra parentesi ero appena tornata dalla spesa, era quasi un mese che avevo il frigo vuoto e finalmente mi ero decisa a fare un po' di scorta per le prossime settimane...
Dopo la prima ora abbiamo chiamato il numero verde Enel... una voce registrata diceva che sapevano dell'esistenza del danno e che stavano provvedendo a sistemare il tutto... entro le 17.00 ripristineremo il servizio... poi entro le 19... le 21.45... mezzanotte... le 4 del mattino... e via dicendo... tutta la notte e tutta la giornata di ieri... e poi di nuovo a letto senza luce... una continua presa in giro e l'impossibilità di parlare con qualcuno... stamattina finalmente è tornata la luce...
Ho dovuto buttare nella spazzatura secondo un rapido calcolo 80 euro di spesa... senza contare che io, mio marito e la nostra bimba di un anno abbiamo trascorso gli ultimi due giorni al buio (casa mia non è per niente luminosa e già nel pomeriggio avevamo candele accese ovunque) ma soprattutto praticamente senza acqua... non c'è pressione e di conseguenza abbiamo una cisterna e un motore per l'acqua corrente... senza dai rubinetti scende solo un filo d'acqua... e ovviamente la poca acqua che c'era era fredda visto che la caldaia non poteva funzionare...
Insomma, un disastro...
Qui intorno c'erano solo due zone senza luce... dove vivo io sono rimaste coinvolte nel disastro più o meno una trentina di famiglie...
Da dove arrivano i tecnici Enel? Quanti sono? Possibile che non lavorino di sabato e domenica o di notte?
E' normale lasciare senza corrente per più di 36 ore gli utenti?
I miei vicini fino a ieri parlavano di denunce e petizione da firmare ma oggi che è tornata la luce hanno già dimenticato... io invece preferirei fare qualcosa...
Posso chiedere i danni all'Enel? A qualcuna di voi è mai successo? C'è un modo per contattare qualcuno che non sia una voce registrata?
Preciso che i miei vicini facevano a turno dove sapevano con sicurezza che c'era il guasto (già era successa diversi anni fa una cosa simile quando noi ancora non vivevamo qui) aspettando i tecnici... e nessuno si è presentato fino a stamattina... Non era nostro diritto avere un'assistenza un po' più rapida?